http://www.arcoiris.tv/index.php
clicca su

da Roberto » mar feb 06, 2007 21:29 pm
da stefano91 » mar feb 06, 2007 21:46 pm
da gomo » mer feb 07, 2007 14:15 pm
da stefano91 » mer feb 07, 2007 19:54 pm
da bummi » gio feb 08, 2007 11:03 am
stefano91 ha scritto:è probabile che tu l'abbia visto....infatti la maggior parte degli incontri che facciamo con il lupo è di questo tipo, nn ce ne rendiamo neanche conto. D'altro canto è facile scambiare un cane per un lupo, soprattutto quando nn c'è molta luce.
è veramente difficile vederlo,io,che bazzico da parecchi anni nel suo habitat, nn ho mai avuto occasione di vederlo(anche se nel mio curriculum nn mancano le rarità) e solo una volta ho trovato le sue tracce.
da gomo » gio feb 08, 2007 11:23 am
da bummi » gio feb 08, 2007 11:34 am
gomo ha scritto:Secondo voi, seriamente, il lupo puo' essere pericoloso per l'uomo? Puo' attaccare l'uomo?
Vorrei avere un parere oggettivo e non basato su sensazioni o su slogan di nessun tipo.
Ad esempio cosa succede nei paesi dove ce ne sono tanti (Canada)?
da scheggia » gio feb 08, 2007 12:32 pm
da stefano91 » gio feb 08, 2007 18:59 pm
bummi ha scritto:stefano91 ha scritto:è probabile che tu l'abbia visto....infatti la maggior parte degli incontri che facciamo con il lupo è di questo tipo, nn ce ne rendiamo neanche conto. D'altro canto è facile scambiare un cane per un lupo, soprattutto quando nn c'è molta luce.
è veramente difficile vederlo,io,che bazzico da parecchi anni nel suo habitat, nn ho mai avuto occasione di vederlo(anche se nel mio curriculum nn mancano le rarità) e solo una volta ho trovato le sue tracce.
Quando ero bimbo il lupo dalle nostre parti a Colledara si udiva ululare nelle notti d'inverno. Poi il parco e il conseguente arrivo massiccio di cinghiali (mai visti prima dalle nostre parti) lo ha fatto emigrare.
Comunque si vede ancora dalle parti di Campo Imperatore (ricordo una gita con gli sci insieme ad un lupo che ci seguiva ad una ventina di metri come fosse un cagnolino) e nella zona della Laga.
Un incontro curioso col lupo lo ebbi una sera in pieno centro abitato a Morlupo, paesino a una 20ina di chilometri da Roma. Con la mia futura moglie per un certo periodo abbiamo convissuto lì, uscii a buttare la spazzatura dopo cena e un bellissimo esemplare se ne stava in mezzo alla strada, un po' interdetto sul da farsi. Ovviamente dopo pochi secondi si dileguò in mezzo alla campagna.
da scheggia » ven feb 09, 2007 7:26 am
stefano91 ha scritto:woow!un lupo in mezzo alla strada...che fortuna.
cmq hai ragione...i cinghiali sono la specie in assoluto più problematica e il problema pè sempre stato affrontato male
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.