quanto conta giocare in casa?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ehi man » lun mar 19, 2007 21:37 pm

Roberto ha scritto:Immodestamente, io mi sento a casa se ho qualcosa da scalare :lol:

quoto :D
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda gug » lun mar 19, 2007 21:39 pm

Io a vista prendo sganassoni sia in casa che fuori, l'unica differenza è che le vie a vista al mio limite, in casa le ho quasi finite! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Wagoo » mar mar 20, 2007 0:57 am

Solitamente in casa mi butto pressochè esclusivamente sul lavorato. Ormai conosco bene le valutazioni oltrechè la morfologia di questi posti quindi cerco di spingere sulla difficoltà con il fine di trarne allenamento in termini fisici e tecnici.
Altrove invece punto sull' a vista anzitutto per capire le valutazioni (quanta gente ho visto a Traversella per la prima volta pensare di fare i fighi e buttarsi a fare riscaldamento su alcuni 5 b-c e poi li vedevi impiallati al 3 spit che ancora un po' piangevano :lol: ) e poi per prendere confidenza con la morfologia e la roccia della falesia. Insomma,le prime visite sono completamente dedicate a famigliarizzare con l'ambiente. Del resto credo che lavorare una via in un ambiente dove si conosce poco,neccessita una "surplus" di lavoro....e poi magari ti viene quella via e quando affronti quella affianco dello stesso grado sei nuovamente al punto di partenza....Fuori cerco allenamenti a livello di "esperienza" e "conoscenza".
Wagoo

Messaggioda Fokozzone » mar mar 20, 2007 17:18 pm

Per me "in casa" è dove la roccia ha una certa morfologia. Tra le falesie più vicine geograficamente mi capita di giocare spesso sia in casa che fuori.
Fokozzone

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder