Nuova via a Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Nuova via a Lumignano

Messaggioda Toby's climbing » dom feb 04, 2007 1:37 am

Abbiamo chiodato (Fede ed io) una linea del tutto naturale nel settore a destra della Chiesa a Lumignano. Il nome della via è "NO COMPROMISE" ed è subito a destra della discutibile e scavatissima "Never ending story"... Insomma pare chiaro che la nostra sia stata un po' una provocazione (nel senso buono) ai numeosi scavi fatti su quel settore. La via è tutta naturale e gli scavati fatti nelle vie limitrofe non si toccano. Ci si congiunge in alto alla fila di spit della via subito a destra (scavata pure quella). Insomma tra due vie scavate, nasceva pulita una bella linea che come grado dovrebbe (aspettiamo però la vera prima ripetizione...) assestarsi sul 7b. Ahimè, nessuno prima di noi, l'aveva presa in considerazione ma dalle prime ripetizione fatte da terzi, pare che abbiamo fatto un buon lavoro! Di questo ne siamo contenti e speriamo che vi divertiate a salirla.
Chi dovesse liberarla proponga pure il grado (io dico già 6a+!) che bisogna attribuire!
Nessun compromesso: se ne hai vai, altrimenti vola! 8O

Saluti
Cosa avresti voluto fare prima di morire?
Toby's climbing

Messaggioda julius » dom feb 04, 2007 11:17 am

Sinceri complimenti, evidentemente la tua è la dimostrazione che non era necessario esagerare con gli scavi per trovare delle nuove linee. Purtroppo il settore Chiesa destro è stato in parte "rovinato" da questa autentica esplosione di scavi, che ha tra l'altro distrutto o modificato quelle poche linee già esistenti: sarebbe stato molto più saggio limitarsi a richiodarle (come peraltro è stato fatto nella parte più a sinistra).
julius

Messaggioda Alberto65 » lun feb 05, 2007 12:13 pm

ma allora Federico non l'ha liberata sabato?

Certo che era proprio una brutta giornata per scalare.

comunque bravi

ciao Alberto
Alberto65

Images: 3

Messaggioda Toby's climbing » sab feb 17, 2007 21:04 pm

Siamo vicini al vedretto finale... Ormai ad occhio e croce in pochi tentativi verrà fuori la via. A mio giudizio potrebbe essere gradata con un 7a dei gradi della classica e non il tanto sperato 7b. Questo perché i movimenti sono belli ma non eccessivamente duri: con un po' di ripetizioni si fa proprio il movimento e si viaggia veloci sulle sezioni dure! Comunque è una bella scalata e diverte.
Cosa avresti voluto fare prima di morire?
Toby's climbing

Messaggioda federicopiazzon » lun feb 19, 2007 20:26 pm

CHIUSAAAAAA!!!! :smt098 :mrgreen: 8)

Bah...setteà sarebbe stretto persino in classica..

Rasia diceva almeno 7a+, io mi astengo....

Per matteo la gradiamo 6c così non ci son problemi :twisted: :!:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder