Quanti zaini avete?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Lorenz » gio feb 01, 2007 15:21 pm

io uso un berghaus da 42 litri per stare piu' giorni in alta montagna(mica una settimana, neh, 2 o 3 al massimo). Per tutto il resto uso l'altro piu' piccolo, mi pare sui 25

Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 15:26 pm

scheggia ha scritto:si perché secondo te quando esco col 70 litri lo porto fuori vuoto! e dove li metterei: binocolo, macchina fotografica con obiettivi vari, materassino per la siesta, radio fm, mi manca solo il portatile per postare da in cima alla montagna! (oltre ovviamente a tutte le cose che ci hai messo anche tu!) 8O senza dimenticarmi dell'immancabile stecca di cioccolato, pane ed un po di grappa 8)

Vabbè ma te lo sapevo che sei pirla, invece mi stupisce che un vecchio lupo come ...

il.bruno ha scritto:diciamo che una delle cose che apprezzo di più dello zaino da 30 rispetto all'altro è che, avendo anch'io la tendenza a riempirlo, vado in giro più leggero!

... sia come noi. Allora è un male da montanaro questo ... fiuuu!

Quale è la cosa alla quale non sapreste rinunciare mai? io per esempio già ad una domanda così non saprei cosa rispondere, forse il camelback (o borraccia che sia), ma magari anche allo spezzone di corda ... e poi ai calzettoni di ricambio ... e parlo sempre di una gita di un giorno tra i monti, se fosse una più giorni credo che non rinucnerei a niente se non con grossa fatica.

Sembra uan cazzata, però l'ultima volta mi sono caricato così tanto che ho fatto fatica a scendere per il dolore alle ginocchia.

Quale è il superfluo in uno zaino alla fine?
MacOnions

Images: 7

Messaggioda grenoble » gio feb 01, 2007 15:33 pm

2 zaini,

uno da 20L che uso per l'universita, per lo snow o per qualsiasi altro spostamento.

un'altro da 45L per le gite di 1 o + giorni, al quale aggiungo il marsupione se mi manca spazio...
grenoble

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 15:40 pm

MacOnions ha scritto:Quale è il superfluo in uno zaino alla fine?

intanto grazie per il pirla, lo prendo come un attestato di stima (galeotto che non sei altro, e tu sai a CHI mi riferisco)...

il superfluo nello zaino... interessante quesito, penso che nietzche potrebbe aiutarci o forse freuid...
secondo me nulla, perché come molli qualcosa a casa stai sicuro che ti servirà, come i cerotti per le vesciche... tanto con quei scarponi non ho mai avuto problemi, o oggi la giacca in gore tex non la porto tanto non piove! :evil:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 15:41 pm

grenoble ha scritto: il marsupione se mi manca spazio...

8O ... oddio, il marsupione, pensavo di prenderlo l'altro giorno per poter ovviare all'eventuale mancanza di spazio dello zaino da 40 lt che prenderò ... sono malato, aiutatemi. :lol:
MacOnions

Messaggioda ICE&DRY » gio feb 01, 2007 16:20 pm

1 zaino 35 l. marmot, che uso sia per un giorno sia per piu giorni.
1 zainetto 15 l. per escursioni molto brevi.
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda grenoble » gio feb 01, 2007 16:54 pm

MacOnions ha scritto:8O ... oddio, il marsupione, pensavo di prenderlo l'altro giorno per poter ovviare all'eventuale mancanza di spazio dello zaino da 40 lt che prenderò ... sono malato, aiutatemi. :lol:

E comodissimo, sopratutto per quelle cose che ti servono sempre a portata di mano.
grenoble

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 16:55 pm

scheggia ha scritto:
intanto grazie per il pirla, lo prendo come un attestato di stima (galeotto che non sei altro, e tu sai a CHI mi riferisco)...

:)

tanto con quei scarponi non ho mai avuto problemi, o oggi la giacca in gore tex non la porto tanto non piove! :evil:

Ecco appunto, da quando mi porto i calzettoni non ho più avuto freddo e non ho più infilato la gamba fino al ginocchio dentro al torrente ... il bello è che penso di essere sfigato così.
Ultima modifica di MacOnions il gio feb 01, 2007 17:05 pm, modificato 1 volta in totale.
MacOnions

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 17:04 pm

grenoble ha scritto:E comodissimo, sopratutto per quelle cose che ti servono sempre a portata di mano.

No ma così non mi aiuti, mi devi persuadere. :lol:

Cmq scherzi a parte, la roba da tenere a portata di mano per me sono: fotocamera (in apposita custodia, agganciata al cinturone dello zaino); radio pmr (come la fotocamera); latte condensato (nella tasca del cinturone); bussola, coltellino, fazzoletti, stringhe (idem)

... è la cartina della zona che non so mai dove mettere, porca troia, dovrebbe essere a portata di mano, ma dove la trovo una tasca per riporla, alla fine mi sono accontentato di fotocopie in a4 della zona che devo battere da mettere in tasca.
MacOnions

Messaggioda grenoble » gio feb 01, 2007 17:11 pm

io ci aggiungo l'altimetro e la telecamera se me la porto :D
grenoble

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 17:19 pm

grenoble ha scritto:io ci aggiungo l'altimetro e la telecamera se me la porto :D

No la telecamera no, devo resistere, non è necessaria ... :roll:

L'altimetro ce l'ho. :oops:
MacOnions

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 19:00 pm

per la mappa ho una bella soluzione. ti compri un porta mappa, e poi la infili nella carrier bag dei pantaloni, il tascone sulla coscia, o l'agganci ad uno degli anelli che trovi sugli spallacci dello zaino.

oh ma mi che se anche non ci conosciamo se ci incontriamo in montagna ci riconosciamo...

siamo quelli caricati come muli 8O

ed il cavalletto per telecamera/macchina fotografica ce lo siamo dimenticato!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 19:07 pm

scheggia ha scritto:per la mappa ho una bella soluzione. ti compri un porta mappa, e poi la infili nella carrier bag dei pantaloni, il tascone sulla coscia, o l'agganci ad uno degli anelli che trovi sugli spallacci dello zaino.

A me la roba che penzola da fastidio, per quello metto sempre le mutande. :)

oh ma mi che se anche non ci conosciamo se ci incontriamo in montagna ci riconosciamo...

D'ora in poi girerò con lo zaino con la scritta "pirla inside", sappiatelo!

rotfl, ce l'ho, mi vergogno, ne ho preso uno piccolo da mettere nella tasca del cinturone. IMO è utilissimo, peccato solo che molto spesso per fotografare rallento la marcia e manco la meta.
MacOnions

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 19:10 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:per la mappa ho una bella soluzione. ti compri un porta mappa, e poi la infili nella carrier bag dei pantaloni, il tascone sulla coscia, o l'agganci ad uno degli anelli che trovi sugli spallacci dello zaino.

A me la roba che penzola da fastidio, per quello metto sempre le mutande. :)

D'ora in poi girerò con lo zaino con la scritta "pirla inside", sappiatelo!

rotfl, ce l'ho, mi vergogno, ne ho preso uno piccolo da mettere nella tasca del cinturone. IMO è utilissimo, peccato solo che molto spesso per fotografare rallento la marcia e manco la meta.

mamma mia siamo proprio dei pirla...

però senza lo zainone che ti rompe le palle, che ti fa sudare anche a -20 che ti sbilancia non ti sembra ti impegnarti in quello che stai per fare....

fusi! 8) 8) 8) ma che figo 8) 8) 8)

e la picozza appesa allo zaino anche se non ci serve, giusto per far capire che non siamo dei merenderos, no?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 19:53 pm

scheggia ha scritto:e la picozza appesa allo zaino anche se non ci serve, giusto per far capire che non siamo dei merenderos, no?

A quella ancora non sono arrivato ... ma è solo questione di tempo ovviamente, se no che pirla d.o.c. sarei :twisted:

... e fare un bel pirla club, con tanto di patch, tanto per far capire a chi ci incrocia quale meraviglia ha incontrato? :lol:
MacOnions

zaino

Messaggioda dalamar » gio feb 01, 2007 20:01 pm

bel topic, io volevo comprare a settembre uno zaino da 50/55 litri e sono andato in un negozio specializzato che faceva un fantastico 3*2...quando ho chiesto uno da 50 l mi ha sparato 120?...cosi ho ripiegato su uno da 40...vado sopratutto a far trekking di 2/3 giorni e mi sono accorto che è molto molto piccolo, c'è sempre stato tutto però so già che un giorno qualcosa mi mancherà...
secondo voi gli zaini di 10tlon valgono un ferrone???
dalamar

Messaggioda La Marmotta » gio feb 01, 2007 20:11 pm

io solo uno della vaude 35 Litri....però ne volevo acquistare uno più piccolo per le ferrate !!
La Marmotta

Images: 19

Re: zaino

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 20:42 pm

dalamar ha scritto:bel topic, io volevo comprare a settembre uno zaino da 50/55 litri e sono andato in un negozio specializzato che faceva un fantastico 3*2...quando ho chiesto uno da 50 l mi ha sparato 120?...cosi ho ripiegato su uno da 40...vado sopratutto a far trekking di 2/3 giorni e mi sono accorto che è molto molto piccolo, c'è sempre stato tutto però so già che un giorno qualcosa mi mancherà...
secondo voi gli zaini di 10tlon valgono un ferrone???

i miei sono dechatlon! mai avuto problemi, li tratto male e non mi hanno mai tradito! il 40 litri l'ho pagato 19 Euro, il 70 litri l'avevo pagato 80 mila lire...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » gio feb 01, 2007 20:43 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:e la picozza appesa allo zaino anche se non ci serve, giusto per far capire che non siamo dei merenderos, no?

A quella ancora non sono arrivato ... ma è solo questione di tempo ovviamente, se no che pirla d.o.c. sarei :twisted:

... e fare un bel pirla club, con tanto di patch, tanto per far capire a chi ci incrocia quale meraviglia ha incontrato? :lol:

ci sto solo se in graduatoria mi metti al 2# posto... il primo lo lascio di diritto a te che hai avuto l'idea! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Re: zaino

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 20:51 pm

dalamar ha scritto:secondo voi gli zaini di 10tlon valgono un ferrone???

Beh io li ho guardati bene, mi sembrano piuttosto tosti e, credimi, ne avessi trovato uno che facesse proprio al caso mio l'avrei preso subito ... e in verità uno da 20 lt l'ho pure addocchiato ... e pure uno da raid per mio figlio piccolino ... oddio fermatemi.

[quote"scheggia"]ci sto solo se in graduatoria mi metti al 2# posto... il primo lo lascio di diritto a te che hai avuto l'idea! [/quote]

Devo essere proprio pirla a proporre certe cose ... ok, domani mi metto all'opera e vi farò sapere.
MacOnions

PrecedenteProssimo

Torna a Generale