<><><>

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: <><><>

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 21, 2022 22:47 pm

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda gobbidimerda » mar mar 22, 2022 11:40 am

PIEDENERO ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:Pesa,
quello che Piedenero sta dicendo, e io ho la sua stessa opinione, non è che Putin sia la Madonna. Ma che che non ce la raccontano per nulla.
Anzi.
Ci stanno dando una visione dei fatti, non totalmente vera e di parte. Non significa Vlad diventi un santo, ne che i russi siano buoni, ma che non è così.
Il fatto stesso che sia sparito il Covid dopo la guerra, ti fa capire la manipolazione.
La retorica ci sta portando a fare accettare alla popolazione che i russi sono cattivissimi, e che dobbiamo fermarli con ogni mezzo.
Che si debbano fermare, posso essere d'accordo, ma come, non avrei una idea.

Infine Piede, mette il dito su chi dovrebbe andare a fare la guerra con i russi. E qui di volontari, a parte i commenti "si deve fermare" sui social, ne vedo pochi. Per la cronaca, non ho fatto il militare, ero VVF. Per cui non guardate me.

alcune precisazioni, rispondo a te kinobi perchè vedo che su questi temi hai un minimo di preparazione, di interesse, ti sai "collocare" nel mondo, in sintesi quando Putin ha attaccato non hai esordito con la tipica frase del fesso ignorante "quello è un pazzo". La guerra in Ukraina, per intenderci non inizia il 24/02/22 ma c'è un prima che andrebbe come minimo compreso prima farsi una opinione, ma figurati, già facciamo fatica a capire la politica italiana, non oso pensare cosa possiamo capire di quella internazionale. E qui la disinformazione ci marcia alla grande, ci prova come ha sempre fatto, soprattutto dopo averci convinto della correttezza delle missioni di pace e bombardamenti umanitari vari, vabbè oramai tutto già spiegato.

io ragiono se due binari, il primo è quello ideale, del mondo che vorrei, quello secondo il quale se fossi un russo o un ukraino sarei un disertore o un killer di dittatori. un bombarolo, altro che pacifista. una bella bomba sotto il culo dei mafiosi gangser. hai visto Kinobi come vivono in ukraina? la mia vicina viene da lì e non è certo venuta qui per l'erasmus. E' scappata da fame, miseria, ingiustizia sociale, sopraffazione da parte di ultra ricchi e sistema sanitario a pezzi.
mi chiedo quali valori possa difendere un ukraino visto che il russo invasore non taglierà certo la testa ai poveri cristi che poveri erano e poveri resteranno. ma qui sono considerazioni che spettano a loro non a me.

il secondo binario è quello della visione del mondo, non mia , ma della logica delle superpotenze, la logica che muove armi, economie, guerre e via dicendo. quella di un osservatore che guarda bande di mafiosi o camorristi intenti a dominare il territorio. e qui quello che osservo è che i casalesi hanno esagerato contro i cutoliani, sono avanzati un po' troppo verso i confini di questi ultimi. hanno convito il piccolo camorrista in carriera a fare il loro gioco.
e qui c'è poco da fare, se certa gente è al potere è anche colpa della nostra ignoranza, viltà, opportunismo e sudditanza a queste logiche. se poi aggiungiamo la propaganda e il dominio culturale che ci fa credere di essere i migliori, i buoni e i giusti. amen, rimane solo l'illusione di cambiare le cose ma almeno, ca.zzo esserne consapevoli e cercare perlomeno con un po' di contropropaganda di fare aprire un minimo gli occhi a quelli che "Putin è un pazzo"

La differenza sta nel fatto che da noi, come in qualsiasi paese europeo, come negli usa, puoi dire quello che vuoi, puoi criticare il governo, puoi dissentire, se sei parlamentare addirittura l'insulto è assimilato al diritto di critica e dibattito parlamentare.
Con ciò non intendo dire che noi siamo tutti bravi e loro tutti cattivi, ma preferisco sicuramente vivere in un sistema dove esiste la libertà di opinione rispetto a un sistema (e ci metto dentro anche la Cina) dove se dissenti hai un piede nella fossa.
La manifestazione di due giorni fa' di Putin allo stadio mi ha ricordato un comizio di Kim Jong Un, le dichiarazioni in cui dice che chi è contrario è un traditore e sarà sputato come un moscerino sono degne di un regime fascista a tutti gli effetti.
Poi discutiamo pure di tutte le cazz.ate che ha fatto l'occidente, ma per come la vedo io un mondo senza i putin e i regimi come quello russo è sicuramente un posto migliore.

Forse ti sfugge il trattamento riservato agli intellettuali, virologi, medici, scienziati non allineati alla propaganda dominante. Certo non sono stati incaricati. E lo stesso sta accadendo adesso con chi non è allineato al governo. Ieri novax oggi putiniani.

Quelle che tu chiami cazzzate che ha fatto l'occidente sono massacri!!! Omicidi di massa!! Manco ti rendi conto della gravità di quello che dici.

E Ricorda che la scusa usata sempre per massacrare col consenso è sempre quella di voler eliminare il dittatore cattivo di turno. Ma solo quello scomodo, gli altri grandi amici d affari

Già il fatto che parifichi no vax e putiniani nella categoria vittime del sistema rivela la distorsione che hai della realtà.
In Russia per la cronaca oggi vigono la censura totale e la galera per chi dissente.
In ogni caso qualunque nefandezza compiuta dall'occidente non giustifica le nefandezze che sta compiendo kim jong vlad in ucraina.
gobbidimerda

Messaggioda giorgiolx » mar mar 22, 2022 12:25 pm

beh insomma....punti di vista

solo perche' gli ucraini ci sono vicini e tutti abbiamo un amico, un vicino, un conoscente, un collega ucraino e quindi siamo molto colpiti emotivamente, non so quante persone hanno amici da fallujia o jallabad...
facile fare la guerra seduti da una base del texas a pilotare un drone come fosse un videogame e sganciare poi una bomba su dei beduini nello yemen che manco sai cosa hai ucciso...

poi la nostra ipocrisia e' senza pari...abbiamo fermato le squadre di calcio russe ma i gasdotti no...il mio vicino di casa corre per la gazpron , la squadra ci ciclistica l'hanno fermata, la gazpron ci rifornisce ancora il gas...Se avessimo le palle...spegneremo i riscaldamenti e gireremo solo in bici pur di non comprare gas dai russi...
gli inglesi si sono fatti una piccola manovrina fiscale con i soldi "sequestrati" agli "oligarchi" russi nelle banche inglesi...ovviamente rifugiati non li prendono.

questa tabella poi puo essere letta in molti modi...e' che noi abbiamo sempre la scusa per pararci il culo dalle nostre nefandezze

https://it.frwiki.wiki/wiki/Liste_des_p ... %C3%A9rale
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » mar mar 22, 2022 12:43 pm

poi fra l'altro io sono cascato come una pera...c'erano le olimpiadi, il giorno dopo...fontana accusava la squadra italiana di sabotarla e i giornali hanno iniziato a dire che la russia avrebbe invaso l'ucraina...io che leggo il corriere non ho mai fatto caso ad avvisaglie precedenti..la mia collega che viene da un paese a 30km dal confine in romania mi ha detto che il governo rumeno era da mesi che predisponeva tendopoli al confine per accogliere i profughi
Ultima modifica di giorgiolx il mar mar 22, 2022 14:27 pm, modificato 2 volte in totale.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 22, 2022 13:57 pm

(Toni Capuozzo) – Che brutta giornata, ieri. Non solo sul campo di battaglia. Gli Stati Uniti ormai parlano solo il linguaggio della guerra, Putin la continua, muovendo all’assalto della costa. L’Ucraina esclude ogni compromesso sull’integrità territoriale. La Russia conta diecimila soldati morti (in Afghanistan erano stati quindicimila, ma in dieci anni), l’ONU registra 925 civili uccisi. I russi scavano trincee e minano le loro posizioni attorno a Kiev, durerà a lungo. A Boris Johnson scappa detto quello che a Washington pensano: “è di enorme importanza strategica, politica, economica e morale che Putin fallisca e che Zelensky vinca». Ingolositi dall’opportunità di sconfiggere non solo l’invasione, ma il regime russo, di sbarazzarsi di Putin. Nessuno che si chieda qualcosa sul dopo, e la Russia non è una Libia qualunque. Nessuno che si interroghi su quanto tempo possa durare, e quante vite costare, e quali contagi provocare. L’Unione Europea sembra una Nato in borghese, i leader sembrano generali, e trattano la questione come se fosse una campagna elettorale. Gli unici a mostrare prudenza sono i generali veri, che conoscono i rischi. Mariupol sembra il trailer dell’Ucraina intera, e nessuno parla di pace.
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 22, 2022 14:13 pm

Zelensky. "A Kiev - aggiunge - torturano, violentano, rapiscono bambini, distruggono e con i camion portano via i nostri beni. L'ultima volta in Europa è stato fatto dai nazisti".

La replica di Draghi - "La resistenza" di "tutti i luoghi in cui si abbatte la ferocia del presidente Putin è eroica", ha detto il premier Mario Draghi in occasione del videoincontro alla Camera con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Oggi l'Ucraina non difende solo se stessa ma la nostra pace, libertà e sicurezza", ha detto il premier Mario Draghi. "Vogliamo disegnare un percorso di maggiore vicinanza dell'Ucraina all'Europa: è un processo lungo fatto di riforme necessarie. L'Italia è a fianco dell'Ucraina in questo processo. L'Italia vuole l'Ucraina nell'Unione europea",

Questi ci stanno portando dritti alla guerra!

FERMIAMOLI!!!
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » mar mar 22, 2022 15:16 pm

Condivido ogni parola di Draghi. E' vero, l'invasione Ucraina fa paura perché non sappiamo, in caso di successo, dove voglia fermarsi Putin.

La caduta dell'Ucraina metterebbe in serio dubbio la tenuta stessa dell'Unione Europea: se non siamo in grado di supportare un paese che stava avviando un processo di avvicinamento all'UE, possono fidarsi dell'Unione i polacchi, gli ungheresi? Non farebbero meglio, a quel punto, a fidarsi esclusivamente della Nato, che almeno ha da mettere sul piatto le atomiche?

Per il resto, non trovo nulla di strano se l'Ucraina non volesse accettare compromessi sull'integrità territoriale, per quanto in realtà stia facendo delle aperture al riguardo. Diversamente passa il concetto che l'aggressore ha diritto ad ottenere qualcosa in cambio della pace. Mi sembrerebbe solo un invito a fare una nuova guerra per prendersi un altro pezzetto, ed infatti la mollezza europea del 2014 non ha fatto altro che portare alla guerra di oggi.
L'unica speranza per la pace è che la Russia esca da questa guerra con le ossa rotte.
Sbob

Images: 2

Messaggioda scairanner » mar mar 22, 2022 17:08 pm

Sbob ha scritto:Condivido ogni parola di Draghi. E' vero, l'invasione Ucraina fa paura perché non sappiamo, in caso di successo, dove voglia fermarsi Putin.

Ma smettila di scrivere cazzzate
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda pesa » mar mar 22, 2022 17:13 pm

giorgiolx ha scritto:beh insomma....punti di vista

solo perche' gli ucraini ci sono vicini e tutti abbiamo un amico, un vicino, un conoscente, un collega ucraino e quindi siamo molto colpiti emotivamente, non so quante persone hanno amici da fallujia o jallabad...
facile fare la guerra seduti da una base del texas a pilotare un drone come fosse un videogame e sganciare poi una bomba su dei beduini nello yemen che manco sai cosa hai ucciso...

poi la nostra ipocrisia e' senza pari...abbiamo fermato le squadre di calcio russe ma i gasdotti no...il mio vicino di casa corre per la gazpron , la squadra ci ciclistica l'hanno fermata, la gazpron ci rifornisce ancora il gas...Se avessimo le palle...spegneremo i riscaldamenti e gireremo solo in bici pur di non comprare gas dai russi...
gli inglesi si sono fatti una piccola manovrina fiscale con i soldi "sequestrati" agli "oligarchi" russi nelle banche inglesi...ovviamente rifugiati non li prendono.

Come dice giustamente coniglio quache post più su, informazione superficiale batte conoscenza 1000 a 0. ed è così anche per me. a differenza del caso del coronavirus, rispetto a quale potevo avere, personalmente, qualche conoscenza in più dell'utende medio di fb o del forum, nel caso della guerra non ho nessuna conoscenza specifica da vantare. anzi...

ci sono però alcune argomentazioni, alcune considerazioni che chiunque può fare anche senza essere uno storico, uno stratega o un esperto di faccende internazionali.

ad esempio la faccenda dell'ipocrisia nostra e dell'occidente in generale:
a me pare che i motivi fondamentali per cui ci "appassioni" di più la guerra in ucraina che quella in armenia in afganistan o dove volete voi, non abbiano necessariamente a che fare con l'ipocrisia. nè con una specie di razzismo strisciante (tipo, in siria non hanno gli occhi azzurri in ucraina si). A me pare che la motivazione fondamentale abbia una base antropologica. o ddirittura biologica, perchè è una cosa che riguarda noi come le scimmie. èd è, al fondo, lo stesso motivo per cui un lutto in casa impatta sulla vita di chiunque molto di più che non le 600K morti che avvengono ogni anno nel nostro paese. è un limite umano che possiamo solo riconoscere. cioè è un dato di fatto. e l'ucraina, non serve ribadirlo, ci è molto più vicina (non solo e non principalmente geograficamente) dell'iraq.
La "propaganda" che qualcuno invoca per spiegare perchè l'ucraina sì e la siria o in iraq no, non è propaganda. è un'altra cosa. ed è in buona parte "inevitabile".

e sempre attingendo a quel po' di conoscenza minima dello spirito umano, non mi pare serva invocare i nazisti ucraini per spiegare perchè abbiano deciso di combattere anzichè arrendersi. è pure questo un'istinto animale, pre-razionale: se vieni attaccato reagisci. e il diritto alla difesa non c'entra niente col pacifismo.

altro è il discorso del dare armi all'ucraina Vs. non comprare più gas dalla russia.
qui un fondo di ipocrisia potrebbe esserci invece:
mandare armi si può, mandare l'esercito a difesa di kiev no. per i noti rischi di escsalation.
il rischio di escalation è pure quello un fatto. però è un fatto che "ci fa comodo". e parecchio anche.

ma soprattutto, e qui sono d'accordo con te, dare armi è molto più facile che non comprare più il gas.
il chè, tutto considerato, qualche dubbio sul nostro conto può anche sollevarlo.
ma, per essere coerenti, visto che la guerra c'è e le bombe cadono e sarebbe assai vile far finta di niente (anche per i motivi che ha elencato sbob nel post precedente), rinunciare al gas russo comporterebbe la disponibilità di tutti, compresi quelli che qui scrivono, di stare al buio, al freddo, a casa senza lavoro perchè la fabbrica è chiusa... etc.
pesa

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 22, 2022 17:45 pm

Mi piacerebbe vedere qualcuno di voi all'interno di quelle corazze.
Il mio punto di vista è al 5'.

https://youtu.be/9mr2PyGxb-w

Anni di guerre e milioni di morti, leggere certe stronzate mi fa rabbia e pena. Studiare storia non serve ad un cazzzo
PIEDENERO

Messaggioda Sbob » mar mar 22, 2022 18:21 pm

PIEDENERO ha scritto:Mi piacerebbe vedere qualcuno di voi all'interno di quelle corazze.

Anni di guerre e milioni di morti, leggere certe stronzate mi fa rabbia e pena. Studiare storia non serve ad un cazzzo

Non capisco il tuo punto di vista. Anche io concordo pienamente con il punto di vista al 5'. Però in quel caso erano italiani mandati a morire per conquistare qualche metro di terra a maggior gloria del Re.
Diverso è stato quando gli italiani sul Piave hanno difeso la Patria e le terre loro, dei loro figli e delle loro mogli dagli austriaci che avanzavano.

Insomma, non capisco cosa proponi? Che ogni volta che qualcuno viene attaccato deponga le armi e lasci che l'aggressore faccia ciò che vuole? L'intento di Putin è stato chiarito bene da lui stesso, l'Ucraina è Russia, come diceva l'astronauta della pubblicità De Agostini.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar mar 22, 2022 18:25 pm

scairanner ha scritto:
Sbob ha scritto:Condivido ogni parola di Draghi. E' vero, l'invasione Ucraina fa paura perché non sappiamo, in caso di successo, dove voglia fermarsi Putin.

Cazzate? In Polonia si sono cagati un tantino sotto, e nelle repubbliche baltiche ancora di più. Finlandia e Svezia stanno cominciando a considerare l'ingresso nella Nato perché non si fidano più tanto del loro vicino, che per mostrare quanto sia pacifico le sta minacciando. Minacce che non sono altro che un invito ad entrare nella Nato prima che Putin spari il primo colpo.

Ma sono tutte cazzate ovviamente.
Sbob

Messaggioda giorgiolx » mar mar 22, 2022 22:25 pm

Mmmnm noi non mandiamo armi in Ucraina....Noi VENDIAMO armi all'ucraina...Non siamo benefattori

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda pesa » mer mar 23, 2022 1:03 am

giorgiolx ha scritto:Mmmnm noi non mandiamo armi in Ucraina....Noi VENDIAMO armi all'ucraina...Non siamo benefattori

Non sei bene informato. Noi mandiamo armi all'Ucraina.
A pagare il conto è l'Europa. Cioè sempre noi.
pesa

Messaggioda giorgiolx » mer mar 23, 2022 1:27 am

pesa ha scritto:
giorgiolx ha scritto:Mmmnm noi non mandiamo armi in Ucraina....Noi VENDIAMO armi all'ucraina...Non siamo benefattori

Non sei bene informato. Noi mandiamo armi all'Ucraina.
A pagare il conto è l'Europa. Cioè sempre noi.

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 23, 2022 10:09 am

gobbidimerda ha scritto:[

Già il fatto che parifichi no vax e putiniani nella categoria vittime del sistema rivela la distorsione che hai della realtà.
In Russia per la cronaca oggi vigono la censura totale e la galera per chi dissente.
In ogni caso qualunque nefandezza compiuta dall'occidente non giustifica le nefandezze che sta compiendo kim jong vlad in ucraina.

Chi pone dubbi sulle scelte del governo viene immediatamente catalogato, marcato con una definizione negativa. E' strategia ben consolidata, solo i fessi non se ne accorgono.

esempio odierno Ucraina, Letta: “Zelensky ha cambiato la storia. Gravi i vuoti in aula, in Italia troppi filo Putin".
minkia, ma ci vuole la laurea in comunicazione/marketing per caprlo?

gobbidimerda ha scritto:...

su questo non mi posso ripetere all'infinito
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 23, 2022 10:18 am

scairanner ha scritto:

anche questo genio diffonde paure infondate, stesse strategie di sempre, come non fare paragoni con il covid , " draghi: non ti vaccini, ti ammali, muori"

non invii armi, non difendi la libertà, non ti schieri con gli ucraiani: il nuovo hitler bolscevico ti invade, ti conquista ti toglie la libertà, stupra le tue donne.

Le richieste di Putin per fermarsi sono chiarissime! se si vuole la pace si deve incominciare da quelle. L'italia è già schierata ed in guerra, forse non ve ne siete accorti.
PIEDENERO

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 23, 2022 10:21 am

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Mi piacerebbe vedere qualcuno di voi all'interno di quelle corazze.

Non capisco il tuo punto di vista. Anche io concordo pienamente con il punto di vista al 5'. Però in quel caso erano italiani mandati a morire per conquistare qualche metro di terra a maggior gloria del Re.
Diverso è stato quando gli italiani sul Piave hanno difeso la Patria e le terre loro, dei loro figli e delle loro mogli dagli austriaci che avanzavano.

Insomma, non capisco cosa proponi? Che ogni volta che qualcuno viene attaccato deponga le armi e lasci che l'aggressore faccia ciò che vuole? L'intento di Putin è stato chiarito bene da lui stesso, l'Ucraina è Russia, come diceva l'astronauta della pubblicità De Agostini.

eccolo il nuovo globalista patriota. La prima guerra mondiale mi citi, la guerra più inutile e stupida che sia mai stata combattuta. MILIONI di poveri cristi contadini mandati a farsi maciullare in nome della partia.Sbob sei un demente.
PIEDENERO

Messaggioda gobbidimerda » mer mar 23, 2022 11:19 am

PIEDENERO ha scritto:
scairanner ha scritto:

anche questo genio diffonde paure infondate, stesse strategie di sempre, come non fare paragoni con il covid , " draghi: non ti vaccini, ti ammali, muori"

non invii armi, non difendi la libertà, non ti schieri con gli ucraiani: il nuovo hitler bolscevico ti invade, ti conquista ti toglie la libertà, stupra le tue donne.

Le richieste di Putin per fermarsi sono chiarissime! se si vuole la pace si deve incominciare da quelle. L'italia è già schierata ed in guerra, forse non ve ne siete accorti.

Non ti vaccini, ti ammali, rischi 15 volte più di una vaccinato di morire, dato incontrovertibile, che si sicuramente sosterrai essere falso e fabbricato ad arte dalla casta giudaico massonica marziana di cui fa probabilmente parte anche navalny che ieri si è beccato altri 9 anni di galera.
In guerra ci entri se vi partecipi, fornire armi ad uno stato sovrano aggredito è consentito dal diritto internazionale e infatti lo stesso Putin non ha eccepito nulla sul punto perchè è consapevole che si tratta di un atto legittimo e non di guerra.
gobbidimerda

Messaggioda Sbob » mer mar 23, 2022 12:04 pm

PIEDENERO ha scritto:La prima guerra mondiale mi citi, la guerra più inutile e stupida che sia mai stata combattuta. MILIONI di poveri cristi contadini mandati a farsi maciullare in nome della partia.

Ho forse detto che la prima guerra mondiale fosse stata una guerra sensata?
Sbob sei un demente.

Piedenero, sei un cafone che in mancanza di argomenti ricorre all'insulto.
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà