Persephone84 ha scritto:e così scoprimmo che il forum è pieno di colleghi in incognito!!!
questo spiegherebbe un sacco di cose

tranqui zzii, gli ingegneri vi battono ancora...
da coniglio » mer mar 02, 2016 19:35 pm
Persephone84 ha scritto:e così scoprimmo che il forum è pieno di colleghi in incognito!!!
da grizzly » mer mar 02, 2016 19:39 pm
coniglio ha scritto:allora, mò lo scrivo.
mi sembra la sezione corretta infondo.
premetto che non ho letto quasi niente di sto topic
(salvo questa pagina in cui ho notato che Sbob ha stoffa nel mietere consensi).
spesso mi hanno consigliato più persone
i fiori di bach e fare yoga.in particolare per combattere ansia e stress.
se sulla seconda sono abbastanza propensissimissimo
sulla prima non so.
tuttavia le persone di cui sopra non sono dei cerebrolesi microchippati
...per intenderci, è tutta gente di cui mi fido e intellettualmente stimolante...
per cui vi chiedo un parere
a voi che lo sapete.
che siete fichi.
please.
da coniglio » mer mar 02, 2016 19:53 pm
grizzly ha scritto:coniglio ha scritto:allora, mò lo scrivo.
mi sembra la sezione corretta infondo.
premetto che non ho letto quasi niente di sto topic
(salvo questa pagina in cui ho notato che Sbob ha stoffa nel mietere consensi).
spesso mi hanno consigliato più persone
i fiori di bach e fare yoga.in particolare per combattere ansia e stress.
se sulla seconda sono abbastanza propensissimissimo
sulla prima non so.
tuttavia le persone di cui sopra non sono dei cerebrolesi microchippati
...per intenderci, è tutta gente di cui mi fido e intellettualmente stimolante...
per cui vi chiedo un parere
a voi che lo sapete.
che siete fichi.
please.
Nulla saccio dei fiori di Bach... conosco però le variazioni Goldberg... (consiglio: Landowska 1933, Gould 1955 e 1981, Weissenberg 1981, Jarret 1989 OT...).
Per lo yoga.
Si, sono approdato allo yoga per tentare di rimediare al mio, ormai consolidato, mal di schiena.
Mah... antistress... certo se si ha il temp di passare l'oretta, o meglio anche le due orette, al giorno a far asana... forse non si è già di per sé stressati. Come i guru indian che passano la vita a ponzare sul Brahman... non hanno da pagare il mutuo... penso. E comunque se si trovassero, nel loro villaggetto, a bere l'acqua al cianuro (vedi Le Scienze, marzo 2016) secondo me si stresserebbero... come nella bassa Padana...
Io sono sempre propenso però a seguire le tradizioni autoctone. Una bella darsana piemunteisa... una lenta e saggia meditazione con un eccellente Barolo... si arriva a delle vette inusitate di samadhi... ottimo antistress...
da Kinobi » mer mar 02, 2016 20:06 pm
onoff ha scritto:...superiore al numero di Avogadro, altrimenti sono acqua fresca, com'è possibile che una pastiglietta totalmente finta, ottenga effetti?
da Sbob » mer mar 02, 2016 20:25 pm
onoff ha scritto:Era una domanda la mia. Curiosità. Visto che i farmaci, mi dici, devono contenere un numero di molecole di principio attivo almeno superiore al numero di Avogadro, altrimenti sono acqua fresca, com'è possibile che una pastiglietta totalmente finta, ottenga effetti? Fino a prendere il nome di "effetto placebo". Sono in corso studi. Va bene. Mi sembra che però la spiegazione vada senz'altro trovata, altrimenti ci sono si dei problemi. Se ho un effetto senza molecola e ho, invece, una teoria che spiega gli effetti solo grazie alla molecole. Mi sembra qualcosa non quadri.
da pesa » mer mar 02, 2016 23:08 pm
coniglio ha scritto:Persephone84 ha scritto:e così scoprimmo che il forum è pieno di colleghi in incognito!!!
questo spiegherebbe un sacco di cose
![]()
![]()
![]()
coniglio ha scritto:...ansia e stress. sulla seconda sono abbastanza propensissimissimo
da pesa » mer mar 02, 2016 23:40 pm
grizzly ha scritto:Nulla saccio dei fiori di Bach... conosco però le variazioni Goldberg... (consiglio: Landowska 1933, Gould 1955 e 1981, Weissenberg 1981, Jarret 1989 OT...).
onoff ha scritto: Visto che i farmaci, mi dici, devono contenere un numero di molecole di principio attivo almeno superiore al numero di Avogadro, altrimenti sono acqua fresca...
da Sbob » gio mar 03, 2016 0:12 am
pesa ha scritto:reale, fisico, non basato su onde vibrazioni &Co
da Eionedvx » gio mar 03, 2016 9:34 am
pesa ha scritto:onoff ha scritto: Visto che i farmaci, mi dici, devono contenere un numero di molecole di principio attivo almeno superiore al numero di Avogadro, altrimenti sono acqua fresca...
hmm... no, non è così. ma non importa
da Sbob » gio mar 03, 2016 10:07 am
Eionedvx ha scritto:pesa ha scritto:onoff ha scritto: Visto che i farmaci, mi dici, devono contenere un numero di molecole di principio attivo almeno superiore al numero di Avogadro, altrimenti sono acqua fresca...
Come no, scusa?
da Kinobi » gio mar 03, 2016 10:40 am
da coniglio » gio mar 03, 2016 13:31 pm
pesa ha scritto:...
da onoff » ven mar 04, 2016 19:20 pm
da Eionedvx » ven mar 04, 2016 20:15 pm
Sbob ha scritto:Eionedvx ha scritto:pesa ha scritto:onoff ha scritto: Visto che i farmaci, mi dici, devono contenere un numero di molecole di principio attivo almeno superiore al numero di Avogadro, altrimenti sono acqua fresca...
Come no, scusa?
Il numero di Avogadro dice quante molecole ci sono in una mole (alcuni grammi) di una determinata sostanza.
C'entra con le diluizioni perché se prendi alcuni grammi di una sostanza e li diluisci per un fattore più grande del numero di Avogadro, con altissima probabilità non rimane neanche una molecola nel prodotto finale.
Considera che certi prodotti omeopatici sono diluiti 30Ch, ovvero per un fattore 10^60, il numero di Avogadro è circa 6*10^23, nel prodotto finale ci sarà circa una molecola di principio attivo ogni 1000000000000000000000000000000 tonnellate di prodotto.
da Sbob » ven mar 04, 2016 20:26 pm
da Sbob » ven mar 04, 2016 20:29 pm
onoff ha scritto:Va bene, siete stati chiarissimi. Adesso faccio credere alla mia parziale ghiandola endocrina di poter curarmi così utilizzo l'effetto placebo in modo consono. Grazie.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.