Aravis: un mondo pieno di neve

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Aravis: un mondo pieno di neve

Messaggioda fedeneg » mer mar 14, 2007 14:59 pm

Guidati dal quasi local Jerome, domenica siamo stati negli Aravis.
Un vero paradiso sia per gli scialpinisti classici (mai visti così tanti) sia per chi ama il ripido.
Innevamento perfetto anche a 1400 m e, per chi fosse interessato, neve sugli itinerari di ripido in grande quantità e molto ben messa.
Itinerari di ogni tippo e difficoltà a perdita d'occhio già dalla macchina.
Paesaggi aperti, grandi quantità di chalet di legno sparsi sui prati, il monte Bianco è lì a due passi. Ci ritorneremo sicuramente presto perchè le linee da scendere esteticamente più che meritevoli sono tante...

Nel video si intravede qualcosa di quanto ho scritto.

http://www.youtube.com/watch?v=C4Nt4Rw9bCE

...e qui il resoconto della giornata fatto da Enrico de lafiocavenmola.it

http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=407
fedeneg

Images: 58

Messaggioda penski » gio mar 15, 2007 17:11 pm

Complimenti!!! è un paio di anni che frequento Megeve, ma è solo da quest'estate che ho scoperto quel versante degli Aravis: stupendo! Purtroppo non ho ancora avuto modo di sciarci ma su alcune riviste francesi sono descritti un paio di itinarari che sembrano molto interessanti.
Una fissa che ho da un pò di tempo è il Col de la Forclaz, non è certo una discesa impegnativa come quelle da voi affrontate ma è un bellissimo canalone che sovrasta Sallanches.
Doveste ripassare da quelle parti chissà che non ci si incontri.
ancora BRAVI
penski

Messaggioda rudy » ven mar 16, 2007 17:32 pm

fedeneg, sei forte
ma è tanti anni che lo sei :wink:
bravi tutti comunque
rudy

Images: 44

Torna a Freeride - Scialpinismo