Muzzerone Parete Striata: Rubber Soul e altre - ricerca Info

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Muzzerone Parete Striata: Rubber Soul e altre - ricerca Info

Messaggioda Hercules » lun mar 26, 2007 11:07 am

Raggiungendo gli attacchi delle vie al centro della parte striata, appena scesa la ferrata, si notano gli attacchi di alcune vie (Sincronicità, Rubber Soul) vorrei sapere se qualcuno le ha percorse di recente e se ha delle informazioni precise da fornirmi. Non ho trovato in giro nulla di recente.
Grazie
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Messaggioda sideshow-nico » gio mar 29, 2007 0:26 am

rubber soul non l'ho mai fatta...

Sincronicita' la feci 5 o 6 anni fa ma da allora non credo sia cambiato proprio nulla... difficolta' max 6a, chiodatura da via lunga moderna, mai vicina ma non troppo lontana insomma 8) dipende dai punti di vista. Arrampicata sempre tecnica, specie quel cacchio di primo tiro, tutto a svasetti.

Nel complesso deludente come via se paragonata alle altre della striata.
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Messaggioda fabri » gio mar 29, 2007 8:38 am

Sincronicità l'ho fatta un mesetto fa.
Rispetto a prima, hanno fatto una variante (che ha un nome diverso, ma non lo ricordo) nel tiro di uscita. La via originale andava verso destra e poi traversava sotto gli stapiombi fino ad uscuire dalla galleria (a meno di uscire dritti, difficile per me). Il nuovo tiro va diretto al buco, dovrebbe essere 5c/6a, e non è male.
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Messaggioda sideshow-nico » gio mar 29, 2007 23:18 pm

dunque sincronicità ha il tiro finale che sale obliquo fino a portarti a dx del buco nel quale ci si infila e dove c'e' la sosta, x raggiungere il quale si fa un traverso arrivando a mettere i piedi sui detriti provenienti dai tagli di cava che stanno dietro. Difficoltà del tiro quarto.

La variante, che non è nuova, è quella che sale dritta dalla penultima sosta (S3) forzando lo strapiombetto soprastante la sosta fino ad uscire sulla crestina della cava. La difficoltà è 6b ma ci ho visto piu' di una persona smoccolarci sopra.

Non so quale variante intendi ma dalla sosta 1 c'e' un'altra variante che passa non a sx dell'originale bensì a dx, ed è data 6b max.

La vecchia guida è ambigua nel nome di una delle due varianti, non si capisce se è l'ultimo tiro dalla S3 o quello dalla S1 alla dx dell'originale, comunque il nome è "paralisi".

Recentemente uno dei chiodatori storici della parete, Bruno, ha rimesso mano aprendo anche una via tutta nuova ("via di mezzo") e altre cose x cui vista la riapertura del "cantiere" non escludo altri tiri. Magari appena lo incontro glielo chiedo, l'ultima volta ci siamo incontrati in Poveriera.
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Messaggioda Hercules » ven mar 30, 2007 8:47 am

Via di Mezzo ha già il nome bello scritto alla base (in bianco se ben ricordo): è chiodata fino alla fine oppure a metà ci si ritrova ad avere a che fare con orridi spittini arsi dalla salsedine? sviluppo, difficoltà, qualche altra informazione?
grazie intanto per le altre preziose informazioni.
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Messaggioda alberto60 » ven mar 30, 2007 8:54 am

Hercules ha scritto:Via di Mezzo ha già il nome bello scritto alla base (in bianco se ben ricordo): è chiodata fino alla fine oppure a metà ci si ritrova ad avere a che fare con orridi spittini arsi dalla salsedine? sviluppo, difficoltà, qualche altra informazione?
grazie intanto per le altre preziose informazioni.


Vai tranquillo è chiodata . Diff. sul 6b il tiro sopra il buco di scarico della cava, che per altro è un bel tiro. Per il resto non è il massimo.
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Messaggioda fabri » ven mar 30, 2007 9:19 am

sideshow-nico ha scritto:dunque sincronicità ha il tiro finale che sale obliquo fino a portarti a dx del buco nel quale ci si infila e dove c'e' la sosta, x raggiungere il quale si fa un traverso arrivando a mettere i piedi sui detriti provenienti dai tagli di cava che stanno dietro. Difficoltà del tiro quarto.


Questa è la via originale che ho fatto qualche anno fa

Dalla sosta dove bisogna obliquare a destra, parte un tiro che va diritto al buco. La chiodatura mi sembrava abbastanza recente. Alla sosta c'è scritto il nome, ma non lo ricordo.
Il tiro è verticale, con alcuni passaggoi su delle lame staccate. A me è piaciuto, ma sicuramente al 6b non arriva, max 6a

Un amico l'ha rifatta la scorsa sett, se si ricorda il nome me lo faccio dire
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