Ma no, te sei mica pippon.
I pippon moderni sono molto più pippon:
espo ha scritto:intanto non vado sulla plastica che è causa di incompatibilità col pippon club.... (ma qua siamo in italia e si sa... )
Anche io non ci vado quasi più se non per un minimo di allenamento, dopo 3 anni trovo che sia addiritura dannoso e disabituante se l'aspirazione è andare su roccia/misto; e in ogni caso su 18 metri verticali in cima mica ci arrivo senza qualche resting, troppo frustrante in un mondo dove tutti stampano tutto a vista fino al 6a / 6b, vecchietti con la panza compresi
faccio palesemente vie facili. e le faccio male. tutti quelli che mi vedono lo possono testimoniare da anni
Io quando vedo "+" dopo "IV" sulle relazioni mi dò malato, anche se una volta ho fatto un V- trad ma solo perchè mi han portato a sorpresa senza dirmi una gott spergiurando che era facile (e nel farla giù di sarchiaponi).
Inoltre quasi sempre uso i friend/nut per integrare/azzerare su vie spittate dove da relazione non serve integrare, questo mi mette a un livello di pipponaggine superiore
cerco sempre ogni scusa per fare altro che non sia arrampicare. ho perfino comperato la bici nuova. vado anche in ferrata

massimo decadimento possibile
Idem, le ferrate però solo orizzontali tipo le bocchette o super facili, le altre colca stika e limo che ci vado (se non in coppia e con l'attrezzatura per scalarle) -> sei meno pippon
sono carino e libero, il che per un aumento della fiqua nel gruppo non è un brutto biglietto da visita

(si è visto il successo dei miei slip fra l'altro)
Sono brutto e sposato e quindi verosimilmente più vecchio, ho iniziato a scalare post 40 ergo più pippon by definiscion
Coda!
Buone montagne a tutti.
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.