da MarcoS » gio mar 02, 2017 11:12 am
i Media MainStream sono, nella (quasi?) totalità al servizio di vari interessi economici e agende politiche e di conseguenza così si comportano, anche per creare frame ben precisi nei confronti di persone/istituzioni/avvenimenti e quindi indirizzare le opinioni. questo è un dato di fatto e gli esempi sono innumerevoli.
tutta la faccenda trump, incluse le accuse di xenofobia e razzismo è un po' più complicata di quel che pare. Personalmente, dopo aver letto parecchia roba sull'argomento mi sono convinto che molto probabilmente:
ci marcia a favore di una precisa parte del suo elettorato, che comunque credo fotterà in altro modo
tutta la faccenda è gonfiata dai MSM, che gli sono avversi, non tanto per questioni "morali" quanto perché al soldo di altri interessi. Come già detto in US è in corso una guerra tra sistemi di potere. T. è il frontman, come sarebbe stata killary, e come fu il maledetto abbronzato.
Quindi tutti i discorsi " T. è un maledetto xenofobo, razzista, una merda, etc... sono FUFFA. Sono una risposta emotiva ad un frame preconfezionato, uguale a quello di chi si sfrutta incazzature della gente per promuovere altro.
Sulla faccenda del ban agli ingressi da paesi islamici: oltre ad essere stata convenientemente gonfiata (non è bandito l'islam, ma solo alcuni paesi, l'arabia saudita non ha problemi, ad esempio, ergo detto ban non sarebbe da considerare né xenofobo né razzista), tutta la faccenda è assolutamente ridicola, molto ammerregana: buona parte dell'islam ce l'ha a morte con US (e l'occidente in generale) è a causa di tutta la merda che gli è capitata addosso da decenni a questa parte a causa di azioni e politiche US (e ISR); ci sono forti indizi che ISIS sia stato una creatura US, e via così...
sul fatto che "la gente incazzata è più facile da fregare", vero, numerosi esempi su questo. chiediamoci anche perché quella gente è incazzata. le risposte a questo sono ugualmente molteplici e non così semplici(stiche) come vengono fatte apparire dai MSM.
Poi, sulla questione razzismo, etc. Sempre c'entra il frame dell'ipocritissima political correctness, è una delle nuove religioni di oggi. Sempre al servizio di altri interessi - che non sono i complotti demoplutogiudomassonici che tanto piace ricordare allo sbob - bensì quelli di gruppi di potere sovranazionale, soprattutto economico. E pure qua - da quello che si intuisce - ci sono intrecci parecchio complicati a livello globale, nulla di esoterico o complottistico nel senso ormai comune del termine. Solo i vecchi affari e dominio, solo magari senza (più?) nessun freno di ordine morale o religioso. E le implicazioni si allargano.
E poi, sempre per via di frame, o simili. Non suscita nessuno scalpore mediatico il fatto che tra gli stati più xenofobi e razzisti - a vari livelli - abbiamo, per dire, israele, il giappone, la cina, molti paesi africani (si, i negri sono - tra loro sovente di un razzismo estremo). Da ridere che in sudafrica stanno protestando (non i bianchi), anche violentemente, contro migranti economici che arrivano là dagli stessi posti in cui vengono qua (nigeria, somalia, etc), con le stesse motivazioni che troviamo qua.
insomma è tutto parecchio più articolato, incasinato, fuzzy, di quanto possa sembrare, anche a dispetto del vecchio Occam. La soluzione più semplice e logica non è necessariamente quella corretta e non ci sono cattivi e buoni (io, da buon anarco-pessimista, credo che ci siano più che altro cattivi e pessimi). è comprensibile che questo può essere un filino spiazzante a chi ha bisogno di categorizzare per cercare di comprendere la realtà in cui si trova.
bon, ci sarebbe un sacco di altra roba ma mi son stufato di scrivere a vanvera, manco rileggo e se ci sono svarioni chiseneciava. mi rimetto al lavoro.
P.S. la summa comunque è
sbob hai torto, ma non è tutta colpa tua.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona