Dalle parti del Leschaux...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda marinoroma » gio mar 29, 2007 9:05 am

fabri ha scritto:OT per Davide

Vedendo la tua foto/firma....

Ho visto il versante Brenva da vari punti del massiccio, ma dalla Fourche è uno spettacolo. 8O
Sabato sera è rimasto sereno fino alle 11, e la visione del Bianco con l'orsa maggiore che spuntava proprio dalla vetta fantastica
Purtroppo faceva così freddo che la macchina ha fatto Kaput.
Sotto la luce lunare, di sbieco, il Gussfeld con i suoi seracchi sospesi èra orrido...
Ho visto tante foto, ho sempre desiderato salirlo, mi è sempre sembrata una via logicissima...
Sabato sera, mai e poi mai sarei andato su... :?

Timore reverenziale :?:

ti capisco perfettamente Fabri
a parte le condizioni che hai trovato, sicuramente piu' invernali che primaverili, devo dire che quando arrivi alla fourche é impossibile non provare un senso di "timore reverenziale"

é come arrivare di soppiatto all'ingresso di un tempio bellissimo dove si celebrano pero' riti esoterici strani, si spera solo di poter guardare di nascosto a piacimento senza essere notati...

il fracasso dei seracchi che cadono scandisce il tempo...

un posto unico
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda fabri » gio mar 29, 2007 10:13 am

Vero...posto bellissimo...isolamento totale...

...sabato scorso.

Immagino il bivacchino, in primavera/estate, con tutte le cordate pronte per la Kufner 8O
fabri

Images: 55

divagazioni brenva

Messaggioda monaco » gio mar 29, 2007 11:38 am

il bivacco al col della fourche...un posto magico.

la prima volta, con un nebbione fotonico...e se te lo dice un emiliano...non siamo riusciti neanche a trovarlo.
la seconda volta tempo magnifico...in una primavera della mia infanzia alpinistica.
noi per il maudit e due ceki diretti al grand pilier d'angle...visione serale sublime, nel senso romantico del termine...piuttosto atterriti, altro che goulotte del tacul...
gli zaini dei ceki mi sembrarono spropositatamente enormi, ora mi sembrerebbero standard...come due pivelli avevamo giusto il douvet e il gas per la colazione...una volta finita l'acqua sulla via ci siamo tenuti la sete fino al cosmique...quasi 24ore non-stop dalla fourche.
mi ricordo il pendio mediano dell'overcouloir, 300m di dislivello a 50/60 che mi sembrarono la piu' grande punizione divina mai inferta al sottoscritto, con la neve alle ginocchia..la nostra variante nella parte bassa, dedicata al ''maestro'' , la cascata alta secchina e l'uscita stralunati sulla spalla, un balcone su di un mondo diverso, prima inesistente...le simpatiche 4ore di discesa date dalla guida...senza traccia e senza conoscere dove passare tra i seracchi del tacul sono diventate solo 8...niente gas, niente bivacco...via dritti come automi...mai piu' mai poi...e invece...'' l'ultima volta e' stata troppo ma mai abbastanza ''
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda grizzly » lun apr 02, 2007 22:31 pm

Dai... uso 'sto topic... per chiedere sempre info sulle cundisiun zona Bianco... ha nevicato assai? Raccontate un po'!! :P
Saran mica sempre a mangiar fonduta in val d'Aosta... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » mar apr 03, 2007 11:02 am

:( ... Me volete far partir dal mare per andar ad intamparmi in neve alta... :roll:
E dalle parti della val Veny, Miage, aig. de Glacier, aig. Trè-la-Tête com'è la situasiun? Sempre senza sci... al più con le ciaspole...
grizzly

Messaggioda il.bruno » mar apr 03, 2007 11:04 am

ho visto su http://www.snowhow.it/home.htm che hanno sceso il canalone del pmb

dalle foto la neve c'è e nemmeno troppo fonda
il.bruno

Images: 77

Messaggioda grizzly » mar apr 03, 2007 11:13 am

il.bruno ha scritto:ho visto su http://www.snowhow.it/home.htm che hanno sceso il canalone del pmb

dalle foto la neve c'è e nemmeno troppo fonda

Uhhhhhhhhh!!!! M I L L E G R A Z I E !!! :P :P
grizzly

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni