una tragedia

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

una tragedia

Messaggioda scheggia » lun feb 19, 2007 18:47 pm

ieri si è consumata una tragedia...
in previsione della, tanto sospirata, ripresa ad arrampicare ieri ho cercato le mie scarpette d'arrampicata....
e non le ho trovate, ho iniziato a cercarle da per tutto in tutti gli armadi, in tutte le borse, zaini in tutti i fottuti posti dove mia madre e mio padre conservano le cose... ma niente... mio padre poi vedendomi disperato mi chiede "che cosa cerchi?"....."come cosa cerco le mie scarpette"..."ah quelle gialle!"...."si si quelle gialle dove sono???"..."le ho buttate"

no dico me le ha buttate!!!! le mie fedeli compagne di ravanata... le avevo pagate 20.000 lire... le adoravo, me le portavo sempre con me...

quelle piccole stronze hanno finito di stritolarmi il piede... io porto 45 loro erano 43, fanculo domani me le compro più belle e 44
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda aeron » mar feb 20, 2007 9:16 am

... sti genitori... :?
capita anche a me, però con la mamma... inizia a far "pulizia" in camera e quello che a lei sembra vecchio... lo butta.
Poi il peggio è che fa "ordine" :x (come dice lei) e io quando entro non trovo più na mazza. Quello che era lì, l'ha messo là, quello che era lassù, l'ha messo laggiù...
E il peggio che incazzature varie e sacramenti non servono a niente... sigh :cry:
Quanto ti capisco... :wink:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 9:19 am

E se non sono i genitori sono le mogli che ti buttano preziosi resti marcescenti, che con passione teniamo riposti in fondo a cassetti, seppelliti tra vecchie cose non più usate .... non capiscono che noi ci affezioniamo alle cose come alle persone :evil:
Pat, addirittura, mi butta i calzini bucati :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Gibolla » mar feb 20, 2007 10:03 am

Roberto ha scritto:E se non sono i genitori sono le mogli che ti buttano preziosi resti marcescenti, che con passione teniamo riposti in fondo a cassetti, seppelliti tra vecchie cose non più usate .... non capiscono che noi ci affezioniamo alle cose come alle persone :evil:
Pat, addirittura, mi butta i calzini bucati :roll:

Quoto.... come le magliette sdrucite e liseliselise....perchè devon finire in pattumiera, vanno ancora benissimo :!:

per non parlare dei boxer......
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda MacOnions » mar feb 20, 2007 10:58 am

Già, da una certa età in poi le madri diventano mogli ... e mia moglie mi ha "messo in ordine" lo zaino con spezzone di corda attaccato al calorifero ... evviva le mogli.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda stefano91 » mar feb 20, 2007 11:05 am

poi le mamme vogliono l'ordine appena rientri da un uscita....arrivi sfinito e devi risistemare tutto prima che intervenga la mamma :( ......e poi pretenderebbero che quei bei vestitini che paghi un bordello di soldi ed usi per andare in montagna tu li portassi anche a scuola...così c'ho rovinato un pile della North Face :cry: :roll:
Immagine
stefano91

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 11:40 am

Non si rendono conto ti quanto è bello andare con l' abbigliamento giusto ad arrampicare, sdruciti appunto. Pat è capace di dirmi: "Ma dove vai ingiro così, sembri un pezzente!" ... non ha il senso dell' estetica :roll:
Roberto

Messaggioda MacOnions » mar feb 20, 2007 11:43 am

Roberto ha scritto:Non si rendono conto ti quanto è bello andare con l' abbigliamento giusto ad arrampicare, sdruciti appunto. Pat è capace di dirmi: "Ma dove vai ingiro così, sembri un pezzente!" ... non ha il senso dell' estetica :roll:

Ma non avevi detto che ravana pure tua moglie in montagna? come fa a non capire? in casa queste donne sono irriconoscibili pure a se stesse, IMO.
MacOnions

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 11:55 am

MacOnions ha scritto:
Roberto ha scritto:Non si rendono conto ti quanto è bello andare con l' abbigliamento giusto ad arrampicare, sdruciti appunto. Pat è capace di dirmi: "Ma dove vai ingiro così, sembri un pezzente!" ... non ha il senso dell' estetica :roll:

Ma non avevi detto che ravana pure tua moglie in montagna? come fa a non capire? in casa queste donne sono irriconoscibili pure a se stesse, IMO.
Lei è una seria, mica uno straccione improvvisato come me 8)
Considera che le cose tecniche che uso in spedizione (capi in capilene, guanti di qualità, sovrappantaloni in gore-tex, calzettoni ...) è tutta roba sua che io scrocco :lol:
Fino all' anno passato usavo pure la sua giacca in gore-tex, poi si è stufata di prestarmela e mi ha costretto a comperarne una per me :evil:
Soffro del complesso del '68, quando se mettevi una camicia eri già un borghese e, in certi ambienti, era d' obbligo il pantalone sdrucito, il maglione bucato, i capelli lunghi e spettinati, la barba di due settimane e, non utimo, l' eskimo :smt033
Roberto

Messaggioda Payns » mar feb 20, 2007 12:15 pm

Roberto ha scritto:.......e, non utimo, l' eskimo :smt033

Ecco attendo con ansia il giorno in cui ti vedrò sulla fessura della disperazione con l?Eskimo.... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda MacOnions » mar feb 20, 2007 12:19 pm

Roberto ha scritto: mi ha costretto a comperarne una per me :evil:

tu non sai la fortuna che hai, qui dalle mie parte ad ogni "orpello" nuovo è una faticaccia in scuse e giustificazioni "si amore, certo costicchia, ma uno zaino nuovo proprio mi ci voleva ... come amore? ehm no, amore, quegli scarponi non sono nuovi ovviamente, li ho colorati io di giallo".

Ti mando mia moglie per un corso di aggiornamento veloce, vedi che orari mi può fare la tua Pat.
MacOnions

Messaggioda aeron » mar feb 20, 2007 12:20 pm

Questa secondo me le batte tutte... leggete bene...

Agli inizi, l'ormai celeberrimo Rock Master si chiamava Sport Roccia e il tutto iniziò nel 1986... Qualche anno dopo Lynn Hill vinse per ben 4 volte di fila il Rock Master e a mio padre regalò le magliette vincitrici con il suo numero... il 35. A me ovviamente non andavano bene, ma le tenevo come l'oro, in quanto erano le originali e non le copie che in seguito venivano vendute anche agli spettatori... erano le sue 2 magliette, quelle sudate, quelle che erano andate sul gradino più alto del podio.
Un giorno chiedo a mia madre dove le avesse messe e mi disse che le aveva messe nella "cesta degli stracci" in solaio 8O 8O 8O
COSA????? Dissi io??? Nella cesta in solaio??? E che ci fanno lì???
Risposta?
"Ho fatto degli stracci così ci pulisci la macchina, tanto a te non andavano più bene..." (giuro che mi emoziono anche adesso a scriverlo :cry: )
Ebbene sì... le aveva tagliuzzate per farci degli stracci...
Se non l'ho buttata giù dal balcone poco ci manca....
LE MAGLIETTE DELLA LYNN HILL, quelle belle belle con la fascia rossa ai lati e quel bel rutiliante numero 35 sulla schiena... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 12:23 pm

aeron ha scritto:Questa secondo me le batte tutte... leggete bene...

Agli inizi, l'ormai celeberrimo Rock Master si chiamava Sport Roccia e il tutto iniziò nel 1986... Qualche anno dopo Lynn Hill vinse per ben 4 volte di fila il Rock Master e a mio padre regalò le magliette vincitrici con il suo numero... il 35. A me ovviamente non andavano bene, ma le tenevo come l'oro, in quanto erano le originali e non le copie che in seguito venivano vendute anche agli spettatori... erano le sue 2 magliette, quelle sudate, quelle che erano andate sul gradino più alto del podio.
Un giorno chiedo a mia madre dove le avesse messe e mi disse che le aveva messe nella "cesta degli stracci" in solaio 8O 8O 8O
Risposta?
"Ho fatto degli stracci così ci pulisci la macchina, tanto a te non andavano più bene..." (giuro che mi emoziono anche adesso a scriverlo :cry: )
LE MAGLIETTE DELLA LYNN HILL, quelle belle belle con la fascia rossa ai lati e quel bel rutiliante numero 35 sulla schiena... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Hai tutta la mia solidarietà, una vera tragedia 8O
Roberto

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 12:25 pm

Payns ha scritto:
Roberto ha scritto:.......e, non utimo, l' eskimo :smt033

Ecco attendo con ansia il giorno in cui ti vedrò sulla fessura della disperazione con l?Eskimo.... :roll:
Dici che l' eskimo può servire al posto del camalot n° 6? .... :lol:
Roberto

Messaggioda n!z4th » mar feb 20, 2007 14:29 pm

aeron ha scritto:Questa secondo me le batte tutte... leggete bene...

Risposta?

:smt056
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda scrausa » mar feb 20, 2007 15:09 pm

aeron ha scritto:... sti genitori... :?
capita anche a me, però con la mamma... inizia a far "pulizia" in camera e quello che a lei sembra vecchio... lo butta.
Poi il peggio è che fa "ordine" :x (come dice lei) e io quando entro non trovo più na mazza. Quello che era lì, l'ha messo là, quello che era lassù, l'ha messo laggiù...
E il peggio che incazzature varie e sacramenti non servono a niente... sigh :cry:
Quanto ti capisco... :wink:

Voce femminile in un topic tutto maschile (e si capisce bene il perché...): ma provare a farvelo voi un po' ordine, che così poi la mamma/moglie/sorella/cenerentola di turno non deve intervenire sconvolgendo il caos primordiale delle vostre stanze/zaini/attrezzature?!? :?: :!: :?:

In amicizia, naturalmente! :wink:
scrausa

Images: 6

Messaggioda Roberto » mar feb 20, 2007 15:17 pm

Scrausa hai perettamente ragione, siamo dei profittatori, che sfruttano le proprie mogli/madri/cenerentole .... ma loro non ci capiscono e buttano le nostre cose più preziose :evil:
Roberto

Messaggioda scrausa » mar feb 20, 2007 15:23 pm

Roberto ha scritto:Scrausa hai perettamente ragione, siamo dei profittatori, che sfruttano le proprie mogli/madri/cenerentole .... ma loro non ci capiscono e buttano le nostre cose più preziose :evil:

Dai, un po' ti capisco... anch'io non riesco a buttare un paio di bellissime (e sfattissime) scarpe da trekking, ma so che un giorno inesorabilmente e magicamente finiranno nella spazzatura... :wink:
scrausa

Images: 6

Messaggioda MacOnions » mar feb 20, 2007 15:29 pm

scrausa ha scritto:Voce femminile in un topic tutto maschile (e si capisce bene il perché...): ma provare a farvelo voi un po' ordine,?!? :?: :!: :?:

Ma perchè naturalmente per noi non è in disordine, al contrario, 'mortacci vostra. :oops:
MacOnions

Messaggioda Gibolla » mar feb 20, 2007 15:41 pm

scrausa ha scritto:
Roberto ha scritto:Scrausa hai perettamente ragione, siamo dei profittatori, che sfruttano le proprie mogli/madri/cenerentole .... ma loro non ci capiscono e buttano le nostre cose più preziose :evil:

Dai, un po' ti capisco... anch'io non riesco a buttare un paio di bellissime (e sfattissime) scarpe da trekking, ma so che un giorno inesorabilmente e magicamente finiranno nella spazzatura... :wink:

8O 8O 8O
Ma sei senza cuore.....
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Prossimo

Torna a Generale