Promozione turistica a Massone?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Promozione turistica a Massone?

Messaggioda ProcioneFalesio » dom feb 14, 2016 19:13 pm

funkazzista ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Indipendentemente dal fatto che sia abituato a trovarmele sotto il naso quando vado ad arrampicare qui sul lago, a me non danno alcun fastidio.

OK.
Però attenzione che quelle targhette che dici tu sono improvvisamente spuntate quando è uscita una certa guida.
Prima non c'erano.
E comunque FANNO CACARE.

Fanno cacare a te, a me no. De gustibus. Se coloro che hanno chiodato le vie hanno deciso di mettere delle targhette per qualsiasi ragione, per me hanno il sacrosanto diritto di farlo.
ProcioneFalesio

Messaggioda Kinobi » dom feb 14, 2016 21:41 pm

ProcioneFalesio ha scritto:
funkazzista ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Indipendentemente dal fatto che sia abituato a trovarmele sotto il naso quando vado ad arrampicare qui sul lago, a me non danno alcun fastidio.

OK.
Però attenzione che quelle targhette che dici tu sono improvvisamente spuntate quando è uscita una certa guida.
Prima non c'erano.
E comunque FANNO CACARE.

Fanno cacare a te, a me no. De gustibus. Se coloro che hanno chiodato le vie hanno deciso di mettere delle targhette per qualsiasi ragione, per me hanno il sacrosanto diritto di farlo.

Le vie di Massone sono degli anni '90.
I chiodatori non hanno messo quello sterco. Lo sterco è recente.
Kinobi

Messaggioda Danilo » dom feb 14, 2016 21:49 pm

@procionefalesio

lago sì ma quale :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re: Promozione turistica a INTROBIO, Valsassina (LC)

Messaggioda Danilo » dom feb 14, 2016 21:53 pm

crodaiolo ha scritto:Sasso d'Introbio (Chiusa della Valsassina, LC)

Immagine

http://forum.planetmountain.it/phpBB2/v ... 31&t=54688

Immagine
il forum è morto
Danilo

Messaggioda ProcioneFalesio » dom feb 14, 2016 22:01 pm

Kinobi ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:
funkazzista ha scritto:

OK.
Prima non c'erano.
E comunque FANNO CACARE.

Le vie di Massone sono degli anni '90.
I chiodatori non hanno messo quello sterco. Lo sterco è recente.

Io rispondevo a funk sul discorso delle vie sul lago. In generale non sono contro le targhette. Nel caso di Massone, ho sentito che il finanziamento sia stato fatto dal comune. Immagino che la richiodatura sia stata affidata a chiodatori o guide alpine o chicchessia.. Non so se costoro abbiano chiesto il parere dei primi chiodatori: se l'hanno fatto e questi hanno dato il consenso bene, altrimenti (e questa è una mia personale opinione che non vuole ergersi come la descrizione di come le cose debbano essere), hanno sbagliato.
ProcioneFalesio

Re: Promozione turistica a INTROBIO, Valsassina (LC)

Messaggioda Eionedvx » dom feb 14, 2016 22:22 pm

Danilo ha scritto:Sasso d'Introbio (Chiusa della Valsassina, LC)

Immagine

http://forum.planetmountain.it/phpBB2/v ... 31&t=54688

PUBBLICITA' poco OCCULTA! :mrgreen: :mrgreen:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

liberta.e.omologazione

Messaggioda crodaiolo » dom feb 14, 2016 22:35 pm

liberta.e.omologazione

inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda ciocco » lun feb 15, 2016 16:16 pm

A novembre sono stato a Massone e le targhette coi numeri a me hanno dato più danno che vantaggio nell'individuare le vie (rispetto alla guida in mio possesso)

Detto ciò per me (PER ME) il nome di una via, che sia un monotiro in falesia o via in montagna, rappresenta un 50% del motivo per cui voglio scalarla. Scalare la numero 20 piuttosto che la 56 non mi da alcuno stimolo.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda maivory » lun feb 15, 2016 16:34 pm

premetto e sottolineo che i numeri non piacciono nemmeno a me in quanto li trovo poco estetici, siamo mica all'IKEA. Il fenomeno è comunque generalizzato, vedi Monte Cimo e varie falesie del Veronese. Sono scelte.
Un gusto del chiodare è anche mettere la firma sotto, diciamocelo! perché privarsene?
Ma bisogna pur dire che nonostante ci siano vie con nomi molto poetici ed evocativi, spesso e volentieri vi sono vie i cui nomi sono scurrili e degeneri, dando zero valore alla via o addirittura la sviliscono. In questi casi adottare i numeri (o il rinominare totalmente le vie) forse farebbe più bene che male.
maivory

Images: 29

Messaggioda #giacco# » lun feb 15, 2016 16:48 pm

maivory ha scritto:vi sono vie i cui nomi sono scurrili e degeneri, dando zero valore alla via o addirittura la sviliscono. In questi casi adottare i numeri (o il rinominare totalmente le vie) forse farebbe più bene che male.

decidi tu.quali
#giacco#

Messaggioda ceciuzz » lun feb 15, 2016 16:52 pm

viste anch'io
FANNO CACARE
ceciuzz

Messaggioda funkazzista » lun feb 15, 2016 16:53 pm

censura.in falesia.vogliono scancellare.i nomi brutti.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Danilo » lun feb 15, 2016 16:59 pm

ceciuzz ha scritto:viste anch'io
FANNO CACARE

oh ciao sono io.
hai visto quì :?: viewtopic.php?f=31&t=54688&view=unread#unread
il forum è morto
Danilo

Messaggioda grizzly » lun feb 15, 2016 17:09 pm

Oggi sono andato a scalare alla falesia n° 328, ho chiuso il tiro n° 51, grado n° 6a... 8O È quasi come dire valle Orco, Sergent, Dietro del mistero... o Manovre orchestrali nell'oscurità... Mi dissocio... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda PIEDENERO » lun feb 15, 2016 17:15 pm

in linea di massima non mi piacciono per niente, però le tollero e a volte le apprezzo nelle falesie "di nessuno", quelle cioè chiodate da tempo ma che nessuno poi ha continuato manutenere.
scritte sbiadite o sassetti colorati scomparsi perché distaccati dalla resina (che rimane appiccicata) che li teneva incollati alla base sono altrettanto tristi a vedersi.

ma giustamente non si può certo obbligare nessuno a fare manutenzione, ovviamente.

se quella delle targhette numerate rivettate dovesse diventare la norma. CHE PENA!la morte della fantasia.

è anche vero che molte falesie sono chiodate in serie ed inventarsi un nome per ogni via può essere per il chiodatore un momento bellissimo come una routine noiosa.

nel mio piccolo porto (quasi) sempre un pennarello col quale ripasso le vecchie scritte sbiadite..... sarebbe forse la soluzione migliore
(così' posso modificare il grado a mia discrezione :mrgreen: 8) ... scherzo...)
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda grip » lun feb 15, 2016 18:11 pm

vuoi mettere dire di essere andato all'attacco di " GRIP CUEA" o dire sono andato a farmi 69-6c :mrgreen: :mrgreen:

comunque quoto Kino
grip

Images: 16

Messaggioda maivory » lun feb 15, 2016 18:23 pm

#giacco# ha scritto:
maivory ha scritto:vi sono vie i cui nomi sono scurrili e degeneri, dando zero valore alla via o addirittura la sviliscono. In questi casi adottare i numeri (o il rinominare totalmente le vie) forse farebbe più bene che male.

decidi tu.quali

A Lumignano nei settori chiodati da Minetto vi sono vie del calibro di "Spittami l'utero" "Spaccami l'ano". é difficile operare una scelta se siano scurrili o meno ? Il buon costume sceglie.
Ad Incino, ad esempio, ci sono vie tipo "Nel cielo e nelle altre cose mute" "Neanche da questa guerra impareremo qualcosa"

Io preferisco i nomi di Incino, propendo per la censura dei nomi volgari. Al diavolo lo status quo.
maivory

Images: 29

Messaggioda grizzly » lun feb 15, 2016 18:29 pm

Propongo di rivettare una piccola targhetta nera di censura sui nomi più sconci... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda grip » lun feb 15, 2016 18:32 pm

grizzly ha scritto:Propongo di rivettare una piccola targhetta nera di censura sui nomi più sconci... :roll:

spaccami l'ano puo' diventare "gioca violentemente con il mio lato B "
grip

Images: 16

Messaggioda PIEDENERO » lun feb 15, 2016 18:33 pm

grip ha scritto:
grizzly ha scritto:Propongo di rivettare una piccola targhetta nera di censura sui nomi più sconci... :roll:

spaccami l'ano puo' diventare "gioca violentemente con il mio lato B "

spacca milano :lol:
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder