da VECCHIO » mar mar 22, 2016 23:22 pm
da Spartaco » mar mar 22, 2016 23:58 pm
climbalone ha scritto: Gallaghan
da scairanner » mer mar 23, 2016 0:01 am
VECCHIO ha scritto:Mi dispiace quando i giovani sono così.
https://www.facebook.com/alessandro.lit ... 534150429/
da Danilo » mer mar 23, 2016 0:33 am
scairanner ha scritto:VECCHIO ha scritto:Mi dispiace quando i giovani sono così.
https://www.facebook.com/alessandro.lit ... 534150429/
Ti dispiace perchè gli abbiamo (noi vecchi) creato un mondo come quello che ha descritto? La sua analisi mi sembra corrisponda al vero, almeno per quanto si possa sintetizzare in 1 minuto.
da interessateo » mer mar 23, 2016 1:16 am
coniglio ha scritto:VECCHIO, ma poi perchè dover dar un nome a tutti i costi?
che scalino. sempre meglio che andar per Leopolde.
da coniglio » mer mar 23, 2016 8:29 am
virgy ha scritto:...ormai, quello che ha l'onestà, la sincerità e la forza di dire le cose come stanno, usando i termini "giusti" e "diretti", viene preso per litigioso e polemico
da adriano » mer mar 23, 2016 8:43 am
coniglio ha scritto:virgy ha scritto:...ormai, quello che ha l'onestà, la sincerità e la forza di dire le cose come stanno, usando i termini "giusti" e "diretti", viene preso per litigioso e polemico
vabè.
questa te la quoto col sangue.
da PIEDENERO » mer mar 23, 2016 9:20 am
adriano ha scritto:coniglio ha scritto:virgy ha scritto:...ormai, quello che ha l'onestà, la sincerità e la forza di dire le cose come stanno, usando i termini "giusti" e "diretti", viene preso per litigioso e polemico
vabè.
questa te la quoto col sangue.
Siamo in due
da funkazzista » mer mar 23, 2016 9:25 am
VECCHIO ha scritto:funkazzista ha scritto:VECCHIO, siamo tutti d'accordo (credo) che fare vie di VII non è, oggigiorno, niente di eccezionale.
Non penso proprio che tutti siano d'accordo, non ci sarebbero lodi e altro così diffuse per cose abbordabili senza troppo impegno.
VECCHIO ha scritto:funkazzista ha scritto:Tu li chiami brocchi.
Io li chiamerei piuttosto coglioni (se credono di essere chissà chi), o furbetti (se cercano di vendere quello che fanno come se fossero delle imprese eccezionali).
Non sono d'accordo con te sui soprannomi, se vuoi anche dire brocchi è troppo, ma condivido il concetto
da Spartaco » mer mar 23, 2016 10:16 am
interessateo ha scritto:coniglio ha scritto:VECCHIO, ma poi perchè dover dar un nome a tutti i costi?
che scalino. sempre meglio che andar per Leopolde.
CaVoLo, DoPo VeNtI gIoRnI mI hAnNo ReStItUiTo Il CoMpIuTeR aNcOrA nOn FuNzIoNaNtE e Ho PaGaTo CeNtOmIlA lIrE.
EhI tU cOnIGlIeTtO, oCcHiO cHe La LeOpOlDa E' lA mIa DoNnA, aTtEnTo ChE iO nOn SoNo VeGeTaRiAnO, mI pIaCe Il CoNiGlIo In UmIdO
da crodaiolo » mer mar 23, 2016 10:23 am
Spartaco ha scritto:interessateo ha scritto:coniglio ha scritto:VECCHIO, ma poi perchè dover dar un nome a tutti i costi?
che scalino. sempre meglio che andar per Leopolde.
CaVoLo, DoPo VeNtI gIoRnI mI hAnNo ReStItUiTo Il CoMpIuTeR aNcOrA nOn FuNzIoNaNtE e Ho PaGaTo CeNtOmIlA lIrE.
EhI tU cOnIGlIeTtO, oCcHiO cHe La LeOpOlDa E' lA mIa DoNnA, aTtEnTo ChE iO nOn SoNo VeGeTaRiAnO, mI pIaCe Il CoNiGlIo In UmIdO
paga.in lire.
da VECCHIO » mer mar 23, 2016 10:33 am
climbalone ha scritto:Spartaco ha scritto:climbalone ha scritto: Gallaghan
Ebbravo, invece ti è sfuggito che Vecchio mi ha chiamato Cimbalone.
anche.tu perdi.colpi
![]()
P.S: le mie scuse a Callaghan!
da VECCHIO » mer mar 23, 2016 10:58 am
funkazzista ha scritto:.............
Ci hai svelato cosa intendi per "brocco", orsù, svelaci anche cosa intendi per "grande"
da scairanner » mer mar 23, 2016 11:16 am
VECCHIO ha scritto:In alpinismo conta solo ciò che si è capaci di fare e non si può sgarrare più di un poco e se lo si fa la fama dura poco.
Se negli anni settanta quelli bravi scalavano lì, ora quelli normali dovrebbero esserci, quelli bravi sono più in alto.
Il nono, come ho spiegato, lo ritengo una difficoltà per pochissimi
I brocchi invece, purtroppo, creano ostacoli, sono invidiosi, cercano sempre di "tarpare le ali", spiego sempre che bisogna essere creativi e non temere le negatività, ma nemmeno combatterle.........andare oltre si può, bisogna crederci e impegnarsi.
fatto.
Forse è per questo che ora credo nell'eccellenza e nella meritocrazia.
Questo però alla grande massa come dicevo da fastidio e fa di tutto per soffocarlo........... e allora faccio casino![]()
![]()
![]()
da il Duca » mer mar 23, 2016 11:36 am
da ThePuchu! » mer mar 23, 2016 11:55 am
scairanner ha scritto:brocco in montagna + stimabile nella vita = persona da conoscere e dalla quale posso imparare qualcosa
da funkazzista » mer mar 23, 2016 11:59 am
il Duca ha scritto:Provo a fare una domanda: ma uno deve andare in montagna per forza a inseguire la grandezza? Tra l'altro la grandezza oggettiva adeguata ai tempi: 8 grado, via nuova estrema ecc?
No perché, nel caso, che palle!
E' successo che l'anno scorso sono andato con la mia ragazza sul Castore, una montagna già considerata facile nell'ottocento. Però per lei è stata un'impresa: primo ghiacciaio, primo 4000, primi crepi saltati. Lei che fino a qualche anno fa conosceva solo le montagne disegnate dai bambini.
Non è certo l'impresa di cui parlare nei salotti dell'alpinismo, ma è stata la sua impresa personale e lei è felice come una pasqua, un sacco orgogliosa di aver superato le sue paure e retto la fatica e arrivata là in cima.
Questo mi piace dell'andare in montagna (evito la parola alpinismo così ci sono meno rotture di c***o). Il fatto che uno può affrontare i suoi limiti, le sue paure, per vivere una bellezza imponente come quella delle montagne. Poi c'è l'alpinismo di punta, i grandi che dici tu, i quali hanno i limiti all'estremo delle possibilità umane, e questo va bene, li ammiriamo e applaudiamo. Ma senza per forza denigrare il resto.
da il Duca » mer mar 23, 2016 12:25 pm
funkazzista ha scritto:Giustissimo.
Però da quel (poco) che ho capito, credo che VECCHIO non si scagli contro le schiappe (evito anch'io la parola brocco per evitare confusione) in quanto tali (non ne vedrei proprio la ragione), ma contro coloro che, pur essendo schiappe, si ve(n)dono come dei "grandi".
E quindi danno il cattivo esempio ai giovani alpinisten (e a tutti gli altri)
O almeno credo
da coniglio » mer mar 23, 2016 12:46 pm
funkazzista ha scritto: credo che VECCHIO non si scagli contro le schiappe (evito anch'io la parola brocco per evitare confusione) in quanto tali (non ne vedrei proprio la ragione), ma contro coloro che, pur essendo schiappe, si ve(n)dono come dei "grandi".
E quindi danno il cattivo esempio ai giovani alpinisten (e a tutti gli altri)
O almeno credo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.