Milet Magma

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Milet Magma

Messaggioda menuel » ven gen 12, 2007 9:58 am

Ciao,
desidererei sapere il vostro parere sulle corde Milet ed in particolare sulla magma 9.4mm. Ho sentito dire che dovrebbero avere una lunga durata. E' vero o sono solo.......
Chi non VOLA è un VILE
menuel
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 23, 2006 21:47 pm

Messaggioda OrsolettoDodo » gio gen 18, 2007 0:01 am

non e' neanche un anno che ce l'ho e non ho esperienza per poterti fare paragoni con altre (per l'appunto sulla durata e comportamento con l' umidita')

posso dirti un paio di cose a sfavore:
- 70mt sono veramente eccessivi (non so dove arrampichi ma con 60mt vai ovunque, risparmi qualcosina e in avvicinamento pesano di meno)
- la corda e' piccola per il Grigri quindi se vuoi usare un marchingegno simile (in maniera sicura) e' meglio l'Eddy della Edelrid (grande attrezzo, blocca tutto senza rovinare niente)
- su una parete con molta aderenza si e' logorata come credo avrebbe fatto ogni altra corda (tranne una Tendom che forse mi avrebbe fatto cadere :twisted: )

cose a favore:
- ci ho fatto dei bei voli e la corda risponde bene come elasticita' (dichiarano che si allunga del 34%)
- millet e' una garanzia di sicurezza e qualita' (spero :roll: )
- ha un bel colore :lol:
OrsolettoDodo
 
Messaggi: 20
Images: 5
Iscritto il: ven set 08, 2006 19:31 pm
Località: Lucignano (AR)


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.