da Michael Morzetta » mer ago 17, 2016 15:16 pm
da il Duca » mer ago 17, 2016 15:25 pm
da Michael Morzetta » mer ago 17, 2016 15:28 pm
il Duca ha scritto:Se cerchi sul forum troverai un bel po' di discussioni sull'argomento, ma in sintesi dipende poi molto da come ti trovi bene te. Comunque adesso arrivano gli esperti, ma prima vai a presentarti o ti cazziano di brutto.
da VinciFR » gio ago 18, 2016 9:34 am
Michael Morzetta ha scritto:Buonasera a tutti! Mi appello a voi per chiedervii un consiglio riguardo a degli scarponi d'alpinismo. Con una spesa di circa €300 che scarponi mi consigliate per uso invernale; su ghiaccio, neve e anche per 4000. Io mi sono orientato verso i Nepal evo o i garmont icon plus gtx/Garmont mountain guide pro gtx. se poi voi sapete qualche altro modello meglio! Attendo una vostra risposta se non vi disturba. Grazie!
da Michael Morzetta » gio ago 18, 2016 10:59 am
VinciFR ha scritto:Michael Morzetta ha scritto:Buonasera a tutti! Mi appello a voi per chiedervii un consiglio riguardo a degli scarponi d'alpinismo. Con una spesa di circa €300 che scarponi mi consigliate per uso invernale; su ghiaccio, neve e anche per 4000. Io mi sono orientato verso i Nepal evo o i garmont icon plus gtx/Garmont mountain guide pro gtx. se poi voi sapete qualche altro modello meglio! Attendo una vostra risposta se non vi disturba. Grazie!
ciao!
come già detto da "il Duca" ci sono svariate discussioni qui nel forum e forse prima ti conviene dare un occhiata a quelle..
tornando alla tua domanda, se punti ai Nepal prendi i nuovi Nepal Cube, non gli evo.. sono leggermente più leggeri e un pelo meglio anche come termicità. Altrimenti dai un occhiata ai Rebel o ai Mont Blanc GTX di SCARPA. Molto validi anche quelli!
Mio parere personale (che vale quello che vale).. a meno di non trovare grosse offerte, visto che hai un badget di soli 300€, punta piuttosto ad uno scarpone meno tecnico ma ugualmente valido per le attività che hai detto te. Che di conseguenza ti costa quel pò di meno (rispetto ad un Nepal ad esempio) ma è comunque molto valido.
Io con dei "semplici" Trango Cube sabato mi sono fatto la Biancograt sul Bernina e la sera quando gli ho tolti avevo il piede asciutto. Con in più il gran vantaggio che pesano molto meno dei vari Nepal o Batura e dopo 12/13h che sei in giro fidati che fà una differenza enorme.
da VinciFR » gio ago 18, 2016 12:08 pm
Michael Morzetta ha scritto:Si la cifra che posso spendere va dai i €300 a €400
da wolf jak » gio set 01, 2016 9:04 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.