Consiglio corda e assicurazione

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Consiglio corda e assicurazione

Messaggioda funkazzista » mar feb 23, 2016 11:58 am

saosin ha scritto:non uso le chicco uso le katana.

le chicco in spalmo vanno da dio :lol:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 12:16 pm

funkazzista ha scritto:
saosin ha scritto:non uso le chicco uso le katana.

le chicco in spalmo vanno da dio :lol:

haha stavo giusto leggendo che in aderenza vanno meglio le morbide e non le rigide... potresti aver ragione =D>
saosin

Messaggioda Vigorone » mar feb 23, 2016 12:17 pm

saosin ha scritto:Non mi offendo mica... però da lì a esser preso per un id.... che non è in grado di salvaguardare se stesso, scusate, ma un po' i c..... mi girano.

E comunque tanto per replicare hahah no non uso le chicco uso le katana.

Vero che non fa piacere essere presi per pirla, ma tieni presente che molti di quelli che ti hanno risposto ne hanno viste di ogni colore qui dentro e soprattutto nella vita reale. C'è un sacco di gente che, diciamo, "si butta all'avventura" (termine educato per dire che le falesie sono piene di coglioni che vanno a scalare senza sapere minimamente come gestire un monotiro in sicurezza) e rischia la pelle allegramente e senza coscienza.
Nessuno di noi ti conosce di persona, sicuramente sei il ragazzo più sveglio, in gamba, attento, prudente e coscienzioso del mondo, ma nessuno di noi ne ha la certezza, per cui meglio ricevere consigli ridondanti che ti fanno sentire preso per fesso piuttosto che un simpatico "vai, vai".
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 12:23 pm

Vigorone ha scritto:
saosin ha scritto:Non mi offendo mica... però da lì a esser preso per un id.... che non è in grado di salvaguardare se stesso, scusate, ma un po' i c..... mi girano.

Vero che non fa piacere essere presi per pirla, ma tieni presente che molti di quelli che ti hanno risposto ne hanno viste di ogni colore qui dentro e soprattutto nella vita reale. C'è un sacco di gente che, diciamo, "si butta all'avventura" (termine educato per dire che le falesie sono piene di coglioni che vanno a scalare senza sapere minimamente come gestire un monotiro in sicurezza) e rischia la pelle allegramente e senza coscienza.
Nessuno di noi ti conosce di persona, sicuramente sei il ragazzo più sveglio, in gamba, attento, prudente e coscienzioso del mondo, ma nessuno di noi ne ha la certezza, per cui meglio ricevere consigli ridondanti che ti fanno sentire preso per fesso piuttosto che un simpatico "vai, vai".

Certo hai sicuramente ragione, però esistono modi e modi di dire le cose e nel caso di al non mi è andato tanto a genio.
saosin

Messaggioda al » mar feb 23, 2016 12:30 pm

saosin ha scritto:Di certo non voglio suicidarmi, né per errore né per incompetenza.

caro amico,
in questo sport che sembra un gioco la prima minchiata che fai può essere anche l'ultima.
vedi tu.
al

Images: 17

Messaggioda Vigorone » mar feb 23, 2016 12:33 pm

saosin ha scritto:
Vigorone ha scritto:

Certo hai sicuramente ragione, però esistono modi e modi di dire le cose e nel caso di al non mi è andato tanto a genio.

...benvenuto nel forum, ragazzo! Tutti bravi, ma preparati a perculare ed essere perculato, e ad un po' di maschio cameratismo!! :wink: :wink: :wink:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda Eionedvx » mar feb 23, 2016 12:35 pm

Vigorone ha scritto:
...benvenuto nel forum, ragazzo! Tutti bravi, ma preparati a perculare ed essere perculato, e ad un po' di maschio cameratismo!! :wink: :wink: :wink:

Sottolineo di brutto :mrgreen: :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 13:01 pm

al ha scritto:
saosin ha scritto:Di certo non voglio suicidarmi, né per errore né per incompetenza.

caro amico,
in questo sport che sembra un gioco la prima minchiata che fai può essere anche l'ultima.
vedi tu.

ecco perché non ho intenzione di farne nemmeno mezza

figuratevi, non prendetemi troppo sul serio che tanto mi diverto anch'io :D
saosin

Messaggioda gigiDR » mar feb 23, 2016 13:04 pm

Fammi capire,a parte che non ho capito bene le tue intenzioni,ma la foto che hai pubblicato sarebbe la parete dove vorresti arrampicare assicurato ad un albero?
Se si lascia perdere e trova una falesia perché quel mucchio di sassi sembra solo una cava dismessa e arrampicare li sopra non ti serve a niente
gigiDR

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 13:16 pm

gigiDR ha scritto:Fammi capire,a parte che non ho capito bene le tue intenzioni,ma la foto che hai pubblicato sarebbe la parete dove vorresti arrampicare assicurato ad un albero?
Se si lascia perdere e trova una falesia perché quel mucchio di sassi sembra solo una cava dismessa e arrampicare li sopra non ti serve a niente

no attenzione volevo usare un albero per fissarci un anello con cui arrampicare in moulinette, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra una formazione naturale

sto usando il passato, perché visto che me lo sconsigliate tutti ho cambiato idea, tra parentesi.
saosin

Messaggioda gigiDR » mar feb 23, 2016 13:21 pm

Si,forse è naturale e passare un anello con moschettone va bene,quello che volevo dire è che quella parete fa letteralmente cagare
gigiDR

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 13:28 pm

gigiDR ha scritto:Si,forse è naturale e passare un anello con moschettone va bene,quello che volevo dire è che quella parete fa letteralmente cagare

purtroppo questa montagna è molto vecchia e quasi tutte le sue pareti si presentano così (non so se si definisce conglomerato, in ogni caso è strati... penso sia roccia sedimentaria poi boh non sono un geologo hahah)
Immagine
Immagine
Immagine

la prima è dove stavo salendo, ti assicuro che la roccia è buona anche se nei punti più alti sospetto anch'io sia friabile
saosin

Messaggioda Eionedvx » mar feb 23, 2016 13:31 pm

saosin ha scritto:
purtroppo questa montagna è molto vecchia

Eh già, quella dietro casa di mio nonno l'hanno piantata solo quattro anni fa!
Questa mi sembra centenaria :mrgreen: :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 13:33 pm

Eionedvx ha scritto:
saosin ha scritto:
purtroppo questa montagna è molto vecchia

Eh già, quella dietro casa di mio nonno l'hanno piantata solo quattro anni fa!
Questa mi sembra centenaria :mrgreen: :mrgreen:

hahah burlone, la sua "criniera" è molto tondeggiante... indice di erosione nel tempo

ho studiato con Piero e Alberto 8)
Ultima modifica di saosin il mar feb 23, 2016 13:33 pm, modificato 1 volta in totale.
saosin

Messaggioda il Duca » mar feb 23, 2016 13:33 pm

gigiDR ha scritto:quel mucchio di sassi sembra solo una cava dismessa e arrampicare li sopra non ti serve a niente

A meno che ti alleni per la dura orobia, allora sì 8)
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 13:36 pm

il Duca ha scritto:
gigiDR ha scritto:quel mucchio di sassi sembra solo una cava dismessa e arrampicare li sopra non ti serve a niente

diventa difficile capire quando prendete per il culo e quando no ahhaha ho paura a domandare... perché che c'è a Orobia?
saosin

Messaggioda funkazzista » mar feb 23, 2016 13:38 pm

Ah, ho capito: ti vuoi allenare sul friabile per fare Alpinismo Eroico™!
:mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Eionedvx » mar feb 23, 2016 13:40 pm

saosin ha scritto:
il Duca ha scritto:

perché che c'è a Orobia?

Comincia a correre :mrgreen:

Ma forte forte forte e di brutto brutto brutto :lol: :lol:

Alpi Orobie 8) #-o =D>
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 13:41 pm

funkazzista ha scritto:Ah, ho capito: ti vuoi allenare sul friabile per fare Alpinismo Eroico™!
:mrgreen:

esattamente mi spingo su i massi che stanno cadendo al volo per arrivare in cima... quasi senza toccare parete. Gli esperti stanno ancora chiarendo se definirla come proprio un altro tipo di sport oppure classificarlo come 10c+
saosin

Messaggioda saosin » mar feb 23, 2016 13:42 pm

Eionedvx ha scritto:
saosin ha scritto:
il Duca ha scritto:

perché che c'è a Orobia?

Comincia a correre :mrgreen:

Ma forte forte forte e di brutto brutto brutto :lol: :lol:

Alpi Orobie 8) #-o =D>

Alla Aldo quando fa lo svizzero ahhah
no intendevo che tipo di pareti ci sono ? hahah lo so che ci sono le alpi haha
saosin

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali