vie facili lunghe como\lecco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Fo » mer mar 21, 2007 19:32 pm

Ci sarebbero delle vie al buco del piombo, la classica Diedro Scarabelli, oppure due vie moderne un po' più dure (fino al 6b) ma spittate ottimamente tipo falesia.

Confermo la valle maggia, rovine del castelliere, proprio di fianco c'è una bellissima falesia.........

Se invece vuoi fare qlc km in più ci sarebbe la val di Mello, se guardi al bar Monica trovi relazioni di vie come "coda del dinosauro" (per andare ai bagni) ottimamente spittata 5c - 6a max avvicinamento 30 secondi, oppure al "pess gunfi" vie di 3 - 4 tiri fino al 6a......

se ti piace il trad ci sono le classiche della valle........

ci sarebbe anche la grigna ma personalmente non sono un suo fan.........
Fo

Messaggioda ema-cap » mer mar 21, 2007 20:31 pm

beh...il diedro scarabelli poi tanto facile nn è...io nn l'ho fatto ma mi hanno detto che l'ultimo tiro di 6b ci sta tutto...invece per quanto riguarda la val maggia sono daccordo..belle viette ben chiodate(fin troppo)su bella roccia..

...2 settimane fa siamo andati in val masino....3 miei miei amici hanno ripetuto "coda di dinosauro" mentre io e il socio abbiamo salito la via alla sua destra "vieteto vietare" anke lei gradata 6a+......mi sono sembrate delle bellissime vie....la gradazione però è stata davvero troppo larga...in "vietato vietare"(la via che ho ripetuto io) ci sono dentro 2 tiri sopra il 6..un 6a e un 6a+...il 6a l'hanno visto solo loro mentre il 6a+ sarà stato un 5c+ al max...

...a parte questo..durante la calata effettuata su "coda" ho potuto notare la bellezza di questa via....di conse...sa andate da quelle parti io propenderei su quella piuttosto che sull'altra.. :D
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda savsav » mer mar 21, 2007 20:40 pm

ema-cap ha scritto:beh...il diedro scarabelli poi tanto facile nn è...io nn l'ho fatto ma mi hanno detto che l'ultimo tiro di 6b ci sta tutto...

Da 15 Marzo al 15 Giugno e' vietata l'arrampicata al Buco del Piombo sulle vie comprese tra la grotta e la cascata,per la nidificazione del Falco Pellegrino...
Occhio che la Guardia vigila... :roll:

...Intanto indisturbati girano avanti e indietro gli assordanti Trial.... :roll:
savsav

Images: 721

Messaggioda Fo » gio mar 22, 2007 1:46 am

bè effettivamente l ultimo tiro il 6a - 6b ci sta........

comunque in valle a guardare bene ci sono vie spittate "tranquille" per tutti i gusti..........

secondo me, in "ottica moderna" sotto questo punto di vista il posto migliore è il pess gunfi che offre una gran quantità di vie.....dalle ultime creazioni del Dodo come "clandestino" alle vie plasir come cuba libre......

certe in alcune è meglio portarsi i friend...........

p.s. non sapevo "chiudesse" per nidificazione il buco del piombo......
Fo

Messaggioda ema-cap » ven mar 23, 2007 19:38 pm

Fo ha scritto:........p.s. non sapevo "chiudesse" per nidificazione il buco del piombo......

.....già....colpa del falco pellegrino... :D
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda Omselvadegh » lun apr 09, 2007 11:52 am

fino a quando resterà chiuso il buco del piombo? :?:

nei dintorni del remenno c'è un infinità di vie di tutti i tipi per tutti i gusti....basta girarsi per trovare qualcosa di spittato.
Noi ultimamente abbiamo fatto un paio di viette sul V grado in zona placca del viale della stella.
ma anche Scoubidou al Liss dei pes guinfi dovrebbe meritare parecchio (14 L 6a max 5a obbl).
Anche in Val malenco a campo moro ci sono molte vie su ottima roccia.
Val gerola, un po di avvicinamento ma ne vale la pena.
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda ema-cap » mar apr 10, 2007 20:29 pm

Omselvadegh ha scritto:fino a quando resterà chiuso il buco del piombo? :?:

fino al 15 giugno
ema-cap

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder