da virgy » lun giu 27, 2016 17:18 pm
da Sbob » lun giu 27, 2016 17:51 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun giu 27, 2016 20:01 pm
da pesa » lun giu 27, 2016 21:21 pm
da pesa » lun giu 27, 2016 22:30 pm
da Sbob » lun giu 27, 2016 23:10 pm
da PIEDENERO » lun giu 27, 2016 23:24 pm
da Sbob » mar giu 28, 2016 8:54 am
da coniglio » mar giu 28, 2016 9:07 am
da adriano » mar giu 28, 2016 9:25 am
da El Rojo » mar giu 28, 2016 9:43 am
da Sbob » mar giu 28, 2016 10:21 am
coniglio ha scritto:credo si parli di meramente consultivi (o di indirizzo).
i cavalli di battaglia quali:
- noi non eleggiamo il presidente del Consiglio
- è vietato il referendum sui Trattati
risparmiaceli. siamo adulti. lo sappiamo.
al di là del dato formale (comunque errato) cosa c'è di così
terribile in una consultazione di indirizzo (su qualunque tema beninteso)?
non eri tu e il tuo compare il paladino della legittimazione dell'opinione altrui?
da claudio1949 » mar giu 28, 2016 11:49 am
da Sbob » mar giu 28, 2016 11:59 am
da sergio-ex63-ora36 » mar giu 28, 2016 13:11 pm
virgy ha scritto:per te, sbob, sarà anche un minestrone, ma lo applaudo pure io
![]()
![]()
da coniglio » mar giu 28, 2016 13:33 pm
adriano ha scritto:così è come mi sento...
Io appartengo ad un’altra sinistra, che sa perfettamente di dover affrontare le sfide del mondo della globalizzazione, ma che non dimentica il Pci che organizzava le scuole di alfabetizzazione per insegnare agli operai a legge e scrivere per conquistare quel diritto di voto che questi oggi vorrebbero togliere; che non dimentica il “cafone” Peppino Di Vittorio, che un titolo di studio non lo prese mai ma che insegnò ai braccianti a non togliersi il cappello davanti ai “signori” e che a questi intellettuali di “sinistra” avrebbe potuto insegnare molte cose; che non dimentica le scuole delle repubbliche partigiane come quella organizzata nell’Ossola da Gisella Floreanini; non dimentica intellettuali dome Umberto Terracini, Antonio Gramsci, Concetto Marchesi, Vittorio Foa, che erano veri grandi intellettuali (non come questi cialtroni della gauche caviar) che non nutrivano nessuna spocchia intellettuale e la vita l’hanno spesa per emancipare culturalmente, economicamente e politicamente le classi popolari.
La mia sinistra non ignora i problemi dell’oggi, ma non si piega all’idea che la migliore sinistra è … la destra elitaria e classista.
da coniglio » mar giu 28, 2016 13:51 pm
Sbob ha scritto:sia l'opinione di chi ritiene che tutto si possa sottoporre a referendum, sia chi ritiene che certe materie, per la complessita' delle conseguenze, non si possano sottoporre a referendum.
Personalmente propendo per la seconda.
Sei felice adesso?
-che senso ha un referendum consultivo?
-Secondo te, il governo e il parlamento inglesi potrebbero ignorare il risultato del referendum senza gravi ripercussioni sulla credibilita' delle istituzioni?
.
da Sbob » mar giu 28, 2016 14:15 pm
coniglio ha scritto:io non ho detto che sono favorevole o contrario.
tu di fatto ne sei un fulgido esempio. lo leggo da come argomenti spesso.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.