Kinobi ha scritto:Le faq del Veneto permettono di andare in montagna. Individualmente.
Per cui sole.
Zaia non può derogare le norme nazionali.
Non credo proprio che sia possibile spostarsi in auto...
Wolf, tu che dici?
da Eionedvx » dom mar 14, 2021 10:21 am
Kinobi ha scritto:Le faq del Veneto permettono di andare in montagna. Individualmente.
Per cui sole.
da PIEDENERO » dom mar 14, 2021 18:31 pm
Eionedvx ha scritto:Kinobi ha scritto:Le faq del Veneto permettono di andare in montagna. Individualmente.
Per cui sole.
Wolf, tu che dici?
da Eionedvx » lun mar 15, 2021 8:12 am
da Sbob » lun mar 15, 2021 10:14 am
da pesa » lun mar 15, 2021 11:03 am
PIEDENERO ha scritto:
su un punto però sono fermo:
la libertà individuale è inviolabile!
appartieni ai "fragili" bene, lo stato è qui per aiuatarti, sostenerti, non per impedire ai giovani e ai sani di vivere, socializzatre, lavorare, produrre...
da coniglio » lun mar 15, 2021 11:16 am
da wolf jak » lun mar 15, 2021 14:15 pm
Eionedvx ha scritto:Kinobi ha scritto:Le faq del Veneto permettono di andare in montagna. Individualmente.
Per cui sole.
Wolf, tu che dici?
da funkazzista » lun mar 15, 2021 15:09 pm
da funkazzista » lun mar 15, 2021 15:11 pm
da FarEast » lun mar 15, 2021 15:50 pm
da FarEast » lun mar 15, 2021 15:56 pm
funkazzista ha scritto:Messa alle strette, la ggente trovano la maniera di arrangiarsi.
da grip » lun mar 15, 2021 16:28 pm
da FarEast » lun mar 15, 2021 16:52 pm
grip ha scritto:facile sempre fare il gay col culo altrui.......onestamente non riesco a colpevolizzare chi cerca di "trovare" una soluzione per lavorare un minimo...palestre o ristoranti "mensa" che siano.!!
da FarEast » lun mar 15, 2021 16:57 pm
grip ha scritto:
se mi aiuti rimango chiuso ed in regola!!
La chiusura doveva essere totale per tutti , vaccinare pure i polli obbligatoriamente !
da grip » lun mar 15, 2021 17:00 pm
FarEast ha scritto:grip ha scritto:
se mi aiuti rimango chiuso ed in regola!!
La chiusura doveva essere totale per tutti , vaccinare pure i polli obbligatoriamente !
Appunto, se lo scopo è di rallentare il virus andavano chiusi tutti.
da FarEast » lun mar 15, 2021 17:09 pm
grip ha scritto:ma se chiudi la mia categoria e ne favorisci altre,...beh mi costringi a fare il furbetto!!
da il Duca » lun mar 15, 2021 17:47 pm
da PIEDENERO » lun mar 15, 2021 19:34 pm
da Kinobi » lun mar 15, 2021 19:58 pm
pesa ha scritto:Kinobi ha scritto:Io non vedo perchè dovrebbero invece vaccinare loro per primi. Me lo spieghi?
Il 100% non lavora, non deve fare nulla, non guarda manco più i nipotini, non ha presumibilmente pagato la pensione.
Non possono semplicemente starsene a casa rinchiusi e farsi tirare avanti la baracca da chi la tira avanti lo stesso?
Per capire perchè, se uno che è in pensione e mi dice che io devo farmi il mazzo per lui, io rischio di ammalarmi, mentre lui no, a me i coglioni girano.
Per capire.
Poi, chiarmente Draghi ha 73 anni anni, Mattarella peggio e dubito dicano agli elettori di quelle fascie di età quello che dovrebbero dire: sinqulino loro, non gli altri
Agghiacciante.
pesa ha scritto:PIEDENERO ha scritto:
su un punto però sono fermo:
la libertà individuale è inviolabile!
appartieni ai "fragili" bene, lo stato è qui per aiuatarti, sostenerti, non per impedire ai giovani e ai sani di vivere, socializzatre, lavorare, produrre...
Questo è il concetto cardine che sorregge (dovrebbe sorreggere) gran parte delle argomentazioni dei difensori delle "libertà individuali" Vs. restrizioni.
Si da il caso però che non esistendo una cura per covid, c'è un modo solo di difendere i "fragili": impedire che contraggano il virus.
Il chè, a sua volta, può essere fatto impedendo al virus di circolare o frapponendo una barriera fisica tra loro, e gli altri. Che così nel frattempo potrebbero continuare a vivere normalmente.
Se nessuno al mondo ha pensato di praticare la seconda strategia, molto semplicenente, è perché non è possibile: da noi ci sono 4 milioni di ultra 80enni. Gli ultra 70enni sono 10 milioni. Poi ci sono i malati, etc. Il totale, a seconda di come li conti, fa il 15-20% della cittadinanza. Spesso non sono del tutto autonomi.
Cosa dovrebbe significare "lo stato è qui per aiutarti e sostenerti"? Dove avrebbero dovuto nasconderli per proteggerli? Sono quasi 1 su 5.
Spessso non sono del tutto autosufficienti o comuque, proprio perché fragili, non possono vivere da soli. Sono padri e madri. O nonni. Fratelli sorelle etc. Che possono solo continuare a vivere assieme agli altri.
Non c'è nessun complotto. E soprattutto non ci sono pecoroni instupiditi da una parte, che si sottomettono a ogni sopruso, e uomini liberi animati da insopprimibile spirito libertario dall'altra.
Semmai la differenza è tra chi è consapevole della realtà esterna e con quella fa i conti, e chi adegua la realtà esterna ai propri bisogni.
da Kinobi » lun mar 15, 2021 20:01 pm
il Duca ha scritto:...
Si è deciso che sono bellamente sacrificabili perché ci sono gli ultraottantenni da tutelare. E' stata una scelta, arriveranno le conseguenze. Io sono molto preoccupato, con gli adolescenti ci lavoro e vedo che cosa sta covando. Altro che Corona Virus.
...
Chi ha davvero le palle ha puntato sul vaccino e ne sta uscendo, noi siamo ancora qui, con la stessa strategia del c***o di un anno fa, che facciamo le chiusure e comunque continuiamo ad avere i morti e a limitare le libertà. Uno schifo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.