il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda KIKKA-MO » lun dic 21, 2015 0:48 am

oggi buona sessione falesistica (nonostante un certo hangover da ieri sera.... :roll: )
fatti 4 tiri di 5b/5b+ (su cui l'anno scorso avevo penato parecchio...poi mai più riprovati e quindi ampiamente dimenticati...), senza mai dire 'bloccaaaaaa!'
e provato un 6a, portato in catena con un resting sul passo chiave
ora l'ho capito....se riesco a tornarci prima di dimenticarmelo completamente :lol: ho buone chanches di chiuderlo!
KIKKA-MO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun dic 21, 2015 8:32 am

Anche ieri plastica...per i soliti motivi :roll:

Comunque dopo un bel po' di tempo sono finalmente tornato a chiudere un 6b (lavorato of course).

Mi sono anche controfobicamente cimentato sugli strapiombi lunghi, i risultati sono quelli che sono :? ma almeno sono riuscito a evitare l'evitamento 8)

Appesantiti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda espo » lun dic 21, 2015 9:16 am

beati voi....

sabato su dei veri 5a/b ho capito che non ho + nessuna possibilità in arrampicata :cry: :cry:

disperati saluti
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda scairanner » lun dic 21, 2015 11:25 am

espo ha scritto:beati voi....

sabato su dei veri 5a/b ho capito che non ho + nessuna possibilità in arrampicata :cry: :cry:

disperati saluti

Dai guarda il lato positivo:
hai un futuro radioso in questo topic e, tacchino permettendo, puoi sempre ambire a qualche incarico importante, che una poltrona non la si nega a nessuno :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 21, 2015 11:49 am

è fine anno. tempo di rinnovo delle cariche....
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda espo » lun dic 21, 2015 14:07 pm

ma infatti... io sono perfetto x la carica di presidente..

intanto non vado sulla plastica che è causa di incompatibilità col pippon club.... (ma qua siamo in italia e si sa... )

faccio palesemente vie facili. e le faccio male. tutti quelli che mi vedono lo possono testimoniare da anni

cerco sempre ogni scusa per fare altro che non sia arrampicare. ho perfino comperato la bici nuova. vado anche in ferrata 8O massimo decadimento possibile

sono carino e libero, il che per un aumento della fiqua nel gruppo non è un brutto biglietto da visita 8) (si è visto il successo dei miei slip fra l'altro)

insomma incoronatemi =D> =D> =D> =D>
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda Daryo » lun dic 21, 2015 17:50 pm

Ma no, te sei mica pippon.
I pippon moderni sono molto più pippon:

espo ha scritto:intanto non vado sulla plastica che è causa di incompatibilità col pippon club.... (ma qua siamo in italia e si sa... )

Anche io non ci vado quasi più se non per un minimo di allenamento, dopo 3 anni trovo che sia addiritura dannoso e disabituante se l'aspirazione è andare su roccia/misto; e in ogni caso su 18 metri verticali in cima mica ci arrivo senza qualche resting, troppo frustrante in un mondo dove tutti stampano tutto a vista fino al 6a / 6b, vecchietti con la panza compresi

faccio palesemente vie facili. e le faccio male. tutti quelli che mi vedono lo possono testimoniare da anni

Io quando vedo "+" dopo "IV" sulle relazioni mi dò malato, anche se una volta ho fatto un V- trad ma solo perchè mi han portato a sorpresa senza dirmi una gott spergiurando che era facile (e nel farla giù di sarchiaponi).
Inoltre quasi sempre uso i friend/nut per integrare/azzerare su vie spittate dove da relazione non serve integrare, questo mi mette a un livello di pipponaggine superiore

cerco sempre ogni scusa per fare altro che non sia arrampicare. ho perfino comperato la bici nuova. vado anche in ferrata 8O massimo decadimento possibile

Idem, le ferrate però solo orizzontali tipo le bocchette o super facili, le altre colca stika e limo che ci vado (se non in coppia e con l'attrezzatura per scalarle) -> sei meno pippon

sono carino e libero, il che per un aumento della fiqua nel gruppo non è un brutto biglietto da visita 8) (si è visto il successo dei miei slip fra l'altro)

Sono brutto e sposato e quindi verosimilmente più vecchio, ho iniziato a scalare post 40 ergo più pippon by definiscion

Coda! :wink:

Buone montagne a tutti.
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Messaggioda espo » lun dic 21, 2015 19:14 pm

Daryo ha scritto:Sono brutto e sposato e quindi verosimilmente più vecchio, ho iniziato a scalare post 40 ergo più pippon by definiscion

Coda! :wink:

Buone montagne a tutti.

cavolo centra quando hai iniziato... anzi... questo dimostra una capacità innata superiore a chi arrampica da sempre e da sempre non progredisce.

cmq la gente vecchia e sposata fa scappare la gnocca rampicante, anche se pippona....

non vai bene [-X [-X [-X
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun dic 21, 2015 20:25 pm

espo ha scritto:ma infatti... io sono perfetto x la carica di presidente...

Niente da fare.

Ti ho eletto da tempo a mio guru personale, non ti si addice una carica presidenziale.

Tu sei adatto per un ruolo di eminenza grigia, come il cardinal Mazzarino, di kingmaker alla stregua di Richard Neville XVI conte di Warwick, o potresti fare il consigliere spirituale, seguendo le orme del praeceptor Germaniae Filippo Melantone.

I ruoli di rappresentanza lasciali a chi ha già esperienza nel campo.

Inamovibili saluti
TSdG

Messaggioda espo » lun dic 21, 2015 20:58 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Inamovibili saluti
TSdG

si ma qua noi vogliamo un aumento di ragazze pippon.... che il presidente dovrebbe far in modo di far arrampicare con i soci e simpatizzanti...

di gnocca che va sul duro siamo stufi... ormai non fa + per noi...

rivoltosi saluti
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda scairanner » lun dic 21, 2015 23:04 pm

espo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Inamovibili saluti
TSdG

si ma qua noi vogliamo un aumento di ragazze pippon.... che il presidente dovrebbe far in modo di far arrampicare con i soci e simpatizzanti...

di gnocca che va sul duro siamo stufi... ormai non fa + per noi...

rivoltosi saluti

puchu ti stanno chiamando, candidati che gli altri ormai sono prossimi alla senilità :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda VECCHIO » mar dic 22, 2015 11:26 am

Io so e vedo che esistono i pippon di genere maschile o similare.
Pippon di genere femminile non ne ho mai, e dico mai, viste.
Tutte le donne hanno sempre alcune caratteristiche personalissime, loro non sono mai pippone, penso non possano esserlo per loro natura.
I cosiddetti maschi invece.................................son pipponi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Senza offendere nessuno #-o
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar dic 22, 2015 11:45 am

VECCHIO ha scritto:Io so e vedo che esistono i pippon di genere maschile o similare.
Tutte le donne hanno sempre alcune caratteristiche personalissime, loro non sono mai pippone, penso non possano esserlo per loro natura.
I cosiddetti maschi invece.................................son pipponi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Uhm #-o

Donne del pippon club, non avete niente da dire :?:

Io mi sentirei offeso :?

Corporativi saluti
TSdG

Messaggioda KIKKA-MO » mar dic 22, 2015 20:13 pm

VECCHIO ha scritto:Io so e vedo che esistono i pippon di genere maschile o similare.

vecchio si vede che tu non hai mai conosciuto ME!
:lol: :lol: :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda KIKKA-MO » mar dic 22, 2015 20:14 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Donne del pippon club, non avete niente da dire :?:

Io mi sentirei offeso :?

Corporativi saluti
TSdG

eccomi Presidente!
KIKKA-MO

Messaggioda VECCHIO » mar dic 22, 2015 21:49 pm

KIKKA-MO ha scritto:

vecchio si vede che tu non hai mai conosciuto ME!
:lol: :lol: :lol:

Sì, ti conosco e non sei pippon come tanti maschietti, hai qualche problema direi evidente sullo scalare, ma non di pipponaggine :wink: :wink: :wink:
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda KIKKA-MO » mar dic 22, 2015 23:56 pm

VECCHIO ha scritto:Sì, ti conosco e non sei pippon come tanti maschietti, hai qualche problema direi evidente sullo scalare, ma non di pipponaggine :wink: :wink: :wink:

come mi conosci??? 8O 8O
io non ti conosco! :roll: :lol:
KIKKA-MO

Messaggioda VECCHIO » mer dic 23, 2015 10:55 am

KIKKA-MO ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Sì, ti conosco e non sei pippon come tanti maschietti, hai qualche problema direi evidente sullo scalare, ma non di pipponaggine :wink: :wink: :wink:

come mi conosci??? 8O 8O

Vedi che non sei pippon :lol:
Quasi ci eravamo legati insieme, abbiamo arrampicato in falesia su due tiri vicini.
Tu su una fessura diedro.....come tua abitudine senza passare e inventando un mucchio di spiegazioni a te stessa per capire il perchè e il tuo moroso ti spiegava come fare anche se neppure lui era capace di passare (tiro di quintino).
Forse se tu non cercassi tutte le volte di spiegare a te quello che fai, ma lo facessi, avresti meno problemi.
Ma scalare è complicato se non lo si vive in modo naturale.
Passione e impegno, senza nessun bisogno di dimostrare qualcosa a se e a altri.
Prova a cambiare atteggiamento............................................. magari anche quel moroso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E non offenderti, i miei sono solo consigli di un vecchio alpinista.
VECCHIO

Messaggioda KIKKA-MO » mer dic 23, 2015 12:16 pm

VECCHIO ha scritto:
KIKKA-MO ha scritto:

come mi conosci??? 8O 8O

Vedi che non sei pippon :lol:
Quasi ci eravamo legati insieme, abbiamo arrampicato in falesia su due tiri vicini.
Tu su una fessura diedro.....come tua abitudine senza passare e inventando un mucchio di spiegazioni a te stessa per capire il perchè e il tuo moroso ti spiegava come fare anche se neppure lui era capace di passare (tiro di quintino).
Forse se tu non cercassi tutte le volte di spiegare a te quello che fai, ma lo facessi, avresti meno problemi.
Ma scalare è complicato se non lo si vive in modo naturale.
Passione e impegno, senza nessun bisogno di dimostrare qualcosa a se e a altri.
Prova a cambiare atteggiamento............................................. magari anche quel moroso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E non offenderti, i miei sono solo consigli di un vecchio alpinista.

l'aneddoto non mi dice niente (a parte appendermi sui quinti, che è una cosa che mi accade spesso :lol: :lol: , ma poi in catena ci arrivo sempre!)
non ero io evidentemente!
non ho mai avuto un moroso scalatore
solo alcuni amici (parecchio più vecchi di me tra l'altro)
e in falesia praticamente non vado, tranne a Varana...dove non c'è mai nessuno....
e non ho mai partecipato ad un raduno purtroppo....
cmq il consiglio me lo tengo buono lo stesso! :wink:
KIKKA-MO

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun gen 04, 2016 22:13 pm

Ultima sessione plasticara, chiuso un 6b e due 6a (uno al secondo giro). Due erano vie di diedro, in pratica le uniche che mi vengono decentemente. Su strapiombo ho quasi faticato a chiudere un 5b...

Oppositivi saluti
TSdG

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General