Dalle parti del Cosmiques

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Dalle parti del Cosmiques

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 8:42 am

Sabato cresta Midi-Plan... ma solo fin al Rognon du Plan.
La traccia che aggira quota 3532 dal lato Chamonix non c'è ancora, quindi siamo saliti su roccia, lato Vallée Blanche, con tre tiretti abbastanza duretti.

Ieri cresta dei Cosmiques, molto bella, non difficile ma nemmeno banale. Diverse cordate ieri sulla via.

Due giorni di meteo spettacolare...
grizzly

Images: 131

Re: Dalle parti del Cosmiques

Messaggioda casaro » lun apr 23, 2007 9:19 am

grizzly ha scritto:Sabato cresta Midi-Plan... ma solo fin al Rognon du Plan.
La traccia che aggira quota 3532 dal lato Chamonix non c'è ancora, quindi siamo saliti su roccia, lato Vallée Blanche, con tre tiretti abbastanza duretti.

Ieri cresta dei Cosmiques, molto bella, non difficile ma nemmeno banale. Diverse cordate ieri sulla via.

Due giorni di meteo spettacolare...

Minchiazza Gri, ma hai fatto una convenzione con le funivie che sei sempre su??!! :lol: :lol:
A parte gli scherzi posta un po' di fotine che il prossimo fine settimana meteo permettendo tocca a me salire un po' al Cosmiques, solo che io mi fermo a dormire in tenda sul ghiacciaio.
Meta direi la Cherè partendo prestizzimo dalla tenda per non mettermi in coda ed un giretto per la Vallè Blanche per fare a vedere alla mia Lady che non c'è mai stata le meraviglie della zona! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda VIRUS » lun apr 23, 2007 13:12 pm

Ciao GRIZZZ
Mi sai dare qualche indicazione in più sulla neve che hai trovato su?
Non so ancora cosa andrò a fare ma il prossimo fine dovrei andare su qualche giorno...

Casaro se ti arrivano pietre o ghiaccio in testa vuole dire che sono partito prima di te... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CARPE DIEM, quam minimum credula postero.
VIRUS

Images: 6

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 14:08 pm

casaro ha scritto:Minchiazza Gri, ma hai fatto una convenzione con le funivie che sei sempre su??!! :lol: :lol:
A parte gli scherzi posta un po' di fotine che il prossimo fine settimana meteo permettendo tocca a me salire un po' al Cosmiques, solo che io mi fermo a dormire in tenda sul ghiacciaio.
Meta direi la Cherè partendo prestizzimo dalla tenda per non mettermi in coda ed un giretto per la Vallè Blanche per fare a vedere alla mia Lady che non c'è mai stata le meraviglie della zona! :wink:

Aspetto le foto dal socio... :?
L'idea della tenda è ottima... al rifugio c'era abbastanza ressa... :roll:
grizzly

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 14:11 pm

VIRUS ha scritto:Ciao GRIZZZ
Mi sai dare qualche indicazione in più sulla neve che hai trovato su?
Non so ancora cosa andrò a fare ma il prossimo fine dovrei andare su qualche giorno...

Casaro se ti arrivano pietre o ghiaccio in testa vuole dire che sono partito prima di te... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciau!
Beh la neve è ok... noi ci siam portati le ciaspole (non eravamo sicuri di che via fare) per sicurezza, ma non le abbiamo usate.
grizzly

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 16:26 pm

Ecco una foto del Triangle, visto dalla cresta dei Cosmiques:

Immagine

Domenica 22 aprile
grizzly

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 16:38 pm

Qui invece visto dalla Midi-Plan...

Immagine
grizzly

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 16:47 pm

Sulla Midi-Plan
Immagine

Prima del Rognon du Plan
Immagine

Aiguille du Midi
Immagine
grizzly

Messaggioda va-ti » lun apr 23, 2007 16:48 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:Minchiazza Gri, ma hai fatto una convenzione con le funivie che sei sempre su??!! :lol: :lol:

Aspetto le foto dal socio... :?
L'idea della tenda è ottima... al rifugio c'era abbastanza ressa... :roll:

ti ho mandato il servizio fotografico, distribuisci tu ai media. Per la prossima volta pensavo di installare una macchina sul casco. Penso di brevettare una macchina frontale. Ho trovato scomodo arrampicare con una mano sola.
va-ti
va-ti

Images: 1

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 16:52 pm

va-ti ha scritto: ti ho mandato il servizio fotografico, distribuisci tu ai media. Per la prossima volta pensavo di installare una macchina sul casco. Penso di brevettare una macchina frontale. Ho trovato scomodo arrampicare con una mano sola.

Sto già provvedendo... :lol:

Ottima idea... visto che hai una "baracca" di macchina... :lol:
grizzly

Messaggioda VIRUS » lun apr 23, 2007 16:54 pm

grizzly ha scritto:noi ci siam portati le ciaspole (non eravamo sicuri di che via fare) per sicurezza

Vedo ancora parecchia neve...
Sono su con la donna questo fine, il primo giorno (faremo qualcosa nei paraggi del Cosmique o qualche cresta o una goulotte) il secondo volevo portarla ( :roll: ) a quota 4800... per la normale.
Secondo te è in condizioni almeno da ciaspole? Non ho trovato niente di recente sulle condizioni, ma temo fortemente che non sia al top...

SUPERGRIZZLY, aiutami tu

Ciao
VIRUS

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 16:55 pm

Sogni...

Immagine
grizzly

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 16:58 pm

VIRUS ha scritto:Vedo ancora parecchia neve...
Sono su con la donna questo fine, il primo giorno (faremo qualcosa nei paraggi del Cosmique o qualche cresta o una goulotte) il secondo volevo portarla ( :roll: ) a quota 4800... per la normale.
Secondo te è in condizioni almeno da ciaspole? Non ho trovato niente di recente sulle condizioni, ma temo fortemente che non sia al top...

SUPERGRIZZLY, aiutami tu

Ciao

Per la cresta consiglio senz'altro quella dei Cosmiques... ora in ottime condizioni e frequentata.

Per la quota, nel we parecchi salivano dalla Normale al Tacul. Molti erano in sci, ma penso si possa andar su anche in ciaspole.
grizzly

Messaggioda va-ti » lun apr 23, 2007 17:06 pm

grizzly ha scritto:
va-ti ha scritto: ti ho mandato il servizio fotografico, distribuisci tu ai media. Per la prossima volta pensavo di installare una macchina sul casco. Penso di brevettare una macchina frontale. Ho trovato scomodo arrampicare con una mano sola.

Non so come si fa ha mandarti il documentario.
va-ti
va-ti

Images: 1

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 17:08 pm

va-ti ha scritto:
grizzly ha scritto:

Non so come si fa ha mandarti il documentario.

Maddai... :lol: è uscito il filmato... :lol: manda come gli altri file... veduma che se po' fa... :lol:
grizzly

Messaggioda VIRUS » lun apr 23, 2007 17:13 pm

Come sempre preciso, cordiale, puntuale...

a questo punto non mi sarebbe dispiaciuto attaccarci anche la cascade des cosmiques ma ho letto (Matteo G.) che quella invece è molto dry...

'MBHE'TANTOCHEMMEFREGAAMME' vorrà dire che mi passerò il tempo in terrazza insieme ai giapponesi... :lol:

Grazie 1000 delle dritte Ciao
VIRUS

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 17:28 pm

VIRUS ha scritto:... a questo punto non mi sarebbe dispiaciuto attaccarci anche la cascade des cosmiques ma ho letto (Matteo G.) che quella invece è molto dry...

Ustia... 8O per quella non so dirti... Ho visto che l'ha salita... ma isso "belva" è... :lol: Chiedicigli...
Ultima modifica di grizzly il lun apr 23, 2007 18:06 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda casaro » lun apr 23, 2007 17:33 pm

Belle foto Gri, avete beccato proprio una giornata favolosa!! :D
Vedendo le foto però mi sa che un giretto sulla Midi-Plan quasi quasi....
Mannaggia per fare tutto quello che mi piacerebbe fare dovrei stare su un mese...!!! 8O :lol: :lol:
casaro

Images: 2

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 17:37 pm

casaro ha scritto:Belle foto Gri, avete beccato proprio una giornata favolosa!! :D
Vedendo le foto però mi sa che un giretto sulla Midi-Plan quasi quasi....
Mannaggia per fare tutto quello che mi piacerebbe fare dovrei stare su un mese...!!! 8O :lol: :lol:

Si... giornate veramente superb!
La Midi-Plan m'è piaciuta molto. Occhio però, come dicevo, che la traccia ora non è completa...
grizzly

Messaggioda grizzly » lun apr 23, 2007 17:42 pm

Tra l'altro Young e Knubel... son passati di là, per la prima volta, ad agosto del 1907... quest'anno è centenaria... :D
grizzly

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni