zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

zaino

Messaggioda maurozu » mer ott 12, 2016 17:26 pm

Buongiorno a tutti,
scusatemi se l'argomento è già stato trattato più volte ma curiosando in giro non sono riuscito ad avere una risposta univoca,
sono alla ricerca di uno zaino "completo" ovvero 35 - 40 litri di capienza, con tasca porta ramponi, alloggiamento per picozze e bastoni e porta casco.
Lo userei prevalentemente in inverno per uscite di al massimo 12 ore . E' un po che mi guardo in giro e il più vicino alle mie esigenze è il Cam M4 a cui però manca lo scomparto per i ramponi.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
maurozu

Re: zaino

Messaggioda Peolo » mer ott 12, 2016 17:34 pm

non.si e.presentato. come mai
(primo 8) )
Peolo

Messaggioda maurozu » mer ott 12, 2016 17:42 pm

Come devo fare ?
maurozu

Messaggioda #giacco# » mer ott 12, 2016 17:44 pm

maurozu ha scritto:il più vicino alle mie esigenze è il Cam M4 a cui però manca la "p".
#giacco#

Messaggioda scairanner » mer ott 12, 2016 17:52 pm

maurozu ha scritto:Lo userei prevalentemente in inverno per uscite di al massimo 12 ore.

Peccato.
Ne avrei uno, ma sull'etichetta c'è proprio scritto "per utilizzo esclusivo da 13 a 24 ore".

Vabbè.fa niente.capita dai.ciao
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda Laurin » mer ott 12, 2016 18:03 pm

Millet Peuterey 35+10
Laurin

Messaggioda maurozu » gio ott 13, 2016 10:36 am

ok grazie
maurozu

Messaggioda al » gio ott 13, 2016 10:43 am

scairanner ha scritto:Peccato.
Ne avrei uno, ma sull'etichetta c'è proprio scritto "per utilizzo esclusivo da 13 a 24 ore".

:lol: :lol:

capisco gli optional picche casco bastoncini, ma perchè una tasca porta ramponi?
al

Images: 17

Messaggioda kala » gio ott 13, 2016 10:50 am

al ha scritto: :lol: :lol:

capisco gli optional picche casco bastoncini, ma perchè una tasca porta ramponi?

Prova a metterli nella tasca dei pantaloni e poi ci racconti :wink:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda al » gio ott 13, 2016 11:18 am

kala ha scritto:
al ha scritto: :lol: :lol:

Prova a metterli nella tasca dei pantaloni e poi ci racconti :wink:

:D in effetti ahi ragione
al

Messaggioda maurozu » gio ott 13, 2016 13:18 pm

Ci ho provato ma si rovinano le punte
maurozu

Messaggioda VinciFR » lun ott 17, 2016 9:38 am

maurozu ha scritto:Buongiorno a tutti,
scusatemi se l'argomento è già stato trattato più volte ma curiosando in giro non sono riuscito ad avere una risposta univoca,
sono alla ricerca di uno zaino "completo" ovvero 35 - 40 litri di capienza, con tasca porta ramponi, alloggiamento per picozze e bastoni e porta casco.
Lo userei prevalentemente in inverno per uscite di al massimo 12 ore . E' un po che mi guardo in giro e il più vicino alle mie esigenze è il Cam M4 a cui però manca lo scomparto per i ramponi.

Millet Matrix 30L!
Più che sufficiente per qualsiasi cosa farai...
Per uscite in giornata (che sia inverno o qualsiasi altra stagione) zaini da 35/40L sono del tutto inutili.. si carica roba che poi non serve e porti in giro un sacco di peso superfluo!

Con il Matrix da 25L ho fatto in inverno (quindi compreso scialp + set arva/pala/sonda + ramponi e picche) uscite da 2gg compreso rifugio e non ho mai avuto problemi o mancanza di qualcosa!

Ma se proprio vuoi star tranquillo, con il Matrix 30 vai sereno!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda maurozu » lun ott 17, 2016 15:14 pm

Grazie,
in effetti è uno dei candidati,
sto valutando: haglofs roc ice, millet matrix 30, millet peuterrey 35+, deuter guide 35+ e il camp m3.

ciò che mi lascia perplesso del matrix è che non ha i laccetti per legare i bastoncini... per il resto mi piace.
mi sa che alla fine mi baserò sul prezzo.
anzi hai qualche link a negozi online di riferimento ?
maurozu

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 17, 2016 15:23 pm

scairanner ha scritto:
maurozu ha scritto:Lo userei prevalentemente in inverno per uscite di al massimo 12 ore.

Peccato.

le solite risposte campate per aria.
eventualmente basta togliere lo zaino per un'ora o un po' di più a gita. per esempio due pause da mezz'ora o quattro da un quarto d'ora.

però in estate? come si fa? è un bel problema
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda VinciFR » mar ott 18, 2016 14:52 pm

maurozu ha scritto:Grazie,
in effetti è uno dei candidati,
sto valutando: haglofs roc ice, millet matrix 30, millet peuterrey 35+, deuter guide 35+ e il camp m3.

ciò che mi lascia perplesso del matrix è che non ha i laccetti per legare i bastoncini... per il resto mi piace.
mi sa che alla fine mi baserò sul prezzo.
anzi hai qualche link a negozi online di riferimento ?

li metti all'interno dello zaino con le punta girate in su! (ovviamente il discorso regge per i bastoni telescopici e simili)
Per quanto riguarda i link posso consigliarti Asport's.it oppure verticalworld.it!

Entrambi molto validi e precisi!

Comunque personalmente dovendo spendere 100 e rotti € andrei ad occhi chiusi sul Matrix! Ripeto, con 30L ne hai largamente a sufficienza per tutto quello che vuoi fare. E' un'ottimo prodotto, comodo, molto tecnico ma pratico e versatile anche per le attività estive!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda al » mar ott 18, 2016 15:30 pm

a me questo millet matrix 30 pare fondamentalmente uno zaino da sci alpnismo.
al

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar ott 18, 2016 18:52 pm

maurozu ha scritto:Buongiorno a tutti,

il Deuter guide 35 posso dirti che, anche bello carico di ferraglia, si porta molto bene...

magari per una sola giornata, senza materiale da arrampicata, è però sovrabbondante... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda VinciFR » mer ott 19, 2016 8:12 am

al ha scritto:a me questo millet matrix 30 pare fondamentalmente uno zaino da sci alpnismo.

certamente! Ed è il TOP degli zaini da scialp!
Ma visto che a lui serviva uno zaino con tasca per ramponi e alloggiamento per picche per un uso invernale direi che è azzeccato comunque!
VinciFR

Messaggioda al » mer ott 19, 2016 11:30 am

in effetti non hai torto.

il fatto è che per una cosa utile, ma non indispensabile, come il porta ramponi il sistema per portare le picche mi pare proprio infausto.

poi, chi di noi ha un solo zaino?
al

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ott 19, 2016 15:16 pm

non avevo visto della tasca porta ramponi incorporata...per esperienza personale (non su quello zaino) meglio mettere i ramponi in una sacca extra da pochi soldi...chissà perché le x sacche sul mio scaffale son tutte un buco...meglio quella che il fianco di uno zaino da 100 e rotti euro (spesso si infilano di fretta o in posti scomodi e ...)... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali