dain sarche

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

dain sarche

Messaggioda emanuele » lun feb 12, 2007 18:08 pm

- pochi metri a destra della via vezoti e giovanoti e 10 metri dalla via pilastro massud, c'è una linea di roccia compatta e ripida che sembra proseguire fino in vetta, si vedono da un pò d'anni alcuni spit, distanti, qualcuno ha notizie sulla via e magari qualche impressione(sembrerebbe un percorso ardito!)?
grazie
emanuele

Images: 24

Re: dain sarche

Messaggioda savsav » lun feb 12, 2007 18:13 pm

emanuele ha scritto:- pochi metri a destra della via vezoti e giovanoti e 10 metri dalla via pilastro massud, c'è una linea di roccia compatta e ripida che sembra proseguire fino in vetta, si vedono da un pò d'anni alcuni spit, distanti, qualcuno ha notizie sulla via e magari qualche impressione(sembrerebbe un percorso ardito!)?
grazie

:oops: Escuseme..."Vecioti e Zovenoti"
savsav

Images: 721

Re: dain sarche

Messaggioda LimaMike » gio feb 15, 2007 13:09 pm

emanuele ha scritto:- pochi metri a destra della via vezoti e giovanoti e 10 metri dalla via pilastro massud, c'è una linea di roccia compatta e ripida che sembra proseguire fino in vetta, si vedono da un pò d'anni alcuni spit, distanti, qualcuno ha notizie sulla via e magari qualche impressione(sembrerebbe un percorso ardito!)?
grazie

Se la linea che intendi tu si trova a dx del pilastro Massud si tratta di un vecchio progetto (Bertoni e soci?), non finito.
La line ainterseca il Pilastro Massud sul finire del secondo tiro e mantenendosi successivamente sulla sua sx se hai ripetuto il pilastro al suo termine a sx dellìultima sosta si intravede una vecchia sosta che doveva segnare il termine della via che non è stata mai finita.

Saluti
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Dain Sarche

Messaggioda Fil » gio feb 15, 2007 15:05 pm

Non credo che la linea alla quale si riferiva Emanuele, sia quella indicata da Limamike. Si tratta di un tiro del tutto indipendente, rispetto al Pilastro Massud; parte una quindicina di metri a SX (forse meno)di quest'ultimo, all'incirca all'inizio del budello-camino che da l'accesso alle vie "Freccia nel cielo" e "Vecioti e Zovenoti". Inizia per una placchetta con un chiodo, per poi impennarsi notevolmente; sono evidenti (ad occhi buoni..) alcuni spit, molto distanti tra loro. Ho notato anch'io la linea e sarei curioso, come Emanuele, di saperne di più. Ciao Fil
Fil

Re: Dain Sarche

Messaggioda LimaMike » ven feb 16, 2007 10:11 am

Fil ha scritto:Non credo che la linea alla quale si riferiva Emanuele, sia quella indicata da Limamike. Si tratta di un tiro del tutto indipendente, rispetto al Pilastro Massud; parte una quindicina di metri a SX (forse meno)di quest'ultimo, all'incirca all'inizio del budello-camino che da l'accesso alle vie "Freccia nel cielo" e "Vecioti e Zovenoti". Inizia per una placchetta con un chiodo, per poi impennarsi notevolmente; sono evidenti (ad occhi buoni..) alcuni spit, molto distanti tra loro. Ho notato anch'io la linea e sarei curioso, come Emanuele, di saperne di più. Ciao Fil

Concordo. Non è la linea di cui parlavo.
E sono curioso come Fil e Emanuele se qualcuno può illuminarci?

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

dain sarche

Messaggioda emanuele » sab feb 17, 2007 20:01 pm

qualche tempo fa parlando con una guida al rifugio bosconero era emerso che gli scoiattoli di cortina avevano aperto un pò in sordina una via poco a destra della via "vecioti e zovenoti", con alcuni spit, chiodi e difficoltà elevata(7a/b), ma non ho avuto conferma della cosa in seguito.
emanuele

Images: 24

Torna a Arrampicata in montagna