Vallunga - Cascata Jumbo jet

Vallunga - Cascata Jumbo jet

Messaggioda bep1 » dom mar 11, 2007 18:22 pm

Con queste temperature oramai primaverili, non so cosa mi spinga ancora a cercar ghiaccio...ma due giorni fa, subito dopo la bella nevicata, invece di rosolarmi al sole in qualche falesia, con il Fabio Salini, siamo saliti in quel della Vallunga per ripetere Jumbo Jet. La neve fresca caduta il giorno prima (ben 60 cm), ci ha messo a dura prova nel ripido pendio prima di arrivare alla cascata...ma ne valeva la pena...La splendida giornata di sole con le temperature non proprio primaverili (al mattino meno 7), ci hanno regalato una salita meravigliosa. Attualmente la cascata è in ottime condizioni, come ovviamente la traccia o meglio trincea di avvicinamento?La consiglio come cascata di fine stagione.
Buone salite?ma su roccia però?
Ciao Beppe

Immagine
Fabio nel candelone
Immagine
Sempre nel candelone
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda n!z4th » dom mar 11, 2007 18:43 pm

:smt038
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » dom mar 11, 2007 19:37 pm

Ti assicuro che dove sono stato io oggi NON era assolutamente un "fine stagione". Ciao.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda bep1 » dom mar 11, 2007 20:27 pm

Siloga66 ha scritto:Ti assicuro che dove sono stato io oggi NON era assolutamente un "fine stagione". Ciao.

Bravo...mi fa piacere per te.
Ciao
bep1

Messaggioda poly34 » dom mar 11, 2007 20:58 pm

Siloga66 ha scritto:Ti assicuro che dove sono stato io oggi NON era assolutamente un "fine stagione". Ciao.

Beh che fai, lanci il sasso e nascondi la mano...?

Non vorrai mica lasciarci qui senza dirci dove sei stato... :?: :!: :?:
poly34

Images: 27

Messaggioda savsav » dom mar 11, 2007 21:01 pm

Complimenti...poi le foto sono molto belle!
savsav

Images: 721

Messaggioda bep1 » dom mar 11, 2007 21:06 pm

savsav ha scritto:Complimenti...poi le foto sono molto belle!

Grazie
Ciao B.
bep1

Messaggioda Siloga66 » dom mar 11, 2007 21:09 pm

No dai. E' solo per dire che il fine stagione sarà a Sottoguda o in Val Daone. Sicuramente dove è stato il bep1 la stagione ha ancora qualcosa da offrire. Io sarò un pò monotono quest'anno ma sono stato di nuovo nella zona del Catinaccio. E le cascate, l'ambiente, il clima, erano puramente invernali. Tutto qua.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » dom mar 11, 2007 21:12 pm

Comunque concordo col bep1: piuttosto che cominciare già adesso a rosolarmi al sole di Arco............(e a farmi svaligiare l'auto).
Siloga66

Messaggioda bep1 » dom mar 11, 2007 21:20 pm

Siloga66 ha scritto:No dai. E' solo per dire che il fine stagione sarà a Sottoguda o in Val Daone. Sicuramente dove è stato il bep1 la stagione ha ancora qualcosa da offrire. Io sarò un pò monotono quest'anno ma sono stato di nuovo nella zona del Catinaccio. E le cascate, l'ambiente, il clima, erano puramente invernali. Tutto qua.

Anche il mio era un modo di dire :D :wink: , in quanto viste le condizioni dell'altro giorno e quelle di ieri, credo che almeno fino a fine mese (avendo ancora voglia) qualcosa si fa. Tieni presente che questa mattina in Vallunga era -10 8O .
L'altro giorno avevo una mezza intenzione di fare un giro in zona Catinaccio, dev'essere un bell'ambiente...chissà...
Ciao
Beppe
bep1

Messaggioda Siloga66 » dom mar 11, 2007 21:42 pm

-10? 8O
Al Catinaccio erano solo -5°.
Orcavacca.
Siloga66

Messaggioda GinoFlex » gio mar 15, 2007 14:16 pm

Cerco info su "la piovra"... il beppe che mi dice?? :D

Vorrei farla domenica! :wink:

Ma anche delle info sulla Torre innerkofler non mi farebbero schifo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , sia mai che si và a fare qualcosa lì!

Ciao Gino!
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda Siloga66 » gio mar 15, 2007 14:33 pm

Non l'ho vista dal versante giusto, ma sull'Innerkofler non credo ci sia qualcosa di formato. Raggio di sole sullo spallone proprio non c'è. E non credo ci siano nemmeno mistica ecc.
Siloga66

Messaggioda bep1 » gio mar 15, 2007 14:46 pm

GinoFlex ha scritto:Cerco info su "la piovra"... il beppe che mi dice?? :D

Vorrei farla domenica! :wink:

Ma anche delle info sulla Torre innerkofler non mi farebbero schifo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , sia mai che si và a fare qualcosa lì!

Ciao Gino!

Per la Piovra vai tranquillo, condizioni ottime... :P Personalmente invece, non ho notizie dell'Innerkofler, ma seguendo un pò l'andamento meteo di questo ultimo periodo, sarei quasi quasi invogliato a dirti che qualcosa forse si trova...dai dai, vai a farti un giro, che quest'anno di Innerkofler non si è parlato... :lol:
:smt039 Beppe
bep1

Messaggioda GinoFlex » gio mar 15, 2007 21:06 pm

Siloga66 ha scritto:Non l'ho vista dal versante giusto, ma sull'Innerkofler non credo ci sia qualcosa di formato. Raggio di sole sullo spallone proprio non c'è. E non credo ci siano nemmeno mistica ecc.

Tks Silo... sempre in debito di qualche birra...! :wink:

Per la Piovra vai tranquillo, condizioni ottime... Razz Personalmente invece, non ho notizie dell'Innerkofler, ma seguendo un pò l'andamento meteo di questo ultimo periodo, sarei quasi quasi invogliato a dirti che qualcosa forse si trova...dai dai, vai a farti un giro, che quest'anno di Innerkofler non si è parlato...
Beppe

Tks anche a te beppe... alla la piovra mi sà che ci vado... per la Innerckofler aspetto tempi migliori o info + precise, sai com'è, adesso lavoro anche il sabato e la Dmenica ho propio voglia di fare qualcosa... :wink: :mrgreen:

Ciao Gino
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda bep1 » gio mar 20, 2008 11:29 am

Due giorni fa con il "cinghiale" romagnolo, abbiamo fatto visita in Vallunga Valley con l'intento di ripetere tutte e due le perle della valle, per prima Jumbo jet e poi La Piovra.
Splendida valle per dire all'ice: arrivederci all'anno prossimo...
In valle la temperatura era di -6, iniziamo a salire il pendio dopo la baita e già la neve non ancora trasformata, ci fa tribolare non poco per la pessima scelta di aver lasciato in auto le ciaspe (colpa mia...).
Purtroppo, per aver voluto salire il bosco direttamente sopra la Baita andando in diagonale, la prospettiva non permetteva di vedere interamente il candelone e questo a fatto si, che dopo 2.30 h di avvicinamento trovassimo la sorpresa...
Porcazozza, il candelone è crollato...!!meglio così da un lato, se ha deciso di venir giù è meglio che lo abbia fatto senza nessuno sopra....
Non rimane altro che fare dietro front e domani batter traccia sul canalone per ripetere la Piovra
Quest'anno con moltissimi sbalzi termici, non era l'anno delle candele...peccato...
Ciao Beppe
Immagine
Immagine
bep1

Torna a Cascate - Dry tooling