Immigrati

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Immigrati

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 05, 2017 9:05 am

Certo che non se ne può più! Questi immigrati che vengono nel nostro paese, e rifiutano di integrarsi e di imparare le usanze della nostra superiore civiltà! :?

Adesso i senegalesi pretendono di stare a Napoli e rifiutarsi pure di pagare il pizzo 8O ! Ma dove andremo a finire? Meno male che ci sono le nostre solide e stimate istituzioni (la camorra, nel caso) che occupano di insegnare a questi barbari come si sta al mondo :!:

Patriottici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Re: Immigrati

Messaggioda MarcoS » lun gen 09, 2017 10:30 am

Senza entrare nel merito di quanto accaduto a napoli e senza insensate considerazioni di razza o colore.
Considerando modalità, provenienza (luoghi non in stato di guerra) e numeri ritengo più corretto definirli, almeno per la stragrande maggioranza, invasori, non migranti.
E si fotta la dannata politically correctness, che ha veramente stracciato le balle, a tutti i livelli. :mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda #giacco# » lun gen 09, 2017 10:54 am

infatti.
ammazzarli tutti.
neanche si lavano.

MarcoS ha scritto:Considerando provenienza (luoghi non in stato di guerra) [....], invasori, non migranti.

(ottimo, non sapevo che per essere considerato migrante si debba provenire da una zona di guerra)
#giacco#

Messaggioda MarcoS » lun gen 09, 2017 11:14 am

ottimo commento, con le menti deboli e male informate Pavlov funziona sempre, a quanto pare. :mrgreen:

sul resto mea culpa, ho peccato io di eccessiva semplificazione - peraltro mutuata dai media - dove vengono sovente accomunati profughi (veri e in minoranza) e semplici migranti economici.

#giacco# ha scritto:infatti.
ammazzarli tutti.
neanche si lavano.

MarcoS ha scritto:Considerando provenienza (luoghi non in stato di guerra) [....], invasori, non migranti.

(ottimo, non sapevo che per essere considerato migrante si debba provenire da una zona di guerra)
MarcoS

Messaggioda mikesangui » lun gen 09, 2017 11:17 am

Dal vocabolario italiano:

invasore: chi invade.

verbo invadere:

1 entrare con impeto o con violenza, occupare anche in senso figurato (qui non ci siamo.. di violenza non ne vedo, di impeto neppure..l'occupazione c'è parziale molto parziale.)

2 usurpare:
1 appropriarsi con l'inganno, la frode, la violenza di un bene o di un diritto che spetta legittimamente ad altri usurpare le ricchezze dello stato
2 ricoprire indegnamente una carica, un ufficio, o attribuirsi senza merito un titolo, una dignità o un merito

non mi pare si ricada in questi termini. Insomma... mi pare che si sia detta una..cxxxxxxx.

Se si ragionasse diversamente si vedrebbero distese di potenziale umano da far fruttare, al posto di vedere distese di gente che ti da fastidio.
Potremmo lavorare tutti meno.... mentre si vuole lavorare tutti tanto per "provare" a entrare nella cerchia del 10% dei ricconi, e dico provare perché non c'è posto per tutti, guardando gli altri come terribili nemici, quando potremmo lavorare meno, stare bene e fottercende della ricchezza dividendola.
mikesangui

Messaggioda arteriolupin » lun gen 09, 2017 11:23 am

Dio mamma come stiamo invecchiando male...

Per fare una battuta (del c***o) il fatto che abbiano sparato ai commercianti più o meno irregolari senegalesi a Napoli è un indice del grado di accettazione e di democrazia di quella città. Stessi diritti e stessi doveri di pizzo per tutti,, nessuna discriminazione...

Tornando alla solita contrapposizione del cactus, migranti versus rifugiati (se proprio vogliamo distinguere), il problema di capire i differenti canali d'aiuto (aiuto che non vedo perché non debba essere dato non è un problema da caricare sulle spalle dei "migranti" o rifugiati che siano, ma delle autorità preposte, la cui attività di identificazione e incanalamento nelle strutture va estremamente a rilento perché quello dei cosiddetti "richiedenti aiuto più che asilo" è una lucrosa e remunerativa attività, fonte di guadagni sulle spalle della povera gente, pari solo alle tratte degli schiavi di secoli passati.

D'altronde, si sa, al mondo siamo tutti sulla stessa barca.

Quelli con la pelle più scura ai remi, grazie!

(F. Oreglio)

Qui non c'entra il cacciarli tutti o cacciare nessuno... Chi delinque va preso a pedate in bocca punto e basta. Ma chi ha fame, c***o, va sfamato.
E non lo si sfama col finto buonismo di chi fa entrare tutti per poi lasciarli nella merda a disposizione di chi cerca manodopera malavitosa a basso prezzo. Le tasse sono pagate anche per garantire il minimo a chi è in difficoltà )in una società civile). Indipendentemente dal passaporto o dal colore della pelle. La contrapposizione "prima i nostri" ecc. è solo una delle esemplificazioni del fatto che chi di dovere preferisce tenere alta la tensione sociale per poter perpetrare meglio i propri crimini economici, perché far soldi sulla pelle di chi sta male è uno die crimini peggiori.

Però anche a noi conviene discutere se sia meglio accettare o meno quattro negrazzi perché portano la meningite, lo scolo, ce l'hanno troppo lungo e potrebbero essere musulmani... A noi conviene capire se esprimerci come Grillo, come Salvini o come Renzi...
Davvero pochi cercano di esprimere un pensiero proprio e ancor meno provano ad applicare i semplici concetti di "logica" ed "umanità".

Ok, adesso risparisco.

Buona giornata a tutti.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda MarcoS » lun gen 09, 2017 11:42 am

L'insensato buonismo d'accatto propagandato dai media (chiediti perché) è inarrestabile :mrgreen: ovviamente ti auguro di avere ragione, però ne riparliamo tra qualche anno.

poi mi spieghi anche come "utilizzare" una massa in aumento di potenziale umano per la stragrande maggioranza non istruito, soprattutto nella congiuntura attuale di crisi economica, occupazionale e - in prospettiva - di ulteriore riduzione di posti di lavoro, anche specializzati, dovuta alla crescente deflazione tecnologica.

io, mio malgrado, ci vedo una bomba sociale senza possibili soluzioni tranquille.
Vorrei anche vedere in galera i responsabili di tutto questo - che, beninteso, non sono i poveri disgraziati, invasori (ché questo restano, a dispetto del vocabolario) e vittime allo stesso tempo, che arrivano (vengono portati) qui - ma gente che se ne sta, ben pagata, in comodi uffici.

mikesangui ha scritto:Dal vocabolario italiano:

verbo invadere:

1 entrare con impeto o con violenza, occupare anche in senso figurato (qui non ci siamo.. di violenza non ne vedo, di impeto neppure..l'occupazione c'è parziale molto parziale.)

2 usurpare:
1 appropriarsi con l'inganno, la frode, la violenza di un bene o di un diritto che spetta legittimamente ad altri usurpare le ricchezze dello stato
2 ricoprire indegnamente una carica, un ufficio, o attribuirsi senza merito un titolo, una dignità o un merito

non mi pare si ricada in questi termini. Insomma... mi pare che si sia detta una..cxxxxxxx.

Se si ragionasse diversamente si vedrebbero distese di potenziale umano da far fruttare, al posto di vedere distese di gente che ti da fastidio.
Potremmo lavorare tutti meno.... mentre si vuole lavorare tutti tanto per "provare" a entrare nella cerchia del 10% dei ricconi, e dico provare perché non c'è posto per tutti, guardando gli altri come terribili nemici, quando potremmo lavorare meno, stare bene e fottercende della ricchezza dividendola.
MarcoS

Messaggioda MarcoS » lun gen 09, 2017 11:53 am

MarcoS ha scritto:L'insensato buonismo d'accatto propagandato dai media (chiediti perché) è inarrestabile :mrgreen: ovviamente ti auguro di avere ragione, però ne riparliamo tra qualche anno.

poi mi spieghi anche come "utilizzare" una massa in aumento di potenziale umano per la stragrande maggioranza non istruito, soprattutto nella congiuntura attuale di crisi economica, occupazionale e - in prospettiva - di ulteriore riduzione di posti di lavoro, anche specializzati, dovuta alla crescente deflazione tecnologica.

io, mio malgrado, ci vedo una bomba sociale senza possibili soluzioni tranquille.
Vorrei anche vedere in galera i responsabili di tutto questo - che, beninteso, non sono i poveri disgraziati, invasori (ché questo restano, a dispetto del vocabolario) e vittime allo stesso tempo, che arrivano (vengono portati) qui - ma gente che se ne sta, ben pagata, in comodi uffici.

@arterio. Io non ci vedo nulla di "umano" né tantomeno di logico (oddio per alcuni - quelli che contano di guadagnarci - è sicuramente logico :mrgreen: ) nell'illudere - perché è questo che succede, in loco - migliaia di disgraziati che venendo in europa avranno una vita migliore, un po' di lavoro, e altri benefit, magari gratis). La ritengo una cosa orrenda, per loro e per noi.
Ma discutere di ste cose in effetti per la più parte delle volte è inutile, vista la consuetudine di troppi al ragionamento digitale (on-off, zero-uno...) e basato su stereotipi indotti nonché alla mancanza di un minimo di visione d'insieme.

ad pejora.

mikesangui ha scritto:Dal vocabolario italiano:

verbo invadere:

2 usurpare:

MarcoS

Messaggioda Kinobi » lun gen 09, 2017 18:13 pm

Rispondo un poco a casaccio (ovvero a tutti).

I napoletani hanno dato esempio ai senegalesi del livello di democrazia del paese italiano. Strano, non se ne fossero accorti prima.

Noi italiani siamo stati, e lo siamo ancora, migranti economici. E noi italiani, dobbiamo essere moderati quando parliamo che ci stanno invadendo e non rispettano le nostre leggi. Alcuni nostri 'paisà hanno esportato la parola mafia all'estero. E quando tutti diciamo che gli italiani sono uguali, prendiamo atto che ci facciamo, e ci siamo fatti rappresentare, anche da quelli. A scanso di equivoci, io sono di nazionalità veneta. :mrgreen:

Non è vero che paghiamo le tasse per dar da mangiare a tutti. Ovvero, con tutto il bene che voglio ai negretti tanto da averci diviso la tenda per tre mesi assieme, non lo ha detto manco il Doge che io debba lavorare per dar da mangiare a tutti coloro che vengono qui. Perché per dar da mangiare a tutti, il sistema implode. Un sistema creato e costruito anche sfruttando "alcuni" dei paesi dei migranti, ma non tutti i paesi. Per cui non mi ritengo obbligato a dargli da mangiare di default.

Infine: un amico di famiglia era stato spedito in guerra dalla patria iTaglia in Russia. Partì con tanti, e tornò a piedi da solo. Il tipo è ancora vivo e non ha l'idea di voler schiattare. E' arrivato a casa sua a Poggiana di Riese Pio X a piedi, dal Don, due anni dopo la fine della guerra che pesava 36 kg. Non ha mai voluto raccontare dove fosse passato, ne ha mai partecipato ai convegni ed all interviste dei sopravvissuti; ha detto che camminava di notte per non farsi vedere e mangiava quel che trovava; non si vantava, ma diventò un grande cacciatore di sorxi (topi). Pare abbia fatto il giro "largo" passando per la Romania (che non è una linea retta dal Don per l'Italia). Onestamente, a me pare un atteggiamento diverso da chi viene qui a chiedere rifugio scappando dalle guerre e chiedendo di non mangiare maiale.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Sbob » mar gen 10, 2017 17:48 pm

MarcoS ha scritto:massa in aumento di potenziale umano per la stragrande maggioranza non istruito

Su cosa fondi questa affermazione?
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mar gen 10, 2017 17:51 pm

Kinobi ha scritto:a me pare un atteggiamento diverso da chi viene qui a chiedere rifugio scappando dalle guerre e chiedendo di non mangiare maiale.

Anche questa affermazione, su cosa si basa? Non credo che le storie di chi attraversa il mare su un barcone siano poi tanto diverse.
Sbob

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 10, 2017 18:02 pm

Mi permetto di consigliare a tutti la lettura di "Bilal", di Fabrizio Gatti.

Mi pare renda abbastanza l'idea di che cosa sia il viaggio che affrontano queste persone.

Bibliografici saluti
TSdG

Messaggioda MarcoS » mar gen 10, 2017 18:04 pm

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:massa in aumento di potenziale umano per la stragrande maggioranza non istruito

Hai ragionenon v'è chi non veda come i barconi siano notoriamente stracarichi di operai specializzati, diplomati e laureati usciti dalle migliori scuole e università di nigeria, gambia, senegal, eccetera che fremono per poter dare il proprio indispensabile contributo alla nostra economia in piena espansione. Tanto che mandiamo addirittura le navi della MM fino al largo delle coste libiche a prenderli.
MarcoS

Messaggioda Sbob » mar gen 10, 2017 18:07 pm

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:

Hai ragionenon v'è chi non veda come i barconi siano notoriamente stracarichi di operai specializzati, diplomati e laureati usciti dalle migliori scuole e università di nigeria, gambia, senegal, eccetera che fremono per poter dare il proprio indispensabile contributo alla nostra economia in piena espansione. Tanto che mandiamo addirittura le navi della MM fino al largo delle coste libiche a prenderli.

Perche', da una foto capisci il titolo di studio?
Sbob

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 10, 2017 18:10 pm

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:

Io personalmente ho conosciuto diversi profughi che parlano correntemente inglese, francese, un paio di lingue africane, un po' di arabo e adesso stanno studiando l'italiano.

E anche diversi autoctoni che li insolentiscono per la loro ignoranza, utilizzando un mix di Italiacano e dialetto padano che è l'unico idioma da loro conosciuto.

Dipende sempre dai punti di vista.

Relativi saluti
TSdG

Messaggioda mikesangui » mar gen 10, 2017 18:41 pm

Eco, nel 1990 con un interessante articoletto, analizzava il fenomeno già in piena espansione, non come fenomeno di immigrazione , me come vero e proprio fenomeno migratorio, uno di quei fenomeni che la storia impone.. e noi possiamo fare tutte le barricate che vogliamo ma tanto non lo si ferma.

Uno di quei fenomeni destinati a cambiare radicalmente le società.

Quello che si può fare è capire trarre il buono da questo fatto che non si può impedire , oppure lottarci contro.
I fenomeni migratori ci sono sempre stati e hanno messo le basi, con la disgregazione di grandi imperi, all'attuale tanto idolatrata civiltà occidentale.

Evidentemente questo nuovo fenomeno migratorio darà il via a una nuova società futura.

Che lo si voglia o no.

Anche se sparassimo a tutti quelli che arrivano... dureremo poco. Sprecheremo vite umane e anche i tanto idolatrati soldini.

Ma la sostanza non cambierà, perché alla storia..della nostra villetta brianzola... non gliene frega una ceppa. Va avanti come deve. :mrgreen:
mikesangui

Messaggioda giorgiolx » mar gen 10, 2017 18:56 pm

parlate di immigrati e stranieri?

mi piace sto topic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) 8) 8)

io li manderei tutti a casa loro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dopo potrei scalare un sacco :twisted: :twisted: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda MarcoS » mar gen 10, 2017 19:25 pm

pure io, se è per questo, pure ingegneri e medici, brava gente.
e quindi? quanti sono in percentuale tra le centinaia di migliaia di clandestini che arrivano (e arriveranno)?

poi, come dice mike, è un fenomeno epocale, sono d'accordo.
Purtroppo ci sono forti indizi del fatto che tutto questo sia in qualche modo voluto, e questo non va bene. E anche se così non fosse (gombloddo!!) la cosa, a livello globale, è gestita talmente a minchia che lo sembra.

in aggiunta: correttezza politica da mentecatti e miope buonismo e umanitarismo da oratorio, bene alimentati dai media, contribuiranno a fotterci tutti, autoctoni e immigrati, sappiatelo e ricordatevelo.
Soluzioni? a questo punto non ne vedo di decenti, purtroppo.
In sintesi, la favoleggiata futura multicolore società multietnica sarà una bellammerda per tutti.

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:

Io personalmente ho conosciuto diversi profughi che parlano correntemente inglese, francese, un paio di lingue africane, un po' di arabo e adesso stanno studiando l'italiano.

E anche diversi autoctoni che li insolentiscono per la loro ignoranza, utilizzando un mix di Italiacano e dialetto padano che è l'unico idioma da loro conosciuto.

Dipende sempre dai punti di vista.

Relativi saluti
TSdG
MarcoS

Messaggioda Sbob » mar gen 10, 2017 19:40 pm

MarcoS ha scritto:pure io, se è per questo, pure ingegneri e medici, brava gente.
e quindi? quanti sono in percentuale tra le centinaia di migliaia di clandestini che arrivano (e arriveranno)?

Per quanto ho visto in qualche statistica, grosso modo hanno la stessa distribuzione della nostra popolazione, anche perche' i disperati piu' disperati spesso non possono permettersi il viaggio e muoiono a casa loro.

Purtroppo ci sono forti indizi del fatto che tutto questo sia in qualche modo voluto, e questo non va bene. E anche se così non fosse (gombloddo!!) la cosa, a livello globale, è gestita talmente a minchia che lo sembra.

Che sia gestita a minchia, poco ma sicuro. C'e' da lucrarci, e poi se risolvi i problemi, con cosa aizzi i tuoi elettori?

Sul fatto che sia voluto, non so su quali indizi ti basi. Che l'occidente abbia fatto scoppiare qualche guerra di troppo ultimamente, ci sta, ma che l'abbia fatto per causare l'immigrazione mi pare un po' improbabile.
Poi questo spiegherebbe al piu' la migrazione dei richiedenti asilo, ma non gli immigrati economici.

In sintesi, la favoleggiata futura multicolore società multietnica sarà una bellammerda per tutti.

E perche'?
Sbob

Messaggioda MarcoS » mar gen 10, 2017 20:03 pm

Sbob ha scritto:
MarcoS ha scritto:pure io, se è per questo, pure ingegneri e medici, brava gente.

Per quanto ho visto in qualche statistica, grosso modo hanno la stessa distribuzione della nostra popolazione, anche perche' i disperati piu' disperati spesso non possono permettersi il viaggio e muoiono a casa loro.

Difatti, i più sfigati, quelli che veramente avrebbero bisogno, restano là, gran parte di quelli che arrivano sono "classe media" a cui viene raccontato che qua si fa la bella vita (e questo me l'ha detto un nigeriano) e quindi decidono di tentare la sorte (invece di cercare di lavorare a migliorare casa loro, mi verrebbe da dire), unisci le voci che parlano di alcune ONG che favoriscono la faccenda e il quadro "cosa voluta" inizia a prendere un po' senso, anche se l'agenda ammetto che mi rimane un po' oscura. Il fantomatico piano Kalergi di cui si legge in rete mi lascia comunque un po' perlesso e devo ancora decidere se è da prendere sul serio, anche se...
Non è solo un discorso di "aizzare" elettori destrorsi che sicuramente c'entra ma mi sembra più che altro un effetto collaterale, la faccenda è talmente grossa che per me c'è dell'altro.

Che sia gestita a minchia, poco ma sicuro. C'e' da lucrarci, e poi se risolvi i problemi, con cosa aizzi i tuoi elettori?

Sul fatto che sia voluto, non so su quali indizi ti basi. Che l'occidente abbia fatto scoppiare qualche guerra di troppo ultimamente, ci sta, ma che l'abbia fatto per causare l'immigrazione mi pare un po' improbabile.
Poi questo spiegherebbe al piu' la migrazione dei richiedenti asilo, ma non gli immigrati economici.

E perche'?[/quote]

Lo vedrai da te tra qualche anno il perché. Anche se la televisione e i giornali che leggi continueranno a dirti che va tutto bene e tu, trovandolo logico, te ne convincerai, nonostante la strana impressione di vivere in un posto molto diverso da quello che ricordavi :mrgreen:

vabbè, ho fatto un po' un casino coi quote, ma non go cojoni di sistemare.... :mrgreen:
MarcoS

Prossimo

Torna a Parole in libertà