The Fly-9A.... praticamente top-rope.

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Roberto » ven gen 05, 2007 18:49 pm

glk-f ha scritto:
Roberto ha scritto:........Se vai a vedere il video http://video.google.it/videoplay?docid= ... ris+Sharma , di Sharma, conterai 35 movimenti, praticamente come una via sui 20 metri in falesia.

8O 8O Non l'avevo mai visto.... Kakkio !! E' davvero appassionante.... Ormai, video ne vedi molti in giro, ma quella linea ha qualcosa che mi ha colpito veramente tanto.... :!: Bellissimo !! CIAO!
A parte Sharma, che fa impressione, la roccia è incredibile, con tutte quelle escrescenze, sembra quasi finta, molto simile ad una parete artificiale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Brozio » ven gen 05, 2007 18:58 pm

Roberto ha scritto:
glk-f ha scritto:
Roberto ha scritto:........Se vai a vedere il video http://video.google.it/videoplay?docid= ... ris+Sharma , di Sharma, conterai 35 movimenti, praticamente come una via sui 20 metri in falesia.

8O 8O Non l'avevo mai visto.... Kakkio !! E' davvero appassionante.... Ormai, video ne vedi molti in giro, ma quella linea ha qualcosa che mi ha colpito veramente tanto.... :!: Bellissimo !! CIAO!
A parte Sharma, che fa impressione, la roccia è incredibile, con tutte quelle escrescenze, sembra quasi finta, molto simile ad una parete artificiale.

su dosage 3 c'è questo blocco con i vari tentativi di sharma...impressionante...ma ce ne uno che mi impressiona ancora di piu!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda plutoeluna » dom gen 07, 2007 19:43 pm

secondo me è più corretto dire che ci sono 2 rp e la terza è top rope.
dai così non può essere uguale alle altre salite...
la stessa polemica l'ho sollevata anche a lumignano su atomic cafè: farla con i primi tre passati o no cambia parecchio.
il non passare niente avendo o non avendo la corda top rope secondo me cambia tanto.
ciao
plutoeluna

Messaggioda najaru » lun gen 08, 2007 8:54 am

teoricamente una via é liberata quando si arriva in sosta senza aggrapparsi ai rinvii. se poi iniziamo a dire che la via é fatta bene se si passa la corda in tutti i rinvii oppure se si mettono tutti i rinvii... allora non finiamo più.
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Roberto » lun gen 08, 2007 11:31 am

najaru ha scritto:teoricamente una via é liberata quando si arriva in sosta senza aggrapparsi ai rinvii. se poi iniziamo a dire che la via é fatta bene se si passa la corda in tutti i rinvii oppure se si mettono tutti i rinvii... allora non finiamo più.
Non voglio entrare nell' annosa discussione su come si sale una via in libera, ma la tacita regola è che bisogna passare la corda nei rinvvi salendo, anche con i rinvii già in posizione.
Poi si sale anche con il primo o, addirittura, il secondo passato, ma di regola (non scritta), bisognerebbe aver dimostrato di essere capaci di salire, passare la corda e ridiscendere a terra senza appendersi.
Ormai è uso comune non dimostrare ciò e si parte con il primo passato a prescindere, ma non mi sembra una grande evoluzione.
Nel caso in oggetto, il fortissimo, bravissimo scalatore, fa una via con i primi due, ed unici in tutto il tiro, rinvii passati e la sola azione è quella di passare la corda nella catena.
Niente da obbiettare sulla prestazione atletica, sulla durezza della via, ma per me resta una libera in top-rope.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda marchino » mar gen 09, 2007 16:36 pm

alter-ego ha scritto:
marchino ha scritto:abbiate pazienza, a giorni dovrebbe uscire l'articolo su Planet, anche perchè raccointarvi tutto sarebbe lunghissimo.

...comunque di sicuro per me il più bel viaggio fatto sino ad ora!!

ma dimmi un po', com'è che eri sotto Amico Fragile?

azz che invidia, aspetteremo!

ero sotto Amico Fragile perchè volevo scalare una via con Enzolino, ma quella non ci ritenevamo in grado e passare per passare che magari ci saremmo anche riusciti non ci interessava. Allora siamo andati più giù a farne un'altra.
Comunque ufficialmente NON abbiamo fatto amico fragile perchè le canne erano bagnate :lol: :lol: per cui stai attento a cosa dici in giro :D

perdonate l'O.T., ma riguardo la citazione di cui sopra, potete già trovare qualcosa sul Mali nel sito dei Ragni:

http://competition.ragnilecco.com/page. ... 555&sez=SP
marchino

Messaggioda najaru » mar gen 09, 2007 19:40 pm

comunque ieri sera me lo sono riguardato

bellissimi movimenti.....ma veramente troppo corto per essere una via

forse non merita tanta attenzione
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Dieghi » ven gen 12, 2007 21:01 pm

najaru ha scritto:
Roberto ha scritto:
najaru ha scritto:a me generalmente mi piacciono molto le vie su prese piccole ma questa non mi è piaciuta molto :( ........troppo breve.....preferisco decisamente le fie con molto più sviluppo tipo Biographie 8)
Dove hai faticato meno, su Fly o Biographie? :smt033

su Fly ho faticato un po di più perchè quel giorno avevo un buco nella suola della scarpetta di destra... :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033 :smt033

ahahahahahah mi fai morire azz
Dieghi

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder