da climber » mar gen 16, 2007 18:36 pm
da n!z4th » mar gen 16, 2007 21:18 pm
Davide1980 ha scritto:Qualcosa di più impegnativo?
da n!z4th » mar gen 16, 2007 21:19 pm
da grigna » mar gen 16, 2007 21:30 pm
n!z4th ha scritto:non mi ero nemmeno accorto che il Gran Paradiso fosse già stato proposto dal principio...
da n!z4th » mar gen 16, 2007 23:33 pm
grigna ha scritto:n!z4th ha scritto:non mi ero nemmeno accorto che il Gran Paradiso fosse già stato proposto dal principio...
per me il Gran Paradiso è tutto in ghiaccio verde.
Bisogna puntare a scivoli che non hanno il fondo di ghiaccio, come appunto la nord del Pasquale che in estate è ormai ridotta ad un cumulo di sfasciumi.
da stefano91 » mar gen 16, 2007 23:46 pm
n!z4th ha scritto:grigna ha scritto:n!z4th ha scritto:non mi ero nemmeno accorto che il Gran Paradiso fosse già stato proposto dal principio...
Bisogna puntare a scivoli che non hanno il fondo di ghiaccio, come appunto la nord del Pasquale che in estate è ormai ridotta ad un cumulo di sfasciumi.
Addirittura ghiaccio così vivo?
da Davide1980 » mer gen 17, 2007 2:44 am
n!z4th ha scritto:Davide1980 ha scritto:Qualcosa di più impegnativo?
Sminuisci il mio progetto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il Gran Paradiso,
il Gran Zebrù,
L'aguile du midi ().
da alberto60 » mer gen 17, 2007 9:56 am
da grigna » mer gen 17, 2007 10:21 am
alberto60 ha scritto:Nord del Gran Paradiso vista due settimane fa dalla Valsavaranche è tutta di ghiaccio verde/nero.
Comunque oramai sono anni che è così, anche dieci anni fa quando l'ho fatta io a marzo era così. Senza un filo di neve e tutta di ghiaccio facile ma bello duro.
da grigna » mer gen 17, 2007 10:22 am
stefano91 ha scritto:n!z4th ha scritto:grigna ha scritto:n!z4th ha scritto:non mi ero nemmeno accorto che il Gran Paradiso fosse già stato proposto dal principio...
Addirittura ghiaccio così vivo?
in effetti a fine agosto la normale del grampa dal vittorio emanuele era chiusa per via del ghiaccio vivo sulla schiena d'asino...tutti si ricongiungevano alla normale dello chabod
da il berna » gio gen 18, 2007 11:54 am
alberto60 ha scritto:Nord del Gran Paradiso vista due settimane fa dalla Valsavaranche è tutta di ghiaccio verde/nero.
Comunque oramai sono anni che è così, anche dieci anni fa quando l'ho fatta io a marzo era così. Senza un filo di neve e tutta di ghiaccio facile ma bello duro.
da fabiocap » gio gen 18, 2007 12:09 pm
stefano91 ha scritto:in effetti a fine agosto la normale del grampa dal vittorio emanuele era chiusa per via del ghiaccio vivo sulla schiena d'asino...tutti si ricongiungevano alla normale dello chabod
da grigna » gio gen 18, 2007 14:30 pm
fabiocap ha scritto:stefano91 ha scritto:in effetti a fine agosto la normale del grampa dal vittorio emanuele era chiusa per via del ghiaccio vivo sulla schiena d'asino...tutti si ricongiungevano alla normale dello chabod
Se 91 è il tuo anno di nascita passi pure, ma che c***o vuol dire che una normale è chiusa? Ma perchè sparate tutte ste cazzate???
da alberto60 » gio gen 18, 2007 15:49 pm
il berna ha scritto:alberto60 ha scritto:Nord del Gran Paradiso vista due settimane fa dalla Valsavaranche è tutta di ghiaccio verde/nero.
allora non diciamo cazzate!!!
la nord del Gran Paradiso in giugno 2006 era una pista di sci... come lo era anche nel 2005 e negli anni prima. In inverno sovente è ghiacciata. marzo è inverno!
anche la normale dal Vittorio sono anni che in agosto diventa di ghiaccio vivo.![]()
![]()
da il berna » gio gen 18, 2007 17:20 pm
alberto60 ha scritto:Le cazzate le dici tu!!! professore.
Ho semplicemente descritto quello che ho visto e ho fatto, punto!!!
E due settimane fa la nord era di ghiaccio vivo. L'ho vista io e altre quattro persone che erano con me a fare Antares e lo era anche dieci anni fa quando l'ho fatta io.
Poi se per te è una pista da sci , tanto meglio per te. Professore.
da alberto60 » gio gen 18, 2007 18:00 pm
il berna ha scritto:alberto60 ha scritto:Le cazzate le dici tu!!! professore.
Ho semplicemente descritto quello che ho visto e ho fatto, punto!!!
E due settimane fa la nord era di ghiaccio vivo. L'ho vista io e altre quattro persone che erano con me a fare Antares e lo era anche dieci anni fa quando l'ho fatta io.
Poi se per te è una pista da sci , tanto meglio per te. Professore.
come siamo irrascibili!!!![]()
lo so che la nord adesso è nera! Da quando mi ricordo io lo è sempre stata d'inverno... ma se vai ad aprile maggio giugno generalmente in buone condizioni.
tu hai detto che è da 10 anni che la nord era di ghiaccio verde!
dato che vedi la nord così frequentemente credo che tu sia sempre aggiornato sulle sue condizioni!!!
da stefano91 » gio gen 18, 2007 18:17 pm
fabiocap ha scritto:stefano91 ha scritto:in effetti a fine agosto la normale del grampa dal vittorio emanuele era chiusa per via del ghiaccio vivo sulla schiena d'asino...tutti si ricongiungevano alla normale dello chabod
Se 91 è il tuo anno di nascita passi pure, ma che c***o vuol dire che una normale è chiusa? Ma perchè sparate tutte ste cazzate???
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.