Intermittent fasting, ketogenic diet etc.

Re: Intermittent fasting, ketogenic diet etc.

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 14, 2016 9:28 am

Konditor ha scritto:, grassi grassi grassi. Se la facessi in Italia avrei un po' più di scelta ma qua in Australia, mamma mia, sto mangiando cheddar, carne trita avocado, burro e uova tutti i giorni...(

Certo, il paradigma di una sana alimentazione! :D

Ricca di fibre, vitamine, antiossidanti...mi piacerebbe sentire il Veronesi cosa ne pensa. :mrgreen:

Peraltro, un po' off topic, ma nell'altro topic si parlava dell'impatto ambientale delle nostre diete: pensa se sette miliardi di persone mangiassero così :?

Ipolipidici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 10:04 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Konditor ha scritto:, grassi grassi grassi. Se la facessi in Italia avrei un po' più di scelta ma qua in Australia, mamma mia, sto mangiando cheddar, carne trita avocado, burro e uova tutti i giorni...(

Ricca di fibre, vitamine, antiossidanti...mi piacerebbe sentire il Veronesi cosa ne pensa. :mrgreen:

Ipolipidici saluti
TSdG

basta cercare....

http://www.forumsalute.it/community/for ... ori_1.html

http://www.moda24.ilsole24ore.com/art/b ... 185007.php

http://www.medimagazine.it/come-una-die ... il-cancro/

http://www.parkinson-italia.it/rubriche ... generative

spmsf.unipv.eu/site/home/.../centri...e.../documento800004224.html
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 10:11 am

Q ha scritto:Ma chi sarà mai? :roll:
Mi ha insegnato molto sull'alimentazione ma è molto più divertente quando mi tiene l'altro capo della corda :mrgreen:

sperando che nn tenga la corda come fosse un crash pad :mrgreen: :mrgreen:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 10:13 am

Peraltro, un po' off topic, ma nell'altro topic si parlava dell'impatto ambientale delle nostre diete: pensa se sette miliardi di persone mangiassero così :?

Ipolipidici saluti
TSdG

beh ci sarebbe molto meno impatto ambientale a sostituire grassi ai carboidrati. rapporto 9 a 4 ... che poi per la legge dell'insulina diverebbe anche superiore....
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 10:16 am

Konditor ha scritto:
@espo: dovrebbe essere la tua dieta ideale invece, visto che fai molto endurance e una volta adattato avresti un serbatoio enorme a disposizione.

L'unico downside di questa dieta è la monotonia, grassi grassi grassi. Se la facessi in Italia avrei un po' più di scelta ma qua in Australia, mamma mia, sto mangiando cheddar, carne trita avocado, burro e uova tutti i giorni... Voglio la toooooma e il lardo di arnad! :(

ma non so. in teoria forse. in pratica non vedo venga usata. cmq ora mi sto disintossicando dai dolci e dallo zucchero. poi pian piano vediamo. cmq l'apporto di micro nutrienti da frutta e verdura non può essere ignorato per tanto tempo in una persona sana e atleta.

su amazon olio di cocco per una ventina di euro spedito... almeno varii un po
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda coniglio » gio gen 14, 2016 10:19 am

Konditor ha scritto:

L'unico downside di questa dieta è la monotonia, grassi grassi grassi. Se la facessi in Italia avrei un po' più di scelta ma qua in Australia, mamma mia, sto mangiando cheddar, carne trita avocado, burro e uova tutti i giorni... Voglio la toooooma e il lardo di arnad! :(

8O 8O 8O
sbaglio o eri vegetariano?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 10:20 am

coniglio ha scritto:
Konditor ha scritto:

8O 8O 8O
sbaglio o eri vegetariano?

un convertito ? :lol: :lol: :lol:
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 14, 2016 10:43 am

espo ha scritto:

Ipolipidici saluti
TSdG

beh ci sarebbe molto meno impatto ambientale a sostituire grassi ai carboidrati. rapporto 9 a 4 ... che poi per la legge dell'insulina diverebbe anche superiore....

Ah, mangiare formaggio e carne impatta sull'ambiente meno che mangiare riso e verze?

Questa mi giunge abbastanza nuova, forse sono poco aggiornato...

Controintuitivi saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 14, 2016 10:46 am

Così tanto per dirne una:

Alimentazione: La ricerca ha dimostrato che una dieta ricca di grassi e proteine animali e povera di fibre (frutta e verdura) può contribuire ad accrescere il rischio di sviluppare questa malattia (tumore al colon-retto, N.d.TSdG). Se, poi, si fa anche largo uso di alcolici, il rischio può essere ancora più alto.

Enterici saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 14, 2016 10:52 am

Nonché:

Dieta mediterranea e pochi grassi sono le armi più efficaci per battere l’ipercolesterolemia. Il colesterolo, grasso presente nel sangue, svolge importanti funzioni per l’organismo. Ma gli eccessi sono responsabili della possibile insorgenza di malattie cardiovascolari.

Ateromasici saluti
TSdG

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 11:02 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Nonché:

Dieta mediterranea e pochi grassi sono le armi più efficaci per battere l’ipercolesterolemia. Il colesterolo, grasso presente nel sangue, svolge importanti funzioni per l’organismo. Ma gli eccessi sono responsabili della possibile insorgenza di malattie cardiovascolari.

Ateromasici saluti
TSdG

mi spiace ma sei rimasto molto indietro in materia. prova a fare qualche ricerca in merito. seria.

e la chiudo qua perchè è inutile parlare a vuoto. è evidente che non hai letto nessuno dei link e dei video che ho postato in questo periodo.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 14, 2016 11:09 am

espo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Nonché:

Ateromasici saluti
TSdG

mi spiace ma sei rimasto molto indietro in materia. prova a fare qualche ricerca in merito. seria.

e la chiudo qua perchè è inutile parlare a vuoto. è evidente che non hai letto nessuno dei link e dei video che ho postato in questo periodo.

Beh, siamo in molti in ambito sanitario ad essere rimasti indietro... :wink:

Attendiamo corsi di aggiornamento che rivoluzionino tutte le conoscenze in materia. Speriamo che ci diano molti ECM :mrgreen:

Impazienti saluti
TSdG

Messaggioda scairanner » gio gen 14, 2016 11:15 am

Espo a proposito dei tuoi link, hai letto bene l'ultima frase del primo della lista, quella in neretto? (Non so perché ma dallo Smart Phone non riesco a fare copia-incolla)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 14, 2016 11:20 am

Comunque, medscape 2012 (troppo "indietro"?!)

Strong evidence supports the notion that a cardioprotective dietary pattern is high in vegetables, fruits, legumes, nuts, whole grains and lean protein sources such as white meats, fish and low-fat dairy products, while being low in saturated and trans-fatty acids, and foods with a high glycemic index. This concept fits both the traditional Mediterranean diet and so-called 'prudent' dietary patterns, as opposed to harmful 'western' diets.[5,7] Adherence to a healthy dietary pattern has long been recommended as the first line of treatment to decrease LDL-cholesterol levels and reduce cardiovascular risk in patients with hypercholesterolemia.[3]

Leguminosi saluti
TSdG

Messaggioda Peolo » gio gen 14, 2016 14:19 pm

scairanner ha scritto:Espo a proposito dei tuoi link, hai letto bene l'ultima frase del primo della lista, quella in neretto? (Non so perché ma dallo Smart Phone non riesco a fare copia-incolla)

Lol!
"Ribadisco ancora una volta che la dieta chetogenica deve essere attuata solo da un Centro Oncologico, perché durante tale dieta il paziente va continuamente monitorato (glicemia, corpi chetonici, elettroliti, ECG, EEG ecc); se uno la fa di suo può andare incontro al coma ed alla morte."
Proprio una dieta sana!
E che modo interessante di leggere le fonti...
Peolo

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 14:40 pm

scairanner ha scritto:Espo a proposito dei tuoi link, hai letto bene l'ultima frase del primo della lista, quella in neretto? (Non so perché ma dallo Smart Phone non riesco a fare copia-incolla)

la metto io.....

"Ribadisco ancora una volta che la dieta chetogenica deve essere attuata solo da un Centro Oncologico, perché durante tale dieta il paziente va continuamente monitorato (glicemia, corpi chetonici, elettroliti, ECG, EEG ecc); se uno la fa di suo può andare incontro al coma ed alla morte.
"

dicono le stesse cose dell'arrampicare senza guida alpina e senza fare un corso cai negli articoli divulgativi ... :mrgreen:

è ovvio che tutto deve esser fatto secondo criteri. resta la realtà di quello che esiste nel mondo e viene fatto giornalmente. ad approfondire trovi troppe cose interessanti e di fonte molto attendibile.

se il professor fontana, che non è un culturista dopato, alla normale di pisa, che non è una palestra infima, fa una conferenza e dice certe cose, magari ha ragione. oppure contesti l'uomo e l'istituzione? se poi trovi riscontri da altre fonti....

se poi si confonde chetogenesi con iper proteico o con iper consumo di carne rossa va beh...

si parla di vegetarianesimo e lo si abbina a iper consumo di latte e derivati perchè se no non si arriva alle proteine... va beh...

il latte va ponderato. lo zucchero va ponderato. ambienti acidi insulina fanno male fanno ingrassare proliferano le cellule portano a malattie di certo tipo. portano a calo di prestazione sportiva.

servono 600 gr di riso e altrettanti di piselli per fare 70 gr di proteine ... e fanno 2500 calorie quasi tutte carboidrati un poco difficile da mangiarle tutte e gli acidi grassi e le vitamine dove le metti?

70 gr di proteine sono la dose minima per uno di 70 kili sedentario. per un atleta servono molte di +.

300 gr di petto di pollo fanno 70 gr di proteine con 300 kcal. hai tutto lo spazio x metter dentro acidi grassi e frutta ecc

le linee guida americane quinquennali sono appena uscite. hanno rivoluzionato tutto. va beh si saran sbagliati :mrgreen:

con gli alimenti si cura il cancro? mah saranno tutti scemi tipo il prof d'orta alla Conferenza Nazionale sulla Nutrizione . anche lui uno sbandato? può essere.

digiuno intermittente, restrizione calorica, grassi al posto dei carboidrati

dove ti giri in questo campo senti queste frasi. magari con piccole diversità operative a seconda dei risultati che uno vuole ottenere. ma qua arriviamo. per curare per prevenire per aumentare prestazione.

fatto in modo intelligente e non alla c***o... se lo fai alla c***o ti puoi far male. come ti fai male se arrampicando fai una sosta su un cuneo di legno di aste e ti ci appendi.

poi ripeto io ho solo trovato riscontri attendibili che convergono su stessi principi da vari mondi e in vario modo.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Konditor » gio gen 14, 2016 14:55 pm

Ma sono str*nzate!
A parte che nella chetogenica non si mangia nessun cereale, altro che pasta...
Per vitamine e minerali si possono assumere benissimo anche da carne, pesce, vegetali a foglia larga e della famiglia cruciferee e pure formaggi.
Poi i macro sono un pó diversi, per uno sportivo si sta tra 1.2-2g di proteine al giorno.
Non si va in ipoglicemia assolutamente, altrimenti sarei già ricoverato da un po.
L'unica cosa significativa di quell'articoloè che si bisogna monitorare un po i chetoni ematici ma per correggere la dieta non perché si muore.

@tsdg: non è provata la correlazione tra grassi saturi e malattie coronarie e tra colesterolo alto e malattie coronarie (contando che il colesterolo è per buona parte genetico).
Ah la carne non arriva al colon. http://www.gnolls.org/1444/does-meat-rot-in-your-colon-no-what-does-beans-grains-and-vegetables/

Se fosse una dieta pericolosa come dite voi, perché sarebbe utilizzata con malattie come diabete tipo 1 e 2, alzhaimer, Parkinson, tumori e chi più ne più ne metta?
Konditor

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 14, 2016 15:15 pm

Cazzeruola ragazzi, in questo topic mi si apre un mondo!! :lol:

Mo' scopriamo che l'ipercolesterolemia non è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, bisognerà che qualcuno avverta l'istituto superiore di sanità e faccia correggere qualche milione di testi di medicina :wink:

A quando la rivoluzionaria scoperta che il fumo non c'entra niente con il tumore al polmone?! :P

meno male che siamo su un forum e si cazzeggia... :D

Riveduti e corretti saluti
TSdG

Messaggioda Eionedvx » gio gen 14, 2016 15:17 pm

Konditor ha scritto:@tsdg: non è provata la correlazione tra grassi saturi e malattie coronarie e tra colesterolo alto e malattie coronarie (contando che il colesterolo è per buona parte genetico).

Certo che la genetica influisce molto,ma la correlazione c'è, eccome se c'è!
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda espo » gio gen 14, 2016 15:25 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Cazzeruola ragazzi, in questo topic mi si apre un mondo!! :lol:

Mo' scopriamo che l'ipercolesterolemia non è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, bisognerà che qualcuno avverta l'istituto superiore di sanità e faccia correggere qualche milione di testi di medicina :wink:

TSdG

sembra che lo stanno già facendo

http://www.bmj.com/content/351/bmj.h4962

linee guida nutrizionali usa 2015 ....
massimo

Io sono uno di questi.
espo

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina