Lo avevo conosciuto quì sul forum e avevamo scalato insieme in Valle dell'Orco, la prima volta che ci sono andato ed eravamo entrati subito in confidenza, grazie al suo carattere cortese ed estroverso. Mi aveva introdotto in questo bellissimo ambiente, mostrandomi i passaggi, le vie e i posti più belli con un entusiasmo unico. Quando avevo saputo che era una guida, avevo provato a proporgli di farmi pagare la tariffa, ma non ne aveva voluto sapere e addirittura mi aveva ospitato. Mi aveva spinto a forza a tirare l''Orecchio del Pachiderma e il primo tiro della Fessura della Disperazione, quando me la stavo facendo addosso e mi aveva incoraggiato sapendo darmi carica e fiducia in quell'ambiente nuovo per me.
Per tutte queste cose, ne avevo un bellissimo ricordo e avevo sempre cercato di rincontrarci, ma non ci eravamo riusciti.
Sono stato davvero triste nel leggere la notizia della sua scomparsa e, dato che non ne ho trovati altri, ho voluto aprire un topic per ricordarlo, visto che aveva scritto quì anche lui....

Un ricordo di quei bellissimi tre giorni: Adriano sul secondo tiro di Rattle Snake, nella prima ripetizione dopo la schiodatura. Mi ricordo che ci teneva moltissimo a quella ripetizione in libera ed era teso ed emozionato in partenza.