Caviglie rotte.....

Notizie e novità dai lettori eventi.

Messaggioda scafix » dom gen 14, 2007 19:20 pm

Grazie infinite
scafix

Messaggioda Enzolino » lun gen 15, 2007 10:58 am

Ciao,

anche io mi son rotto una caviglia anni fa. Ovviamente dipende dall'entita' del danno (nel mio caso la frattura aveva seguito un percorso a spirale lungo l'osso).
Nonostante qualcuno mi avesse detto che non sarei mai tornato come prima :evil: :
In due mesi camminavo decentemente, in tre mesi ho iniziato ad arrampicare in top rope perche' l'arrampicata top-rope ha il vantaggio di non far caricare l'arto eccessivamente e fa sperimentare la mobilita' in diverse direzioni.
In quattro mesi ho iniziato a correre ed in sei mesi ero come prima dell'infortunio.

Spero le mie informazioni ti siano utili.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda scafix » mar gen 16, 2007 17:24 pm

Grazie enzolino.
L'osso che si è rotto a me è l'astragalo, un osso che da delle belle seccaturea sentir dire un pò tutti.
scafix

Messaggioda scafix » mer apr 18, 2007 17:29 pm

Salve ragazzi, finalmente dopo diversi mesi di stop cammino sui miei piedi. Però ancora non sono al 100%. L'articolarità non è ancora completamente recuperata ma ho piccoli e lenti migliramenti quotidiani.

Cortesemnte qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza (frattura dell'astragalo), mi può dire se è normale, pur con frattura consolidata, avere dolori alla cavigliaquando mi sveglio, ai primi passi e dopo i momenti di riposo.

Grazie, ve se sarei molto grato.
scafix

Messaggioda quilodicoequilonego » gio apr 19, 2007 1:11 am

quando ti alzi al mattino è il momento peggiore, soprattutto se il giorno prima hai affaticato l'arto

ma non farti condizionare, insisti, secondo me (e me lo hanno anche detto esperti fisioterapisti) sei nella fase nella quale è importante 'forzare', per riacquistare il movimento dell'articolazione, che nel mio caso era molto limitato

quando ho iniziato, la domenica, a fare qualche uscita, il dolore forte del lunedì, iniziava a passarmi verso mercoledì

l'importante è vedere che migliori, quella sensazione ti fa' sopportare tutto

non vorrei scoraggiarti, ma io non sono ancora al 100%, forse al 70....

cmq ciò che non uccide rinforza :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda quilodicoequilonego » gio apr 19, 2007 8:47 am

..
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda asalalp » gio apr 19, 2007 9:06 am

Buona guarigione
asalalp

Images: 4

Messaggioda scafix » gio apr 19, 2007 12:39 pm

Grazie infinite Quilodicoequilonego, seguo alla lettera i tuoi consigli che mi sono di grande conforto, e devo dirti che sono molto soddisfatto dei piccoli miglioramenti che ottengo.
Ancora tante grazie
scafix

Messaggioda scafix » gio giu 28, 2007 21:07 pm

Salve ragazzi, a meno di un anno dall'incidente (con astragalo destro fratturato malamente) ho recuperato parecchio, anche grazie al vostro aiuto che mi è stato di grande conforto.
Ad oggi però non ho recuperato ancora la forza nel piede, non riesco a correre e la resistenza non è un gran che. Mi risulta difficile alzarmi sulla punta del piede fratturato.
Ho ancora dolori in alcune parti del piede però avverto miglioramenti costanti.

Volevo sapere se secondo voi è normale, se chi di voi ha avuto un esperienza simile ha recuperato più velocemente, grazie ancora.
scafix

Precedente

Torna a News, eventi