da Roberto » gio gen 04, 2007 20:43 pm
da EasyMan » ven gen 05, 2007 9:53 am
da marchino » ven gen 05, 2007 9:59 am
EasyMan ha scritto:8O Non l' ho capito ... quello credo che sia più un boulder che una via d' arrampicata ... mah??
da Roberto » ven gen 05, 2007 11:27 am
da alter-ego » ven gen 05, 2007 11:48 am
marchino ha scritto:EasyMan ha scritto:8O Non l' ho capito ... quello credo che sia più un boulder che una via d' arrampicata ... mah??
infatti, non ricordo chi, l'ha ripetuto slegato con sotto un crash e lo ha valutato 8B+ bloc
da Mago del gelato » ven gen 05, 2007 12:30 pm
marchino ha scritto:EasyMan ha scritto:8O Non l' ho capito ... quello credo che sia più un boulder che una via d' arrampicata ... mah??
infatti, non ricordo chi, l'ha ripetuto slegato con sotto un crash e lo ha valutato 8B+ bloc
da Roberto » ven gen 05, 2007 12:44 pm
La "via" ha solo due protezioni e si sale con le prime due passate, praticamente devi aggaciare solo la catena. E' data 9A in scala francese (5.14D, in quella USA) e 8B+ in quella boulder.Mago del gelato ha scritto:marchino ha scritto:EasyMan ha scritto:8O Non l' ho capito ... quello credo che sia più un boulder che una via d' arrampicata ... mah??
Cacchio, vuol dire che un moschettonaggio (mi pare sia uno solo) fa tutta sta differenza sul grado?
da Mago del gelato » ven gen 05, 2007 13:38 pm
Roberto ha scritto:La "via" ha solo due protezioni e si sale con le prime due passate, praticamente devi aggaciare solo la catena. E' data 9A in scala francese (5.14D, in quella USA) e 8B+ in quella boulder.Mago del gelato ha scritto:marchino ha scritto:EasyMan ha scritto:8O Non l' ho capito ... quello credo che sia più un boulder che una via d' arrampicata ... mah??
Cacchio, vuol dire che un moschettonaggio (mi pare sia uno solo) fa tutta sta differenza sul grado?
da Roberto » ven gen 05, 2007 13:49 pm
Non credo che sia la lunghezza, la quantità dei passaggi a fare la scala, sono due scale diverse.Mago del gelato ha scritto:Roberto ha scritto:La "via" ha solo due protezioni e si sale con le prime due passate, praticamente devi aggaciare solo la catena. E' data 9A in scala francese (5.14D, in quella USA) e 8B+ in quella boulder.Mago del gelato ha scritto:marchino ha scritto:EasyMan ha scritto:8O Non l' ho capito ... quello credo che sia più un boulder che una via d' arrampicata ... mah??
Ok, ma visto che sono pochissimi movimenti e il fattore continuità-resistenza è pressochè assente non capisco questa differenza, i tiri molto corti si valutano per forza con la scala boulder FB, che è quella francese compressa, nei tiri così corti quindi in teoria dovrebbero coincidere.
da najaru » ven gen 05, 2007 14:12 pm
da Roberto » ven gen 05, 2007 14:16 pm
Dove hai faticato meno, su Fly o Biographie?najaru ha scritto:a me generalmente mi piacciono molto le vie su prese piccole ma questa non mi è piaciuta molto........troppo breve.....preferisco decisamente le fie con molto più sviluppo tipo Biographie
da najaru » ven gen 05, 2007 14:26 pm
Roberto ha scritto:Dove hai faticato meno, su Fly o Biographie?najaru ha scritto:a me generalmente mi piacciono molto le vie su prese piccole ma questa non mi è piaciuta molto........troppo breve.....preferisco decisamente le fie con molto più sviluppo tipo Biographie
da marchino » ven gen 05, 2007 14:38 pm
alter-ego ha scritto:marchino ha scritto:EasyMan ha scritto:8O Non l' ho capito ... quello credo che sia più un boulder che una via d' arrampicata ... mah??
olà Marchino, perchè non ci racconti come è andata nell'afrika nera? Altro che sti video del piffero! L'altro ieri ero sotto la tua via amico fragile, un po' bagnata![]()
così ho avuto la scusa per andare altrove a farne un'altra
![]()
Però ho fatto male, che pacco!
da alter-ego » ven gen 05, 2007 15:02 pm
marchino ha scritto:abbiate pazienza, a giorni dovrebbe uscire l'articolo su Planet, anche perchè raccointarvi tutto sarebbe lunghissimo.
...comunque di sicuro per me il più bel viaggio fatto sino ad ora!!
ma dimmi un po', com'è che eri sotto Amico Fragile?
da marchino » ven gen 05, 2007 15:39 pm
alter-ego ha scritto:marchino ha scritto:abbiate pazienza, a giorni dovrebbe uscire l'articolo su Planet, anche perchè raccointarvi tutto sarebbe lunghissimo.
azz che invidia, aspetteremo!
ero sotto Amico Fragile perchè volevo scalare una via con Enzolino, ma quella non ci ritenevamo in grado e passare per passare che magari ci saremmo anche riusciti non ci interessava. Allora siamo andati più giù a farne un'altra.
Comunque ufficialmente NON abbiamo fatto amico fragile perchè le canne erano bagnate![]()
per cui stai attento a cosa dici in giro
da alter-ego » ven gen 05, 2007 15:51 pm
marchino ha scritto:alter-ego ha scritto:marchino ha scritto:abbiate pazienza, a giorni dovrebbe uscire l'articolo su Planet, anche perchè raccointarvi tutto sarebbe lunghissimo.
ero sotto Amico Fragile perchè volevo scalare una via con Enzolino, ma quella non ci ritenevamo in grado e passare per passare che magari ci saremmo anche riusciti non ci interessava. Allora siamo andati più giù a farne un'altra.
Comunque ufficialmente NON abbiamo fatto amico fragile perchè le canne erano bagnate![]()
e che via avete fatto poi? HLF?
da marchino » ven gen 05, 2007 15:56 pm
alter-ego ha scritto:marchino ha scritto:alter-ego ha scritto:marchino ha scritto:abbiate pazienza, a giorni dovrebbe uscire l'articolo su Planet, anche perchè raccointarvi tutto sarebbe lunghissimo.
e che via avete fatto poi? HLF?
ma sei fuori, quella è uno schifo!![]()
![]()
![]()
No, siamo andati più giù a fare bacco tabacco e venere ma non ci è piaciuta, sai com'è...palato fino
![]()
E tu, serpenti sulle prese trovasti?
Ah già, devo aspettare il resokonto
da glk-f » ven gen 05, 2007 18:14 pm
Roberto ha scritto:........Se vai a vedere il video http://video.google.it/videoplay?docid= ... ris+Sharma , di Sharma, conterai 35 movimenti, praticamente come una via sui 20 metri in falesia.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.