proseccoTauro ha scritto:ah ok..si le fa da circa 120 cm e circa 140 cm, come anche grivel mi sembra
io sarei propenso per quella corta
ciao
http://www.climbingtechnology.com/outdo ... ulti-chain
sei sicuro? qua parla di una unica lunghezza. 125 cm
da espo » sab ago 06, 2016 13:47 pm
proseccoTauro ha scritto:ah ok..si le fa da circa 120 cm e circa 140 cm, come anche grivel mi sembra
io sarei propenso per quella corta
ciao
da proseccoTauro » sab ago 06, 2016 13:59 pm
da Mcnab » sab ago 13, 2016 9:41 am
da scairanner » sab ago 13, 2016 9:55 am
Mcnab ha scritto:ritenete sia un tool necessario...
da Danilo » sab ago 13, 2016 10:13 am
Mcnab ha scritto:ritenete sia un tool necessario o si può ovviare con altro materiale che avete al seguito? chiedo perchè vedo l'utilizzo come sosta e come assicurazione, roba che normalmente fai con quello che hai già.
da proseccoTauro » sab ago 13, 2016 16:35 pm
Mcnab ha scritto:ritenete sia un tool necessario o si può ovviare con altro materiale che avete al seguito? chiedo perchè vedo l'utilizzo come sosta e come assicurazione, roba che normalmente fai con quello che hai già.
da espo » lun ago 15, 2016 8:31 am
scairanner ha scritto:Mcnab ha scritto:ritenete sia un tool necessario...
In tanti anni non ho mai utilizzato un "tool", che m.....a è?
Forse il Drugo che è esperto di materiali stragneri ti può rispondere![]()
da Mcnab » mar ago 16, 2016 17:11 pm
grazie per la risposta.proseccoTauro ha scritto:Mcnab ha scritto:ritenete sia un tool necessario o si può ovviare con altro materiale che avete al seguito? chiedo perchè vedo l'utilizzo come sosta e come assicurazione, roba che normalmente fai con quello che hai già.
dipende da come si è abituati: miei usi:
-soste se serve
-gancio per posizionarmi in casi di difficoltà
-allungare protezione se serve
-discesa in doppia
-staffa
-appendere i cotechini, ma quella è un'altra storia
da wolf jak » mar ago 16, 2016 17:17 pm
da espo » mar ago 16, 2016 17:21 pm
wolf jak ha scritto:A parte che sono cose che si trovano dette e ripetute su mille altri topic, ma riesci mai a prenderti un pochino meno sul serio?dai, davvero tool in quel contesto non si poteva leggere
![]()
O forse volevi sentirti dire bravo hai fatto bene finora a non usare la daisy chain utilizzando il normale materiale di cordata
da Mcnab » mar ago 16, 2016 17:30 pm
bene, non sei costretto a leggermi o a rispondere, non sono bravo con altro materiale. chiedo se non so. continua con le tue risposte inutiliwolf jak ha scritto:A parte che sono cose che si trovano dette e ripetute su mille altri topic, ma riesci mai a prenderti un pochino meno sul serio?dai, davvero tool in quel contesto non si poteva leggere
![]()
O forse volevi sentirti dire bravo hai fatto bene finora a non usare la daisy chain utilizzando il normale materiale di cordata
da espo » mar ago 16, 2016 17:35 pm
Mcnab ha scritto:bene, non sei costretto a leggermi o a rispondere, non sono bravo con altro materiale. chiedo se non so. continua con le tue risposte inutiliwolf jak ha scritto:A parte che sono cose che si trovano dette e ripetute su mille altri topic, ma riesci mai a prenderti un pochino meno sul serio?dai, davvero tool in quel contesto non si poteva leggere
![]()
O forse volevi sentirti dire bravo hai fatto bene finora a non usare la daisy chain utilizzando il normale materiale di cordataci vuole più testa nel rispondere correttamente che nel tirar fuori certe elucubrazioni.
da wolf jak » mar ago 16, 2016 17:43 pm
da wolf jak » mar ago 16, 2016 17:47 pm
da espo » mar ago 16, 2016 17:58 pm
wolf jak ha scritto:
E bada che se restiamo su "necessario" si può tagliare un sacco di materiale dal proprio equipaggiamento (leggere alpinismo estremo di M. Twight da questo punto di vista è illuminante)
da Mcnab » mar ago 16, 2016 18:00 pm
hai ragione ma ho visto che spesso la base di questo forum è la presa per il culo e la non risposta. e sinceramente, mesorutucazz detto come va dettoespo ha scritto:e dai un poco di spiritosiamo fra amici
da Mcnab » mar ago 16, 2016 18:02 pm
allora ne ho bisognoespo ha scritto:wolf jak ha scritto:
E bada che se restiamo su "necessario" si può tagliare un sacco di materiale dal proprio equipaggiamento (leggere alpinismo estremo di M. Twight da questo punto di vista è illuminante)
a parità di via o ascensione
![]()
+ scarso sei
+ materiale necessario hai
si sa....
da espo » mar ago 16, 2016 18:09 pm
Mcnab ha scritto:WOLF e c'è bisogno di rispondere in quella maniera (prima) per poi farti uscire una disamina interessante?
sulla questione "Ma tu finora sei riuscito. Quindi già questa considerazione potrebbe portarti a evitare l'acquisto" potrebbe essere per vari motivi ma non è mai un motivo per non prendere qualcosa di utile.
il fatto di non averci mai pensato lo ritengo un motivo per la quale leggo un forum...per pensare a qualcosa che non conosco ed approfondire
hai ragione ma ho visto che spesso la base di questo forum è la presa per il culo e la non risposta. e sinceramente, mesorutucazz detto come va dettoespo ha scritto:e dai un poco di spiritosiamo fra amici
da espo » mar ago 16, 2016 18:10 pm
Mcnab ha scritto:WOLF e c'è bisogno di rispondere in quella maniera (prima) per poi farti uscire una disamina interessante?
sulla questione "Ma tu finora sei riuscito. Quindi già questa considerazione potrebbe portarti a evitare l'acquisto" potrebbe essere per vari motivi ma non è mai un motivo per non prendere qualcosa di utile.
da espo » mar ago 16, 2016 18:11 pm
Mcnab ha scritto:allora ne ho bisognoespo ha scritto:wolf jak ha scritto:
a parità di via o ascensione
![]()
+ scarso sei
+ materiale necessario hai
si sa....![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.