sei li in zona per controlli vari...anzi per inchiappettamenti vari..e ti scappa l'occhio..

tira aria da bufera lassu' a quanto vedo..
quasi quasi mi dico...na sistemata alle caprette in serata e poi chissa'..

vabbe la serata stava prendendo una brutta piega..sapete come butta...arriva il Piero e al porta na buseta de ross...al ria ol Mario con la grapa..ol Filippo col butigliu..
inzomma barcollo ma non mollo..e l'arietta orobica porta buoni consigli..
cosicche' a notte innoltrata..
ci si trova ad attaccare la bella cresta dell'Arera,in bilico tra la piana verso est,e gli orridi sulla nord..

la salita e' piacevole,,,l'arsura della bevuta della serata si fa sentire,mi tocca carburare 1 litrozzo di rosso per combatterla..
il vento del giorno ha lasciato posto alla tranquillita di questa serata orobica,si sta a maniche su e siamo ormai a 2500mt..
i segni del vento sono evidenti...la fresca polverosa a tratti non esiste piu,tornano alla luce le placche sotto ben assestate..

mentre in altri tratti il vento ha solo parzialmente modellato la farinosa piu recente..regalandomi visioni mistiche..

...si sale..si sale...
a dx la brezza sale dagli infidi canali della nord...
mentre verso sx la coda dell'occhio spazia verso est...
in primo piano le valli bergamasche...oltre la zona del lago...oltre ancora dove lo spreco elettrico rileva una vita mondana senza ritegno..
...la tetra pianura bresciana..dove mentre un uomo lotta nella purezza dell'alpe...si sta sicuramente consumando la balorda notte brava di tanti giovani che han perso i veri valori della vita..

...

gia...stona un po la vita sana dell'alpe..dal trambusto casinaro della pianura..
la tranquillita...dal vivere in modo frenetico e monotono..
gia pensieri che si confondono nella mia mente..
e mentre scendo e piu ci penso..
e piu ci bevo sopra...
solo le prime luci dell'alba mi aiutano a dimenticare..
ma il pensiero resta...li stiamo perdendo questi giovani...
...ci deve pur essere una soluzione..
io ci spero ancora da buon vecchio ottimista che sono..