la metto io.....
"Ribadisco ancora una volta che la dieta chetogenica deve essere attuata solo da un Centro Oncologico, perché durante tale dieta il paziente va continuamente monitorato (glicemia, corpi chetonici, elettroliti, ECG, EEG ecc); se uno la fa di suo può andare incontro al coma ed alla morte."
dicono le stesse cose dell'arrampicare senza guida alpina e senza fare un corso cai negli articoli divulgativi ...
è ovvio che tutto deve esser fatto secondo criteri. resta la realtà di quello che esiste nel mondo e viene fatto giornalmente. ad approfondire trovi troppe cose interessanti e di fonte molto attendibile.
se il professor fontana, che non è un culturista dopato, alla normale di pisa, che non è una palestra infima, fa una conferenza e dice certe cose, magari ha ragione. oppure contesti l'uomo e l'istituzione? se poi trovi riscontri da altre fonti....
se poi si confonde chetogenesi con iper proteico o con iper consumo di carne rossa va beh...
si parla di vegetarianesimo e lo si abbina a iper consumo di latte e derivati perchè se no non si arriva alle proteine... va beh...
il latte va ponderato. lo zucchero va ponderato. ambienti acidi insulina fanno male fanno ingrassare proliferano le cellule portano a malattie di certo tipo. portano a calo di prestazione sportiva.
servono 600 gr di riso e altrettanti di piselli per fare 70 gr di proteine ... e fanno 2500 calorie quasi tutte carboidrati un poco difficile da mangiarle tutte e gli acidi grassi e le vitamine dove le metti?
70 gr di proteine sono la dose minima per uno di 70 kili sedentario. per un atleta servono molte di +.
300 gr di petto di pollo fanno 70 gr di proteine con 300 kcal. hai tutto lo spazio x metter dentro acidi grassi e frutta ecc
le linee guida americane quinquennali sono appena uscite. hanno rivoluzionato tutto. va beh si saran sbagliati
con gli alimenti si cura il cancro? mah saranno tutti scemi tipo il prof d'orta alla Conferenza Nazionale sulla Nutrizione . anche lui uno sbandato? può essere.
digiuno intermittente, restrizione calorica, grassi al posto dei carboidrati
dove ti giri in questo campo senti queste frasi. magari con piccole diversità operative a seconda dei risultati che uno vuole ottenere. ma qua arriviamo. per curare per prevenire per aumentare prestazione.
fatto in modo intelligente e non alla c***o... se lo fai alla c***o ti puoi far male. come ti fai male se arrampicando fai una sosta su un cuneo di legno di aste e ti ci appendi.
poi ripeto io ho solo trovato riscontri attendibili che convergono su stessi principi da vari mondi e in vario modo.