TORRE VENEZIA

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

TORRE VENEZIA

Messaggioda scarpa1 » mar gen 16, 2007 18:59 pm

pOSSO AVERE INFORMAZIONI SULLA CASTIGLIONI KHAN TORRE VENEZIA E IN PARTICOLARE SUL CAMINO FINALE E' PROTEGGIBILE? CIAO GRAZIE
scarpa1

Messaggioda Siloga66 » mer gen 17, 2007 0:38 am

Io l'ho fatta ma non me la ricordo. Il camino ricordo sembrava più difficile da sotto, poi mentre sali trovi tutto. Sulle protezioni..........e chi si ricorda?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Keto da Barp » mer gen 17, 2007 10:59 am

chiodi ce ne sono.... (non mi ricordo ma mi pare di non aver integrato altro)

attento che con lo zaino ci si incastra.....

comunque schiena piedi... ed è finito prima che te ne accorga...

ciao :wink:
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Re: TORRE VENEZIA

Messaggioda Tarzanelli » ven gen 26, 2007 13:03 pm

scarpa1 ha scritto:pOSSO AVERE INFORMAZIONI SULLA CASTIGLIONI KHAN TORRE VENEZIA E IN PARTICOLARE SUL CAMINO FINALE E' PROTEGGIBILE? CIAO GRAZIE

Ho percorso quella via! bella, ma il camino finale aveva una pellicola di muschio intrinsa di acqua che se non mi fosse stata buttata una corda dall'alto, non so ... Ad ogni modo, è proteggibile solo nella sua estrema destra dove oltre a qualche chiodo, ci si possono inserire dei friend, ma sei veramente incastrato! Penso che la soluzione migliore sia una variante che prendi prima del camino, dovrebbe essere V ma ti assicuro che il camino non è IV.
Paolo&Nico
Tarzanelli

Messaggioda shunt2003 » mer gen 31, 2007 19:38 pm

Ciao,
L'ho fatta due anni fa da secondo con un mio Grande Amico.
Dunque, fino al camino si corre, sembra addirittura sovragradata!
Il camino è quanto di più difficile abbia mai affrontato in ambiente. Io non sono molto bravo nei camini, quasi subito sono scivolato sul muschio per togliere il rinvio del mio compagno e ho perso il feeling, praticamente dopo ci sono stati altri due voli!!!
I chiodi sono sulla destra abbastanza incagnati in fondo, uno ha anche una fettuccia traditrice...
Non ho fatto la variante.
Abbiamo usato i chiodi che c'erano ed erano sufficenti, al massimo un qualche altro friend qua e la e mi sembra anche una qualche clessidra...
Mi ricordo che alla mattina c'era freddo, abbiamo usato i guanti sino al camino, poi ce li siamo tolti... per volare non mi sono serviti.
Piero
shunt2003

Messaggioda AlbertAgort » mer gen 31, 2007 23:24 pm

ora non so la vostra età...ma dalle parole di siloga, contrapposte a quelle di tarzan e shunt, si nota un pò il diverso rapporto con i camini tra generazioni diverse.... :lol:

maremma come so brutti i camini..
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio feb 01, 2007 0:11 am

Tarzanelli ha scritto:.... ma ti assicuro che il camino non è IV.

è lecito dire "lo ho trovato duro" o "lo ho trovato facile".

ma sentenziare "...che non è quarto" vuol dire essere quantomeno saccenti.

per generazioni quello è stato ed è un IV in camino di riferimento.

... visto il tuo soave nick, anzichè dare gradi a vanvera, forse è il caso che curi maggiormente l'igiene personale.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » gio feb 01, 2007 1:46 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
Tarzanelli ha scritto:.... ma ti assicuro che il camino non è IV.

è lecito dire "lo ho trovato duro" o "lo ho trovato facile".

ma sentenziare "...che non è quarto" vuol dire essere quantomeno saccenti.

per generazioni quello è stato ed è un IV in camino di riferimento.

... visto il tuo soave nick, anzichè dare gradi a vanvera, forse è il caso che curi maggiormente l'igiene personale.

:lol: :lol: :lol: riesci sempre a farmi spanciare dal ridere. Ciao culatòn.
Siloga66

Messaggioda shunt2003 » gio feb 01, 2007 10:43 am

In effetti sono un pò troppo alto per i camini.
Non è mai stato il mio forte fare la break-dance con lo zaino.
Ammetto di essere un pò legato nei movimenti.
Ma sono un maschietto e quindi ci stà, preferisco le bulderate dove cacci una mano in una fessura e stringi fino a spaccare la montagna e vai a tallonare per fare il passaggio.
Anzi, meglio volare bassi, in ambiente è meglio che rimanga sul III-IV al massimo, l'ambiente è ambiente i monotiri sono monotiri.
Penso comunque che l'ambiente sia molto più soddisfacente.
"scarsand"
Viva
shunt2003

Messaggioda zorro2 » sab feb 24, 2007 19:53 pm

È inutile sottolineare che i giudizi e le impressioni sono sempre personali ma sto camino finale della Castiglioni mi sono sembrati bracci amari. Sarà pur stato un IV di riferimento ma le fessure e diedri della vicina Andrich, che saranno anche quelli stati un V+ di riferimento, mi son sembrati ben più facili.
Prima di entrare nel camino ci dovrebbe essere una variante (o meglio è la parte finale di una via di Livanos che corre a sinistra e si tocca con la Castiglioni proprio sulla sosta un po' sotto il camino) con un passaggio di V. Ma non ho sentito nessuno che l'abbia fatta.
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
zorro2

Images: 4

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab feb 24, 2007 19:56 pm

zorro2 ha scritto:È inutile sottolineare che i giudizi e le impressioni sono sempre personali ma sto camino finale della Castiglioni mi sono sembrati bracci amari. Sarà pur stato un IV di riferimento ma le fessure e diedri della vicina Andrich che saranno anche quelli stati un V+ di riferimento mi son sembrati ben più facili.

sei troppo alto...
:wink:
Drugo Lebowsky

Messaggioda GinoFlex » sab feb 24, 2007 22:02 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda zorro2 » ven mar 02, 2007 12:28 pm

zorro2 ha scritto:È inutile sottolineare che i giudizi e le impressioni sono sempre personali ma sto camino finale della Castiglioni mi sono sembrati bracci amari. Sarà pur stato un IV di riferimento ma le fessure e diedri della vicina Andrich che saranno anche quelli stati un V+ di riferimento mi son sembrati ben più facili.

sei troppo alto...

Un paio de ani fa, quando te go incrocià a Passo Duran, dopo un poche de birre te me ga dit una frase che adesso xè ricorrente fra el nostro gruppo de simil-alpinisti: "La Simon-Rossi al Pelmo xè solo una via de IV con qualche pasaget dove bisogna pensar come i faseva una volta".
Sarà per quel che da quela volta go comincià a frequentar Moiazza e posti del genere :-)
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
zorro2

Images: 4

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 02, 2007 13:30 pm

zorro2 ha scritto:Sarà per quel che da quela volta go comincià a frequentar Moiazza e posti del genere :-)

:lol: ... valà, valà... pianzimorto anca ti! :wink:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Siloga66 » ven mar 02, 2007 15:01 pm

zorro2 ha scritto:

sei troppo alto...

Un paio de ani fa, quando te go incrocià a Passo Duran, dopo un poche de birre te me ga dit una frase che adesso xè ricorrente fra el nostro gruppo de simil-alpinisti: "La Simon-Rossi al Pelmo xè solo una via de IV con qualche pasaget dove bisogna pensar come i faseva una volta".
Sarà per quel che da quela volta go comincià a frequentar Moiazza e posti del genere :-)

Eravate a birre al Duran? Alcolizzati.
Siloga66

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 02, 2007 20:49 pm

Siloga66 ha scritto:Eravate a birre al Duran? Alcolizzati.

eh si... perchè ti intanto te sugàvi l'acqua del torènte... :roll: maddaiiii!
Drugo Lebowsky

Torna a Arrampicata in montagna