..per non dimenticare...[ingresso vietato x FROCI FALESISTI]

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

..per non dimenticare...[ingresso vietato x FROCI FALESISTI]

Messaggioda AlpineMan® » mer feb 07, 2007 22:06 pm

:evil: :evil: :evil: :evil:

sono triste..il tintinniop di aggeggi metallici in parete mi rende terribilmente desolato..

e poi vedere che gli alpinisti salgono e scendono senza soffermarsi su cio che regala la parete..

insomma la sfruttano e basta!!!

cosi non si puo' andare avnti..cosa dovranno sopportar di vedere i vostri figli in futuro???

mah..

una ventata di san alpinistico classico non fa mai male..

si sale per camini che si stagliano verso il cielo..
si lotta..ci abbraccia con la roccia...

una volta in cresta o all'uscita di via..perche' rovinarsi la giornata assicurandoci ad una schifosissima sosta ferracea???

ma non vi vergognate?

...la cresta va passata al setaccio..si lievita su di lei...si cerca..
e chi cerca trova sempre qulacosa di etico..

eccolo la lo spuntone..bello,sano...sembra un angelo..l'angelo della salvezza..

ma c***o tra me e Lui vi e' il baratro..che fare?

a)chiamo col cell la mammina e chiedo sul da farsi(roba abbastanza frequente...)

b)sono una pippa e torno indietro...(la pippaggine va vinta osando..)

c)la soluzione: SI SALTA E LIEVITA NEL VUOTO!

Immagine

......il salto era una volta cosa assai frequente,normale,oggi dimenticata..
il salto va fatto con la dovuta preparazione,il lasco pronto ad ancorare lo spuntone deve essere preparato nei minimi dettagli..una volta atterrati,il minimo errore ti butta di sotto,quindi dietro al salto vi e' tutta una preparazione anche fisica,ma piu che altro mentale..

ora e' il momento di salutare mestamente la cresta per ridiscendere verso valle..un momento triste ed emblematico,ricco sempre di pensieri..di emozioni..
la calata va vissuta senìza distacchi,ma con passione..e deve essre fatta nel rispetto della parete,
la parete ci allunga le sue mani in aiuto..noi dobbiamo accettarle!!!!

Immagine

.....e la calata va vissuta attivamente,non come spesso vedo sacchi di patate che scappano dalla parete..
la parete va scrutata,bisogna aver discorso con lei..

...e non va assolltamente lasciato nulla sulla parte,niente cordini ..un cordino inquina tal quale ad uno spit..

se lo spuntone lo permette la corda la si scalza con un semplice movimento ondulatorio verso l'alto seguito da strattone energico...un po di pratica ed il gioco e' subito fatto

evitare di ritirar la corda tirandola...a voi piacerebbe che una corda vi segasse il collo????

..esiste naturalmente la calata su singolo spezzone di corda,con scioglimento di asole tirando la corda libera..

ma l'ho omesso di proposito,non vorrei mai che qualche giovane poi si lanci in robe pericolose...tipo scendere il lato di corda sbagliato..

insomma gente,l'etica non va dimenticata..

...SI DICO A VOI PECCATORI DELL'ALPE...USCITE DAI VOSTRI SCHEMI MODERNI ED INSULSI..E ATTINGETE IL VOSTRO CUORE NELLA VERA ESSENZA DALLA QUALE E' NATO L'ALPINISMO....COSI UN DOMANI QUANDO RACCONTERETE LE VOSTRE IMPRESE ALPESTRI AI VOSTRI FIGLI,POTRETE FARLO SENZA VERGOGNARVI...

scusate ma a toccare queste cose mi va il sangue alla capoccia..

ora per dimenticare svuoto la mezza bottiglia che ancora mi fa compagnia qua affianco..

e la notte la passo a riflettere accanto a Nelly di la in stalla..

e speriamo che porti buoni consigli..

:? :? :? :?
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda n!z4th » mer feb 07, 2007 22:16 pm

Sei fantastico...

...ma non tanto per quello che dici...che ovviamente in molti possono criticare...ma nel modo in cui lo dici...(come già spesse volte ho detto)

Rendi gli occhi ciechi alla realtà e li apri alla fantasia e al sogno...

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda n!z4th » mer feb 07, 2007 22:17 pm

Ma tu hai prole?

:roll: :?:
Michele
n!z4th

Messaggioda PorcaMiseria » mer feb 07, 2007 23:00 pm

:D ...a me sto AM mi piace, più unico che raro ma mi piace :wink:
PorcaMiseria

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » gio feb 08, 2007 0:10 am

A tanti piace, mentre tanti altri lo scherniscono. Ma lui non fa una piega.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Picchio » gio feb 08, 2007 0:15 am

Sono proprio i personaggi come Graffer, Comici e Cassin che mi fanno amare la montagna ancora di più.
Per fortuna c'è sempre chi se ne ricorda.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda simo il 4 CG » gio feb 08, 2007 0:15 am

anche a me piace un sacco!!

mi mancavi!

ps ricordati la pipa orobica :wink:
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda AlpineMan® » gio feb 08, 2007 20:59 pm

8)

grazie ragazzi...ma invece dei complimenti preferirei che andste per crode nel modo piu classico,spero che le mie non siano solo parole nel vento...

x nazzareth...be sai,tu sei ancora giovine,ma la vita non e' fatta solo di rose..
anzi le spine sono molte..e risvegliano pensieri ormai lontani ed assopiti..ma li risvewgliano eccome..
per farla breve diciamo che da qualche parte ho delle persone care alle quali tengo(in particolar a quelle del mio sangue..)...solo che magari hanno altro da fare..e non sempre il tempo di venirmi a trovare..non dico altro mi dispiace,capiscimi..

porcamiseria...sbaglio o sei uno che vede male gli spit?cosi a spanne ne... :?:

siloga...non ho fatto una piega in tante scorribande al'alpe,figuriamoci in un forum. :P

picchio gia...per fortuna qualcuno si ricorda..certo che se questi mostri del passato avessero a che vedere come si sale oggi le pareti,avrebbero da rodersi il fegato...

simo la pipa e' cosa sacra,spero tu capirai..
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda La Marmotta » gio feb 08, 2007 21:29 pm

che poeta! :)
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Picchio » gio feb 08, 2007 21:51 pm

E' vero, AM è un poeta nel senso che è una persona sensibile che si commuove per le sue caprette, per tutte le bestiole che vivono nei boschi e per una montagna meno umanizzata.
AlpineMan, non ti conosco di persona ma sono contento che esistano ancora le persone come te, in fondo io faccio una vita molto diversa dalla tua ma mi riconosco nei tuoi stessi ideali.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda savsav » gio feb 08, 2007 21:59 pm

Picchio ha scritto:E' vero, AM è un poeta nel senso che è una persona sensibile che si commuove per le sue caprette, per tutte le bestiole che vivono nei boschi e per una montagna meno umanizzata.
AlpineMan, non ti conosco di persona ma sono contento che esistano ancora le persone come te, in fondo io faccio una vita molto diversa dalla tua ma mi riconosco nei tuoi stessi ideali.

8O ...AlpineMan sta' diventando un personaggio da libro Cuore... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Ultima modifica di savsav il gio feb 08, 2007 22:30 pm, modificato 1 volta in totale.
savsav

Images: 721

Messaggioda La Marmotta » gio feb 08, 2007 22:03 pm

eheheh!!
Deve essere una bella persona, mi piacerebbe conoscerlo! :)
La Marmotta

Messaggioda the_joker » gio feb 08, 2007 22:37 pm

Mmmmh... ci vorrebbe una controparte, un mago dello spit, uno che si porta il trapano nella valigetta insieme al portatile, uno che su un masso di tre metri ci butta sei nuts e anche un friendolino se nò quel passaggio non lo tira...

Eddai, sennò manca il dibattito, manca la lotta, il sano agonismo intellettuale...

Eccheccaspita, ci sarà pure un sedicenne coltivato sulla resina dai due anni in poi, ossessionato da chincaglierie metalliche di vario genere meglio se inamovibili/indelebili, menefreghista globale di etica e poesia, perchè le montagne sono solo un insieme di prese, e senza tirare un pò di pan gullich non siete uomini, voi mezzeseghe che rosolate al sole delle orobie mentre noi qui a sudare negli scantinati nella speranza di spittare anche la vasca da bagno, metti che cado e mi faccio male, io, l'unico e inimitabile flagello del trad...

Ehi, era solo un esempio, per quanto mi riguarda "in media stat virtus"!

Però è divertente stare a guardare questi integralisti del granito... ecco, però manca un fanatico del tricipite surale completamente inerte alla poesia delle alte cime... salterà fuori, io ne sono convinto... e allora...
"Kvando passaggio dificile, tu usa dopia forza, ja?"
-Alex Huber-
the_joker

Messaggioda scheggia » ven feb 09, 2007 7:34 am

un salto all'indietro di un bel po di tempo, complimenti a te che vai così per l'alpe! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda n!z4th » ven feb 09, 2007 14:59 pm

the_joker ha scritto:Mmmmh... ci vorrebbe una controparte, un mago dello spit, uno che si porta il trapano nella valigetta insieme al portatile, uno che su un masso di tre metri ci butta sei nuts e anche un friendolino se nò quel passaggio non lo tira...

Eddai, sennò manca il dibattito, manca la lotta, il sano agonismo intellettuale...

Eccheccaspita, ci sarà pure un sedicenne coltivato sulla resina dai due anni in poi, ossessionato da chincaglierie metalliche di vario genere meglio se inamovibili/indelebili, menefreghista globale di etica e poesia, perchè le montagne sono solo un insieme di prese, e senza tirare un pò di pan gullich non siete uomini, voi mezzeseghe che rosolate al sole delle orobie mentre noi qui a sudare negli scantinati nella speranza di spittare anche la vasca da bagno, metti che cado e mi faccio male, io, l'unico e inimitabile flagello del trad...

Però è divertente stare a guardare questi integralisti del granito... ecco, però manca un fanatico del tricipite surale completamente inerte alla poesia delle alte cime... salterà fuori, io ne sono convinto... e allora...

Non esistono più SFF(Super Froci Falesisti)...AM li ha sterminati tutti...

Michele
n!z4th

Messaggioda scheggia » ven feb 09, 2007 15:03 pm

n!z4th ha scritto:
the_joker ha scritto:Mmmmh... ci vorrebbe una controparte, un mago dello spit, uno che si porta il trapano nella valigetta insieme al portatile, uno che su un masso di tre metri ci butta sei nuts e anche un friendolino se nò quel passaggio non lo tira...

Non esistono più SFF(Super Froci Falesisti)...AM li ha sterminati tutti...

o forse chi prima faceva solo falesia ora fa anche alpinismo! :wink: e sennò chi li pianta sti spit! 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda the_joker » ven feb 09, 2007 19:53 pm

n!z4th ha scritto: Non esistono più SFF(Super Froci Falesisti)...AM li ha sterminati tutti...

'Azz... da ora in poi mi sentirò in pericolo ad ogni clic del rinvio... :smt003
"Kvando passaggio dificile, tu usa dopia forza, ja?"
-Alex Huber-
the_joker

Messaggioda La Marmotta » ven feb 09, 2007 20:24 pm

curiosità:spiegatemi perchè ce l'avete con gli spit?!....insomma io mi sento tanto sicura in mezzo a loro! :lol: :lol: :lol:
La Marmotta

Messaggioda n!z4th » ven feb 09, 2007 20:38 pm

La Marmotta ha scritto:curiosità:spiegatemi perchè ce l'avete con gli spit?!....insomma io mi sento tanto sicura in mezzo a loro! :lol: :lol: :lol:

Deturpano roccia e ambiente :!:

8)
Michele
n!z4th

Messaggioda savsav » ven feb 09, 2007 20:41 pm

La Marmotta ha scritto:curiosità:spiegatemi perchè ce l'avete con gli spit?!....insomma io mi sento tanto sicura in mezzo a loro! :lol: :lol: :lol:

Immagine
savsav

Images: 721

Prossimo

Torna a Generale