Come scegliere un sacco a pelo estivo per bivacco e tenda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Come scegliere un sacco a pelo estivo per bivacco e tenda

Messaggioda frankbio » dom giu 19, 2016 11:13 am

Vorrei affrontare bivacchi e pernottamenti in montagna in quote sopra i 1400 fino ai 3000, nei periodi più caldi ( perchè in quelli più freddi userei un sacco a pelo più pesante, che devo però ancora comprare) , logicamente sono cosciente della variabilità delle temperature nel suddetto range nello stesso periodo dell anno.
Dovendo quindi avere un attrezzo che si adatti al meglio a questa variabilità e compensando, svetendomi o vestendomi, su che valori di temperatura estrema e comfort dovrei concentrarmi??, considerando anche che sono una persona che di notte soffra spesso il caldo se troppo coperta
Avatar utente
frankbio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 25, 2014 17:18 pm

Re: Come scegliere un sacco a pelo estivo per bivacco e tend

Messaggioda frankbio » lun giu 20, 2016 11:49 am

Qualcuno conosce questo sacco a pelo?? ferrino nightecpro lite 600? come vi sembra per pernottamenti in quota e all aperto senza tenda???
http://www.ferrino.it/catalog/sacchilet ... te-pro-600
Avatar utente
frankbio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 25, 2014 17:18 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.