allmountain freeride spaziolibero!

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda scheggia » mer feb 14, 2007 15:21 pm

germana ha scritto:
vinx ha scritto:
scheggia ha scritto:
non ci credo che vai così piano, tu sei sicuramente più forte di me, non essere troppo modesta!

no, no... e' proprio lenta... te lo posso assicurare!!! :lol:

(Prima o poi una bella botta in testa non me la leva nessuno... :oops: )

Niente botte in testa per chi dice la verità :lol:
Però dai, in discesa un pò meno lenta sono :wink:

beh in discesa si recupera quanto perso in salita!!! i grandi ciclisti sono bravi anche in questo!!!!

ho trovato una bi-ammortizzata interessante, ma non si può bloccaere l'ammortizzatore posteriore, è un grave difetto???
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda gdelconte » mer feb 14, 2007 15:27 pm

scheggia ha scritto:ho trovato una bi-ammortizzata interessante, ma non si può bloccaere l'ammortizzatore posteriore, è un grave difetto???

dipende... :-)

la mia blocca ma non l'ho mai usato il carro lavora bene anche in salita e tanto sono lento :-)

dipnede da come pedali... se è rotonda potrebbe non servire...

dipende da come è disegnato il carro normalemte i 4 punti tipo specialized e i VPP non ci sono grandi problemi con un monopivot ci potrebbero essere più problemi... che bici hai trovato?

Ciao Gianluca

PS a me si blocca sia la forka che l'ammo io non blocco nulla :-)
gdelconte

Messaggioda germana » mer feb 14, 2007 15:33 pm

scheggia ha scritto:
ho trovato una bi-ammortizzata interessante, ma non si può bloccaere l'ammortizzatore posteriore, è un grave difetto???

La cosa migliore sarebbe provarla e valutare se e quanto bobba.
Ma dicci che bici è :)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda vinx » mer feb 14, 2007 16:37 pm

scheggia ha scritto:beh in discesa si recupera quanto perso in salita!!! i grandi ciclisti sono bravi anche in questo!!!!

Questo e' assolutamente falso, e si puo' dimostrare facilmente.

dicci che bici hai trovato che ti diciamo vita morte e miracoli.... :D
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda scheggia » mer feb 14, 2007 20:40 pm

vinx ha scritto:
scheggia ha scritto:beh in discesa si recupera quanto perso in salita!!! i grandi ciclisti sono bravi anche in questo!!!!

beh io parlo soprattutto di ciclismo su strada, e ti posso fare esempi di gente che ha vinto il giro di Italia in discesa, e se mi impegno un po' posso trovarti anche qualcuno che l'ha perso, se vuoi essere un grande ciclista devi andare forte dappertutto.

la bici è senza pretese, ma dato che devo spenderci sopra un 1000 euro voreri prima un consiglio da gente che ne usa più di me, è la versione 9.1 della dechatlon! non voglio prendere comunque di più per comprare la nuova mtb.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda gdelconte » gio feb 15, 2007 9:49 am

Delle Deca non parlano male anzi... il sistema di sospensioni non sembra male ma io non le conosco e soprattutto non conosco nessuno che le possiede. Mi dispiace non esserti d'aiuto... prova a chiedere se te la fanno provare :-)

Per quella cifra potresti cercare sull'usato....

Ciao Gianluca
gdelconte

Messaggioda germana » gio feb 15, 2007 10:45 am

scheggia ha scritto:
vinx ha scritto:

beh io parlo soprattutto di ciclismo su strada, e ti posso fare esempi di gente che ha vinto il giro di Italia in discesa, e se mi impegno un po' posso trovarti anche qualcuno che l'ha perso, se vuoi essere un grande ciclista devi andare forte dappertutto.

la bici è senza pretese, ma dato che devo spenderci sopra un 1000 euro voreri prima un consiglio da gente che ne usa più di me, è la versione 9.1 della dechatlon! non voglio prendere comunque di più per comprare la nuova mtb.

Io ho sentito parlare benissimo della 9.2 :D
L'ho anche vista e mi sembrava avere davvero un ottimo rapporto qualità prezzo considerati i componenti che monta.
Ora dovrebbe essere possibile spuntare un buon prezzo per il modello "vecchio"

PS: riguardo al resto, avevo capito che parlavi più che altro del ciclismo da strada :D
Forse la tua considerazione resta valida anche per la mtb agonistica (non sono in grado di giudicare) ma non per i giri allmountain :wink:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

germana

Messaggioda scheggia » gio feb 15, 2007 12:18 pm

germana ha scritto:Io ho sentito parlare benissimo della 9.2 :D
L'ho anche vista e mi sembrava avere davvero un ottimo rapporto qualità prezzo considerati i componenti che monta.

PS: riguardo al resto, avevo capito che parlavi più che altro del ciclismo da strada :D
Forse la tua considerazione resta valida anche per la mtb agonistica (non sono in grado di giudicare) ma non per i giri allmountain :wink:

bene se la 9.2 va bene per me la 9.1 va a pennello dato che non è il modello vecchio, la differenza sta nella componentistica, la 9.2 ha un solo tipo di componentistica la migliore della gamma decatholn, la 9.1 invece ne ha due... ma costa anche 500 Euro in meno...
ora devo solo fare due cose, 1) risparmiare i 1000 Euro (la cosa più facile); 2) evitare di essere sbattuto fuori di casa... (la vedo dura) :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda gdelconte » gio feb 15, 2007 13:17 pm

scheggia ha scritto:
germana ha scritto:I
ora devo solo fare due cose, 1) risparmiare i 1000 Euro (la cosa più facile); 2) evitare di essere sbattuto fuori di casa... (la vedo dura) :?

Bhe guarda qui se il prezzo resta basso (dubito) :-)

http://cgi.ebay.it/TELAIO-MTB-MOUNTAIN- ... otohosting
gdelconte

Messaggioda scheggia » gio feb 15, 2007 13:35 pm

gdelconte ha scritto:
scheggia ha scritto:

beh il prezzo del telaio a 152,00 euro non è male, ma poi per comprare gruppo, mozzi, ruote spendo una cifra ben superiore ai 1000 Euro!!! no preferisco comprare la bici bella che fatta...
comunque grazie! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda germana » gio feb 15, 2007 14:02 pm

scheggia ha scritto:

bene se la 9.2 va bene per me la 9.1 va a pennello dato che non è il modello vecchio, la differenza sta nella componentistica, la 9.2 ha un solo tipo di componentistica la migliore della gamma decatholn, la 9.1 invece ne ha due... ma costa anche 500 Euro in meno...

Guarda che per vecchio intendevo di un anno :D
Ti cambia qualcosa forse solo se hai intenzione di rivenderla...

Comunque tutto dipende da cosa ci farai con la bici: per un utilizzo xc la 9.1 va benissimo immagino, per un utilizzo am probabilmente un pò meno.
______

germana

Messaggioda gdelconte » gio feb 15, 2007 14:11 pm

scheggia ha scritto:
gdelconte ha scritto:
scheggia ha scritto:

beh il prezzo del telaio a 152,00 euro non è male, ma poi per comprare gruppo, mozzi, ruote spendo una cifra ben superiore ai 1000 Euro!!! no preferisco comprare la bici bella che fatta...
comunque grazie! :wink:

Tutto usato ;-) o ebay....

ruote: 80 ? http://cgi.ebay.it/26-Laufradsatz-Shima ... dZViewItem

movimento centrale + guarnitura 99? ma anche meno
http://cgi.ebay.de/Truvativ-Firex-Team- ... dZViewItem

cambio 30 ? (25 se ti va bene il 2006)
http://cgi.ebay.de/Shimano-LX-Schaltwer ... dZViewItem
http://cgi.ebay.de/SHIMANO-LX-Schaltwer ... dZViewItem

Cassetta 25 ?
http://cgi.ebay.de/Shimano-LX-Kassette- ... dZViewItem

deragliatore 17? o anche 9 ?
http://cgi.ebay.de/SHIMANO-LX-Umwerfer- ... dZViewItem
http://cgi.ebay.de/Shimano-LX-Umwerfer- ... dZViewItem

Freni ecco la nota dolente :-( 170?
http://cgi.ebay.de/Avid-Juicy-7-Scheibe ... dZViewItem

Comandi circa 30 euro

Piega 15 euro
http://cgi.ebay.de/Truvativ-XR-AM-Mount ... dZViewItem

attacco circa 15 euro
http://cgi.ebay.de/TRUVATIV-XR-MOUNTAIN ... dZViewItem

poi metti sui 300/400 euro la forca :-(.. anche quella la cercherei tra l'usato ho un amico a cui avanza una fox fantastica :-)

totale

circa 800 euro e ci sei ancora.... poi io ho cercato tra il nuovo e a volo :-)
gdelconte

Messaggioda gdelconte » gio feb 15, 2007 14:13 pm

dimenticavo ti interessa una enduro della specialized con fox dietro marzocchi 66 o fox.... credo più o meno alla cifra che dici tu :-)....è un gioilello peccato che la bestia ha deciso di vendere a cose già fatte (da me) :-)

Ciao
gdelconte

Messaggioda vinx » gio feb 15, 2007 16:02 pm

parli di quella di Lenny? :mrgreen:

La RR9.1 ce l'ha avuta per un (breve) periodo anche il ns amico "End of Time", io l'ho provata, ad essere pignoli un pochino bobbava, ma forse andava fatto un tuning di fino sull'ammo (ad aria).
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda gdelconte » gio feb 15, 2007 16:15 pm

vinx ha scritto:parli di quella di Lenny? :mrgreen:

YESSSSSSSSSSSS

vinx ha scritto: La RR9.1 ce l'ha avuta per un (breve) periodo anche il ns amico "End of Time", io l'ho provata, ad essere pignoli un pochino bobbava, ma forse andava fatto un tuning di fino sull'ammo (ad aria).

che tempo fa da quelle parti?... domani dovrei proprio fare un giro con quel solatore di endino ma max le 16:00 DEVO essere a casina :-)

Ciao
gdelconte

Messaggioda scheggia » gio feb 15, 2007 16:21 pm

germana ha scritto:
scheggia ha scritto:

Guarda che per vecchio intendevo di un anno :D
Ti cambia qualcosa forse solo se hai intenzione di rivenderla...

Comunque tutto dipende da cosa ci farai con la bici: per un utilizzo xc la 9.1 va benissimo immagino, per un utilizzo am probabilmente un pò meno.

germana se continui così mi faccio la bici al gelconte... una frankeinstein junior della mtb!!!!
ho detto che voglio la 9.2!!!! che so una pippa sulla mtb, quando sarò più bravo (ergo avrò meno probabilità di scatafasciarmi contro qualcosa/qualcuno) comprerò una bici migliore ma per ora la 9.2 va benissimo!!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda germana » gio feb 15, 2007 16:27 pm

gdelconte ha scritto:
che tempo fa da quelle parti?... domani dovrei proprio fare un giro con quel solatore di endino ma max le 16:00 DEVO essere a casina :-)

Ciao

Il tempo ora sarà +o - questo http://www.multimediaview.com/live/197.jpg :wink:

Domani però è prevista una bellissima giornata ... beati voi :)

Salutami il solatore :D
______

germana

Messaggioda germana » gio feb 15, 2007 16:31 pm

scheggia ha scritto:
germana se continui così mi faccio la bici al gelconte... una frankeinstein junior della mtb!!!!
ho detto che voglio la 9.2!!!! che so una pippa sulla mtb, quando sarò più bravo (ergo avrò meno probabilità di scatafasciarmi contro qualcosa/qualcuno) comprerò una bici migliore ma per ora la 9.2 va benissimo!!!! :wink:

:?: la 9.2 è esattamente quella che dico io :lol:

Per farti la bici alla gdelconte ci devi stare appresso assai :roll: ci vuole un pò di tempo e immagino anche capacità meccaniche (che io non avrei :oops: )

PS: seriamente, non è questione di quanto sei bravo ma di cosa pensi che ci farai... altrimenti rischi di fare come me che ne ho cambiate tre di fila :roll: :lol:
______

germana

Messaggioda gdelconte » gio feb 15, 2007 16:56 pm

germana ha scritto:Per farti la bici alla gdelconte ci devi stare appresso assai :roll: ci vuole un pò di tempo e immagino anche capacità meccaniche (che io non avrei :oops: )

germana ha scritto: PS: seriamente, non è questione di quanto sei bravo ma di cosa pensi che ci farai... altrimenti rischi di fare come me che ne ho cambiate tre di fila :roll: :lol:

Quoto decidi cosa vuoi fare e non pensare come lo fai... poi prendi una bici adatta e tienila a lungo... io ho toppato e ho cambiato un telaio front kona in acciaio (un gioiellino) per la balfa due bici lontanissime tra loro... ma pensavo di fare altro o meglio non mi era chiaro cosa volevo fare :-)...

In quanto al franchestìn della bici :-)... non conosci pesce(BAU)criceto è un buon modo per farsela pezzo pezzo (bisogna separ soffrire per averla) ma farsela su misura... per il montaggio no problema c'è Lenny vieni in abbruzzistan prendiamo una cassa di birra (che lenny non DEVE bere altrimenti te la monta comea pescecriceto) montiamo la bici e poi si va a testare ;-)

Ciao Gianluca

PS dagli un'occhiata alla enduro :-)... è molto versatile a seconda di come la monti... lo vista montata da AM puro al freeride estremo con la posteriore da 24 e forka da 180 :twisted:
gdelconte

Messaggioda germana » gio feb 15, 2007 17:15 pm

gdelconte ha scritto:
Quoto decidi cosa vuoi fare e non pensare come lo fai... poi prendi una bici adatta e tienila a lungo... io ho toppato e ho cambiato un telaio front kona in acciaio (un gioiellino) per la balfa due bici lontanissime tra loro... ma pensavo di fare altro o meglio non mi era chiaro cosa volevo fare :-)...

In quanto al franchestìn della bici :-)... non conosci pesce(BAU)criceto è un buon modo per farsela pezzo pezzo (bisogna separ soffrire per averla) ma farsela su misura... per il montaggio no problema c'è Lenny vieni in abbruzzistan prendiamo una cassa di birra (che lenny non DEVE bere altrimenti te la monta comea pescecriceto) montiamo la bici e poi si va a testare ;-)

Ciao Gianluca

PS dagli un'occhiata alla enduro :-)... è molto versatile a seconda di come la monti... lo vista montata da AM puro al freeride estremo con la posteriore da 24 e forka da 180 :twisted:

Ho idea che sta un pò oltre la somma che Scheggia vuole spendere :(
e mi sa pure che sta un pò lontano per venire a farsi assemblare la bici in in abbruzzistan :wink:
______

germana

PrecedenteProssimo

Torna a MTB