cosa bisognerebbe fare con i bracconieri?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

cosa bisognerebbe fare con i bracconieri?

Messaggioda Luca_pn » mar gen 09, 2007 14:32 pm

apro questa nuova discussione per una ragione precisa.
non riesco proprio a capire quale sia la ragione di un gesto così imbecille. è vero: la stupidità umana è senza confini (sassi dal cavalcavia, sassi gli alpinisti.....) ma prendere a fucilate e ammazzare un animale così bello mi è proprio incomprensibile!
se avessi fra le mani il troglodita che ha commesso questa genialata, penso che saprei bene cosa fare!

http://www.corriere.it/Rubriche/Animali ... uila.shtml

intanto un caro saluto a tutti!
L
Luca_pn

Messaggioda scheggia » mar gen 09, 2007 14:46 pm

secondo me continuare a dire che sono degli imbecilli e trogloditi non basta, non bastano le multe, non bastano le denuncie anche se penali (e poi fatte verso a chi? perché se non li prendi con le mani nel sacco, come si dice).
io sarei per qualcosa di più drastico... sono dei criminali tanto quanto chi uccide un essere umano. cose gli farei beh non posso dirlo, ma francamente penso che si capisca... purtroppo viviamo in un mondo pieno di c........ni.
non capisco come si possa uccidere un animale così bello!
scheggia

Images: 50

Messaggioda Brozio » mar gen 09, 2007 14:52 pm

bisognerebbe eliminarli....è gente inutile!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Aequa » mar gen 09, 2007 15:12 pm

veramente non c'è limite all'idiozia. non ho proprio altre parole... non saprei che dire...
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda Wagoo » mar gen 09, 2007 15:47 pm

Semplice.
Punirli cosi' come è previsto dalla legge. Ne piu' nè meno.
Wagoo

Messaggioda Aequa » mar gen 09, 2007 15:59 pm

ma la legge cosa prevede per uno scempio del genere?
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda Wagoo » mar gen 09, 2007 16:10 pm

Questo non te lo so dire.
8)

Credo ci sia sicuramente una sanzione amministrativa ma probabilmente anche conseguenze penali. Certamente,e giustamente,non come se si trattasse di omicidio preterintenzionale 8O
Wagoo

Messaggioda SteP » mar gen 09, 2007 22:16 pm

Aequa ha scritto:ma la legge cosa prevede per uno scempio del genere?

E' reato penale, dai 2 agli 8 mesi di reclusione.
SteP

Messaggioda Roberto » mar gen 09, 2007 23:03 pm

E' una questione di coscienza civile, finchè questa non matura nella testa degli italiani, continueranno gli scempi come questo. Per far ciò occorre che la gente abbia una cultura civile e naturalistica e questo lo può fare la scuola, la famiglia e i media.... purtroppo su questi versanti siamo messi sempre peggio e quindi non resta che sorvegliare il territorio.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: cosa bisognerebbe fare con i bracconieri?

Messaggioda MacOnions » mar gen 09, 2007 23:13 pm

Luca_pn ha scritto:se avessi fra le mani il troglodita che ha commesso questa genialata, penso che saprei bene cosa fare!

Beh usare i suoi coglioni come nido per le aquile non mi sembra una brutta idea e non lo dico solo perchè è mia l'idea.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda AlpineMan® » mer gen 10, 2007 2:56 am

i fatti restano nella memoria,l'alpe non dimentica..

noi non dobbiamo dimenticare..

le leggi vanno strette come sempre in questi casi,lo e' da troppo tempo,lo sara' anche in futuro..

ma resta il gesto..

gesto che sveglia la parte da belva che si cela dentro noi..

..quella belva sta gia annnusando la pista..e non ci mettera molto a trovare la giusta traccia..

..chi fa queste cose si deve sempre aspettare che in una tetra notte qualcuno bussi con forza all'uscio..

...gia la belva non fa sconti,se ne sbatte delle leggi di circostanza
:!: :!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda n!z4th » mer gen 10, 2007 14:21 pm

AlpineMan® ha scritto:i fatti restano nella memoria,l'alpe non dimentica..

noi non dobbiamo dimenticare..

le leggi vanno strette come sempre in questi casi,lo e' da troppo tempo,lo sara' anche in futuro..

ma resta il gesto..

gesto che sveglia la parte da belva che si cela dentro noi..

..quella belva sta gia annnusando la pista..e non ci mettera molto a trovare la giusta traccia..

..chi fa queste cose si deve sempre aspettare che in una tetra notte qualcuno bussi con forza all'uscio..

...gia la belva non fa sconti,se ne sbatte delle leggi di circostanza
:!: :!:

fammi indovinare...la belva sei tu...

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Aquila...

Messaggioda brunoz » mer gen 10, 2007 14:56 pm

Ciao !! :D

Riporto dal sito della LIPU...

BRACCONAGGIO: UCCISO MASCHIO DI AQUILA REALE IN PROVINCIA DI LECCO. LIPU: ?UN ATTO GRAVISSIMO, SERVE PIU? VIGILANZA?

?Un atto gravissimo e inqualificabile, per il quale ci auguriamo venga trovato al più presto il colpevole?. Così la LIPU commenta l?uccisione con un colpo di fucile di un esemplare maschio di Aquila reale in provincia di Lecco. ?Un atto gratuito e brutale ? afferma Marco Gustin, Responsabile Specie e Ricerca LIPU ? che conferma il pesante impatto del bracconaggio su specie ultraprotette dalle normative nazionali e comunitarie. Ci auguriamo ? prosegue Gustin ? che si individui al più presto l?autore di questo gravissimo gesto, che priva la Valsassina di una delle specie più rare del nostro territorio?.

L?Aquila reale popola il territorio nazionale con 500 coppie circa, quasi la metà delle quali nidifica in zona alpina e prealpina, e per il resto sull?arco appenninico e le isole maggiori. ?Un maggior controllo dell?attività venatoria ? conclude Gustin ? potrebbe ridurre gli abbattimenti illegali di specie protette. Chiediamo dunque agli enti preposti una maggiore vigilanza e attenzione in particolare durante tutta la stagione di caccia?.

Tra gli uccelli, i rapaci sono i più colpiti in Italia da atti di bracconaggio. Durante l?ultima stagione venatoria la LIPU ha recuperato uccisi a colpi d?arma da fuoco 41 esemplari di Poiana, 33 di Gheppio e 24 di Sparviere. Centotredici in totale i rapaci colpiti: rapaci diurni e notturni tra cui specie rare come Biancone, Falco pellegrino, Aquila minore.

Centotredici in totale :!: :?:

:evil:

Ma ripristinare l'antica gogna?
Esporre i bracconieri alla pubblica vergogna?

Non trovo esistano giustificazioni a questi gesti...

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Re: Aquila...

Messaggioda AlpineMan® » gio gen 11, 2007 1:41 am

8O

be vogliamo fare la conta di quelle non menzionate che finiscono come tetri trofei nelle casine dei vigliacchi??

la belva non sono io...anche se..

la belva e' racchiusa dentro ogniu no di noi..
solo che in molti e' sempre in letargo...vivono e lasciano vivere..

se ne sbattono..in loro la belva dormira' in letargo per sempre..

a me invece ci vuol poco per svegliare la belva..anzi e' sempre li che fa la vedetta..e non vede l'ora di spaccare il culo ai bracconieri dementi

:!:

AlpineMan®

Messaggioda scheggia » ven gen 12, 2007 21:18 pm

AlpineMan® ha scritto:8O

be vogliamo fare la conta di quelle non menzionate che finiscono come tetri trofei nelle casine dei vigliacchi??

la belva non sono io...anche se..

la belva e' racchiusa dentro ogniu no di noi..
solo che in molti e' sempre in letargo...vivono e lasciano vivere..

se ne sbattono..in loro la belva dormira' in letargo per sempre..

a me invece ci vuol poco per svegliare la belva..anzi e' sempre li che fa la vedetta..e non vede l'ora di spaccare il culo ai bracconieri dementi

ma tu non è che per caso fai la guardia venatoria, forestale (c'è ne sono un sacco sia di professionisti che di volontari sempre con tesserino da PG)
scheggia

Messaggioda stefano91 » ven gen 12, 2007 21:36 pm

Roberto ha scritto:E' una questione di coscienza civile, finchè questa non matura nella testa degli italiani, continueranno gli scempi come questo. Per far ciò occorre che la gente abbia una cultura civile e naturalistica e questo lo può fare la scuola, la famiglia e i media.... purtroppo su questi versanti siamo messi sempre peggio e quindi non resta che sorvegliare il territorio.

purtroppo nella scuola italiana siamo ben lungi dal fare un educazione naturalistiaca....non perchè i ragazzi nn recepiscono, ma i prof. nn ci arrivano.lo dico per esperienza
Immagine
stefano91

Messaggioda AlpineMan® » sab gen 13, 2007 0:42 am

scheggia ha scritto:
ma tu non è che per caso fai la guardia venatoria, forestale (c'è ne sono un sacco sia di professionisti che di volontari sempre con tesserino da PG)

io sono anni che sono pagato per far il culo dei bracconieri..

o meglio prima ero pagato per gareggiare in quota,ma mi sentivo un privilegiato e nullafacente...quindi passai senza il minimo dubbio ad agire sul campo..

e sono soddisfatto di cio che ho fatto!

AlpineMan®

Messaggioda scheggia » sab gen 13, 2007 16:03 pm

AlpineMan® ha scritto:
scheggia ha scritto:

io sono anni che sono pagato per far il culo dei bracconieri..

o meglio prima ero pagato per gareggiare in quota,ma mi sentivo un privilegiato e nullafacente...quindi passai senza il minimo dubbio ad agire sul campo..

e sono soddisfatto di cio che ho fatto!

allora beccali fammi 'sto caspita di favore... se riuscirò anch'io nel mio poco tempo libero passerò un po di tempo a cercare di prendere sti stronzi...
scheggia

Messaggioda grenoble » sab gen 13, 2007 16:20 pm

bracconieri, cacciatori, stessa feccia...

ogni volta che li becco in giro spero sempre che si sparino su un piede..

quest'anno ho visto l'apice dello schifo. un cacciatore che aveva impallinato un paio di pennuti che saranno stati grossi quanto il palmo di una mano.. ma che caxxo spari a fare? per mangiare ossa tritate e piombo?

poi che caxxo quando cammino in mezzo ai boschi devo sempre stare col patema d'animo che uno de sti tizi non mi sbuca fuori da un cespuglio vestito da rambo e mi spara o spara al mio cane..

xche invece di autorizzare la caccia per regolare le popolazioni di animali non si reintroduce qualche predatore tipo i lupi, gli orsi,...????
un cacciatore che uccide un cinghiale di 30kg che fa dite che lo riesce a consumare tutto? io ci credo poco, almeno la metà andra buttata, tanto mica l'hanno comprato al supermercato, che gli costa..

bleahhh
grenoble

Messaggioda stefano91 » sab gen 13, 2007 17:30 pm

grenoble ha scritto:bracconieri, cacciatori, stessa feccia...

ogni volta che li becco in giro spero sempre che si sparino su un piede..

quest'anno ho visto l'apice dello schifo. un cacciatore che aveva impallinato un paio di pennuti che saranno stati grossi quanto il palmo di una mano.. ma che caxxo spari a fare? per mangiare ossa tritate e piombo?

poi che caxxo quando cammino in mezzo ai boschi devo sempre stare col patema d'animo che uno de sti tizi non mi sbuca fuori da un cespuglio vestito da rambo e mi spara o spara al mio cane..

xche invece di autorizzare la caccia per regolare le popolazioni di animali non si reintroduce qualche predatore tipo i lupi, gli orsi,...????
un cacciatore che uccide un cinghiale di 30kg che fa dite che lo riesce a consumare tutto? io ci credo poco, almeno la metà andra buttata, tanto mica l'hanno comprato al supermercato, che gli costa..

bleahhh

fosse il male dei cinghiali....purtroppo il prelievo venatorio nn è ben regolato e si ammazza specie che andrebbero protette e viceversa.

Bisognerebbe cambiare la politica faunistica in italia mettendo gente che sa fare il suo lavoro a fare i piani faunistico-venatori.....nn si puo continuare con i ricatti di una lobby. i cacciatori vanno formati meglio....ci vuole più accortezza nel rilascio delle licenze.
Ad oggi è impensabile abolire la caccia in italia perchè , so di dire una cosa antipatica,ma è purtroppo così; il prelievo venatorio è l'unico elemento di contenimento delle popolazione.....bisogna piano piano limitare la caccia sostituendola con adeguate politiche di gestine.....solo così si puo arrivare, parafrasando Marx, alla "estinzione della caccia".
Immagine
stefano91

Prossimo

Torna a Generale