Sono un ragazzo che ha sorpassato da qualche anno la soglia della trentina.
Lavoro a Milano e ho la montagna nel cuore.
Dagli 0 ai 14 anni ho avuto la fortuna di poter trascorrere un mese all'anno a Cogne, nel periodo estivo, tra i fischi delle marmotte, le cascate di Lillaz, i sentieri di Valnontey e all'orizzonte il magnifico panorama del Gran Paradiso! Per me era veramente il paradiso sulla Terra.
Poi purtroppo per motivi familiari non ci sono più potuto andare e ci sono ritornato quest'anno dopo 20 anni...ed è stato un turbinio di ricordi ed emozioni!
Adoro anche le montagne del Trentino e dell'Alto Adige...probabilmente ancora più belle, ma...che dire...per motivi "affettivi", appunto la mia predilezione va ai monti di Cogne e dintorni.

Amo tantissimo la montagna ma, come accennavo nel titolo della presentazione, sono più che altro un..."camminatore": adoro fare passeggiate ed escursioni non troppo impegnative e tecniche. Per dire, a me andrebbe benissimo anche farmi un Rifugio Sella a Valnontey, dopo tanto tempo...

Il mio problema è che ho solo 2-3 amici che condividono questa passione e costoro, per un motivo o per l'altro, mi accompagnano sempre più raramente.
Mi piacerebbe discutere con voi e chissà...magari trovare anche un/a compagno/a di camminate.

Un saluto ancora!
Ciao!