I veci duri e puri del forum

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

I veci duri e puri del forum

Messaggioda Vivaldi » gio mar 29, 2007 23:52 pm

Carissimi,
Un po' di tempo fa ho aperto un'area di discussione nella sottosezione "arrampicata in montagna"... tale area d'argomento, intitolata "chiodi come caravelle, spit come aliscafi e transatlantici", portava al suo interno una problematica scottante ovvero la questione spit sì, spit no... per piacevoli giorni la discussione è anadata avanti felicemente grazie ad un confronto serrato e grazie anche ad un po' di indignazione verso il racconto che aveva aperto la discussione... dopo un intervento un po' più incauto e, devo ammettere, forse anche un po' poco chiaro, si è scatenato il pandemonio... vedendo che a una persona sono stati indirizzati degli insulti ho tentato di reagire, in nome, anche, degli ideali di libertà e democrazia che internet e i forum portano in sè... per tutta risposta mi hanno dato del c******e e del gay (non lo ritengo un insulto), mi hanno consigliato di non irritare troppo un fantomatico "pilastro del forum" e mi hanno anche messo insieme a chi vuole mettere spit in ogni angolo (nonostante i miei numerosi inviti ad andare a vedere i miei precedenti topic...).
Secondo voi è così che ci si comporta in un forum? L'area di discussione che ho aperto è diventata noiosa e inutile, il luogo di una litigata... che fine hanno fatto i valori che internet, le chat e i forum portano con sè? E la netiquette? Perchè certe persone, con atti di bullismo informatico, tentano di imbavagliare il prossimo in questo modo? Sono sconcertato.
Vi invito a vedere quell'argomento, a scrivere anche voi la vostra per cercare di rivitalizzarlo con l'educazone e il rispetto... se in quella piccolissima area si ritornasse a parlare di montagne sarebbe una vittoria per planetmountain e per l'intero web!
Grazie, a presto!
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda il.bruno » ven mar 30, 2007 0:07 am

Così come quilo è a volte un po' troppo rude, sicuramente tu stavolta sei troppo permaloso.

Per il resto, non so da che pianeta atterri, ma quella sugli ideali di libertà e democrazia dei forum e di internet non l'avevo mai sentita sulla Terra. :wink: :lol: :lol:
il.bruno

Images: 77

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mar 30, 2007 0:34 am

Cortesemente volevo chiederti, ti sei incazzato di più per il 'c******e' o per il 'gay' ? :smt044 :smt043 :smt044

mi fai troppo ridere, continua così :P

carissimo, fatti meno seghe
Ultima modifica di quilodicoequilonego il ven mar 30, 2007 1:06 am, modificato 1 volta in totale.
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mar 30, 2007 1:04 am

.
.
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Re: I veci duri e puri del forum

Messaggioda grizzly » ven mar 30, 2007 9:17 am

Vivaldi ha scritto:... Perchè certe persone, con atti di bullismo informatico, tentano di imbavagliare il prossimo in questo modo? Sono sconcertato.

Mizzega... sarebbe quilo... 8O Mi sto già cagando nelle mutande... :lol:
Ma scusi... lei ha fatto il militare a Cuneo :?: ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Vivaldi » ven mar 30, 2007 9:25 am

Ecco, appunto...
termino qui la mia ribellione, tanto vedo che non ci sono vie d'uscita...

riguardo all'etica di internet è la stessa che sotttende al software libero, a linux etc... si fonda sul concetto di libertà e libera circolazione delle idee, contro chi, come microsoft e quilocquilonego, vuole tappare la bocca agli altri. Anche il firefox che voi usate ogni giorno è stato prodotto, grazie a questi ideali, da tante persone che collaborano liberamente in internet e non che litigano come fa il paladino della montagna vergine...
Ne saprete di più qui, per chi è interessato...

http://www.softwarelibero.it/documentaz ... bero.shtml

Non volevo essere permaloso, ma oltre all'etica alpinistica io cerco di rispettare il più possibile anche quella di internet... ho voluto essere inflessibile perchè pensavo che sarei stato sostenuto dagli altri utentidel forum come, anche se solo in parte, è accaduto.
Per me il contenzioso è chiuso.
Ultima modifica di Vivaldi il ven mar 30, 2007 9:46 am, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda MarcoS » ven mar 30, 2007 9:46 am

:lol: fantastico!

quilodico = microsoft ! in effetti se penso a windows in generale o a Vista il paragone calza :lol: :lol: :lol: ROTFL!

questa è stupenda, violinista.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Vivaldi » ven mar 30, 2007 9:49 am

MarcoS ha scritto::lol: fantastico!

quilodico = microsoft ! in effetti se penso a windows in generale o a Vista il paragone calza :lol: :lol: :lol: ROTFL!

questa è stupenda, violinista.

:D :D
faccio il possibile... comunque spero si sia almeno capito il motivo per cui mi sono così tanto arrabbiato... :lol: :lol:

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda MarcoS » ven mar 30, 2007 10:51 am

Vivaldi ha scritto:....faccio il possibile... comunque spero si sia almeno capito il motivo per cui mi sono così tanto arrabbiato... :lol: :lol:

no... però forse you're too much polite to survive in this harsh world... 8) :lol:
MarcoS

Messaggioda Vivaldi » ven mar 30, 2007 11:09 am

MarcoS ha scritto:
Vivaldi ha scritto:....faccio il possibile... comunque spero si sia almeno capito il motivo per cui mi sono così tanto arrabbiato... :lol: :lol:

no... però forse you're too much polite to survive in this harsh world... 8) :lol:

:-k =; [-X :smt047

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda MarcoS » ven mar 30, 2007 11:17 am

ciò, milord, 'ara che tute chée facéte tée ciapo a s-ciafóni una par una....

...che l'alpinista el xe bruto e catìvo, praticamente una bèstia. e (come che a dise me morósa) co'e màn dai déi che par de legno.
MarcoS

Re: I veci duri e puri del forum

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 30, 2007 12:01 pm

Vivaldi ha scritto:Carissimi,
Un po' di tempo fa ho aperto un'area di discussione nella sottosezione "arrampicata in montagna"... tale area d'argomento, intitolata "chiodi come caravelle, spit come aliscafi e transatlantici", portava al suo interno una problematica scottante ovvero la questione spit sì, spit no... per piacevoli giorni la discussione è anadata avanti felicemente grazie ad un confronto serrato e grazie anche ad un po' di indignazione verso il racconto che aveva aperto la discussione... dopo un intervento un po' più incauto e, devo ammettere, forse anche un po' poco chiaro, si è scatenato il pandemonio... vedendo che a una persona sono stati indirizzati degli insulti ho tentato di reagire, in nome, anche, degli ideali di libertà e democrazia che internet e i forum portano in sè... per tutta risposta mi hanno dato del c******e e del gay (non lo ritengo un insulto), mi hanno consigliato di non irritare troppo un fantomatico "pilastro del forum" e mi hanno anche messo insieme a chi vuole mettere spit in ogni angolo (nonostante i miei numerosi inviti ad andare a vedere i miei precedenti topic...).
Secondo voi è così che ci si comporta in un forum? L'area di discussione che ho aperto è diventata noiosa e inutile, il luogo di una litigata... che fine hanno fatto i valori che internet, le chat e i forum portano con sè? E la netiquette? Perchè certe persone, con atti di bullismo informatico, tentano di imbavagliare il prossimo in questo modo? Sono sconcertato.
Vi invito a vedere quell'argomento, a scrivere anche voi la vostra per cercare di rivitalizzarlo con l'educazone e il rispetto... se in quella piccolissima area si ritornasse a parlare di montagne sarebbe una vittoria per planetmountain e per l'intero web!
Grazie, a presto!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...è un mondo difficile... [cit.]
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Vivaldi » ven mar 30, 2007 12:22 pm

MarcoS ha scritto:...che l'alpinista el xe bruto e catìvo, praticamente una bèstia. e (come che a dise me morósa) co'e màn dai déi che par de legno.

Alura... generalisuma nen... :D
ses andeit a pinseme co n'drinta a la sesiun info e ciamade? Crispa!
Cura venu en la serenisima te ciamu parei anduma a bevise nu sprizetin! Pagu mi varda... sas che ciaciarada? Anduma pe co a fese cai bele clasiche inta i dolomiti parei suma tuti cuntent... sensa spit... :wink:

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Davide62 » ven mar 30, 2007 18:13 pm

Posso capire il punto di vista di Vivaldi, in effetti quilo è veramente ruvido e spesso scostante.
Porta pazienza, noi l'accettiamo così com'è................con l'accetta 8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mar 30, 2007 20:09 pm

vi prego basta, che mi sto montando la testa :oops:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda paolo s4 » ven mar 30, 2007 20:13 pm

dunque *quilodico...* sarebbe BillGates!? 8O

:mrgreen:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda Vivaldi » sab mar 31, 2007 10:51 am

Dare del Bill Gates a uno come lui penso sia un bel affronto!

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda MacOnions » sab mar 31, 2007 14:51 pm

Don't worry vivaldi, 'qui' mi ha dato del figlio di troia e sono ancora vivo, non è che un persona faccia il forum, neh! orsù.

anzi aspetta che richiamo il cagnetto, vedrai come corre

FIUUUUU! FIU! VIENI QUI 'QUI', SU SU BEL CAGNOLINO!!!
MacOnions

Images: 7

Messaggioda quilodicoequilonego » sab mar 31, 2007 16:30 pm

MacOnions ha scritto:Don't worry vivaldi, 'qui' mi ha dato del figlio di troia e sono ancora vivo, non è che un persona faccia il forum, neh! orsù.

non scassarmi le balle, tu del cane puoi solo esser la merda
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Vivaldi » sab mar 31, 2007 19:48 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
MacOnions ha scritto:Don't worry vivaldi, 'qui' mi ha dato del figlio di troia e sono ancora vivo, non è che un persona faccia il forum, neh! orsù.

non scassarmi le balle, tu del cane puoi solo esser la merda

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043

hahahahahahahahah.........!
Ho capito lo fai apposta... non puoi essere davvero così...
Dai che quando vengo in serenissima offro uno spritz a MarcoS... vieni anche tu così ci tiriamo i tavoli in faccia!
:smt064

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Prossimo

Torna a Generale