Falesie in Valle d' Aosta

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie in Valle d' Aosta

Messaggioda PAC » ven mar 09, 2007 11:35 am

Ciao a tutti, :D , volevo chiedervi un parere sulla possibilità di arrampicare in certe falesie della valle nel periodo compreso tra fine aprile e i primi di maggio. Mi spiego, ai primi di maggio vorremo trascorrere tre o quattro giorni in valle d'Aosta, tralasciando la parte bassa che va da Pont Saint-Martin a Verres con tutte le sue belle pareti, che abbiamo già frequentato, volevamo spostarci più su, magari tra Aosta e Morgex. L'unico dubbio è che ho visto che ci sono delle belle falesie un pò in quota intorno ai 2000 mt, tipo in Valgrisenche, val di Rhemes, o Valsavarenche. Visto l'annata calda volevo chiedervi se sono praticabili in quel periodo, oppure c'è ancora troppa neve!?
Accetto volentieri consigli su falesie da visitare, che ritenete meritevoli!
Grazie! :wink:
PAC
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer dic 17, 2003 12:11 pm
Località: MILANO

Re: Falesie in Valle d' Aosta

Messaggioda _Steu » mer mar 21, 2007 14:17 pm

Secondo me a maggio potresti trovare praticabili falesie come La Bettaz o come Leverogne in Valgrisa...

Per quel che riguarda la prima ho dei dubbi, dipende molto dalle condizioni atmosferiche, mentre Leverogne dovrebbe essere perfetta.

Ciao
_Steu
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 19, 2007 14:03 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron