vie dimenticate

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: vie dimenticate

Messaggioda Danilo » mer nov 04, 2015 18:43 pm

l'avvio delle prime ripetizioni della tal via e quindi il suo successo è legato in gran parte anche dal nome del/I primo salitore.
vero o falso :?:

VERO,c***o !

se sta meglio in compiti delle vacanze per deficienti ditemelo che lo sposto
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Danilo » mer nov 04, 2015 21:13 pm

VECCHIO ha scritto:Claudio Capitanio, bello quello che scrivi! Ma vien capito? Oltre a Crodaiolo c'è qualcuno? :lol: :lol: :lol: Penso basti bussare :lol: :lol: :lol: ......

aaaaaaaah....perchè gli altri son tutti ritardati mentali [-o<
il forum è morto
Danilo

Messaggioda emanuele » mer nov 04, 2015 21:15 pm

già la guida di dinoia del 1985 dava della bianchi queste indicazioni: "arrampicata libera molto interessante, sufficientemente chiodata, che richiede talvolta attenzione per la presenza di massi instabili e pericolosi"
emanuele

Images: 24

Messaggioda Claudio Capitanio » mer nov 04, 2015 22:27 pm

Danilo ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Claudio Capitanio, bello quello che scrivi! Ma vien capito? Oltre a Crodaiolo c'è qualcuno? :lol: :lol: :lol: Penso basti bussare :lol: :lol: :lol: ......

é semplicemente un'opinione, perchè non dovrei esporla? se dovessi pesare le parole solo per il timore che non venga capito sarei ipocrita..... meglio passare per matto! :mrgreen:
Claudio Capitanio

Messaggioda Claudio Capitanio » mer nov 04, 2015 22:33 pm

Danilo ha scritto:l'avvio delle prime ripetizioni della tal via e quindi il suo successo è legato in gran parte anche dal nome del/I primo salitore.
vero o falso :?:

VERO,c***o !

se sta meglio in compiti delle vacanze per deficienti ditemelo che lo sposto

Secondo me è vero....purtroppo.
Secondo l'ormai ben radicata credenza che grida più forte deve avere ragione per forza!
Mi è capitato di ripetere vie aperte da gente mai sentita e trovarle spettacolari!
'la nobiltà non è un diritto di nascita..... si guadagna con nobili azioni!'
Claudio Capitanio

Messaggioda Danilo » mer nov 04, 2015 23:57 pm

Claudio Capitanio ha scritto:
Danilo ha scritto:

é semplicemente un'opinione, perchè non dovrei esporla? se dovessi pesare le parole solo per il timore che non venga capito sarei ipocrita..... meglio passare per matto! :mrgreen:

sì ma l'ha esposta il VECCHIO,mica tu
...si chiamano "quote" ma quello che parla non è mai dentro nei quadratini colorati :^o
il forum è morto
Danilo

Messaggioda Danilo » gio nov 05, 2015 1:13 am

vorrei spezzare una lancia in merito alla signora bianchi..
per chi si avvicinava le prime volte a scalare in medale a quei tempi non era una tappa obbligata ma che nel bene o nel male ci si cadeva dentro quasi per forza,soprattutto agli abitanti della zona.
che faceva abbastanza cagare lo si capiva quando c'eri dentro dopo qualche tiro ma oramai era troppo tardi per I ripensamenti o al massimo te ne accorgervi quando ne uscivi,ma mai prima :D
se si andava per grado,prassi più in voga ieri rispetto a oggi,dopo la cassin c'era lei.
c'era anche la rizieri ma la rizieri caz.zoporco era una maledetta chimera accanto alla supercompatta cassin,troppo vicina alla cassin.
troppo vicina per palpare carne fresca,a quel punto ci si azzardava sulla taveggia,almeno anche solo sul primo troncone e scappar fuori dalla cengia :lol:
il forum è morto
Danilo

Messaggioda funkazzista » gio nov 05, 2015 10:33 am

Claudio Capitanio ha scritto:[...] ho citato la bianchi come esempio di via che non si ripete più perchè scarica. Ma lo ha sempre fatto, però prima lo si accetttava ed era normale che andando ad arrampicare potesse arrivarti qualcosa in testa. Oggi se succede è una tragediabe si va subito a vedere se la nasa ha fatto qualcosa o se c'era qualche piccione in giro con la caghetta......
L'imprevisto oggi non lo si vuole più!.....però era il senso dell'avventura.....

Certo che, messa giù così, viene da rispondere: "Ma se a te piace prendere sassi in testa, vai pure!" :mrgreen:
Io non ci trovo niente di strano, invece, se, potendo scegliere (questa è la differenza rispetto ad anni fa), la maggioranza della gente va sulle vie più sicure.

Che ci sia la (ridicola) tendenza a pretendere la sicurezza assoluta a tutti i costi è vero, ma è un altro discorso.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Claudio Capitanio » gio nov 05, 2015 12:15 pm

:lol: :lol: :lol:
Claudio Capitanio

Messaggioda dang » gio nov 05, 2015 12:37 pm

funkazzista ha scritto:
Claudio Capitanio ha scritto:[...] ho citato la bianchi come esempio di via che non si ripete più perchè scarica. Ma lo ha sempre fatto, però prima lo si accetttava ed era normale che andando ad arrampicare potesse arrivarti qualcosa in testa. Oggi se succede è una tragediabe si va subito a vedere se la nasa ha fatto qualcosa o se c'era qualche piccione in giro con la caghetta......
L'imprevisto oggi non lo si vuole più!.....però era il senso dell'avventura.....

Certo che, messa giù così, viene da rispondere: "Ma se a te piace prendere sassi in testa, vai pure!" :mrgreen:
Io non ci trovo niente di strano, invece, se, potendo scegliere (questa è la differenza rispetto ad anni fa), la maggioranza della gente va sulle vie più sicure.

Che ci sia la (ridicola) tendenza a pretendere la sicurezza assoluta a tutti i costi è vero, ma è un altro discorso.

Funk, mettiamoci d'accordo.
Sulla bianchi ci sono i frigoriferi mobili ed e' una roulette russa.
Se vai in wenden in cima ai pilastri vedi tanti di quegli sfasciumi che dici: "minchia ma se ne partiva uno intanto che ero sotto o sullo zoccolo?"
Non e' che rischi tanto di meno anche se ci sono gli spit. Anche li' il caso gioca la sua parte.

Il problema e' se ne vale la pena o meno per una via come quella in questione.
Per me no. Ma siccome qua dentro, con tutto il ben di dio che c'e' in giro per il mondo, pensano che ne valga la pena che te devo da di'?
Lasciamoli andare. :mrgreen: :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda VECCHIO » gio nov 05, 2015 14:47 pm

Dai, è una via "belloccia" ma da fare in uno stile antico e data l'enorme frequentazione della parete è meglio evitarla se vi sono cordate nel raggio di 200 metri.
Ma tutte le vie van fatte!
Il marito morto di Dona Flor diceva: è impossibile fare sesso con tutte le donne del mondo, ma almeno bisogna tentare.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 05, 2015 14:54 pm

VECCHIO ha scritto:Dai, è una via "belloccia" ma da fare in uno stile antico e data l'enorme frequentazione della parete è meglio evitarla se vi sono cordate nel raggio di 200 metri.
Il marito morto di Dona Flor diceva: è impossibile fare sesso con tutte le donne del mondo, ma almeno bisogna tentare.

ma se quella donna ha una malattia venerea, o il marito cattivo che ti conosce e sospetta? :mrgreen: :mrgreen:
te lo prendi il rischio?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » gio nov 05, 2015 15:32 pm

dang ha scritto:Funk, mettiamoci d'accordo.

Fatto.
Siamo d'accordo :smt045
funkazzista

Messaggioda funkazzista » gio nov 05, 2015 15:35 pm

VECCHIO ha scritto:Dai, è una via "belloccia" ma da fare in uno stile antico e data l'enorme frequentazione della parete è meglio evitarla se vi sono cordate nel raggio di 200 metri.

Oddìo... per quanto io sia sensibile all'argomento, proprio tutte tutte no eh! :lol:
funkazzista

Messaggioda Dano » gio nov 05, 2015 20:53 pm

Qualcuno sa dirmi come si chiama la via sunuto a dx del diedro del mistero al lago? La si vede durante le doppie di questultimo, non saprei quanti tiri, probabilmente 2 o 3, alla base si posson vedere delle vecchie fettucce in via!
audentes fortuna iuvat.
Dano

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 05, 2015 21:30 pm

Dano ha scritto:Qualcuno sa dirmi come si chiama la via sunuto a dx del diedro del mistero al lago? La si vede durante le doppie di questultimo, non saprei quanti tiri, probabilmente 2 o 3, alla base si posson vedere delle vecchie fettucce in via!

http://www.gulliver.it/itinerario/54656/
PIEDENERO

Messaggioda Dano » ven nov 06, 2015 0:28 am

PIEDENERO ha scritto:
Dano ha scritto:Qualcuno sa dirmi come si chiama la via sunuto a dx del diedro del mistero al lago? La si vede durante le doppie di questultimo, non saprei quanti tiri, probabilmente 2 o 3, alla base si posson vedere delle vecchie fettucce in via!

Non è la via degli amici, quella è piu a destra ancora e l ho tentata settimana scorsa(tentativo fallito per i boschi di rovi sul terzo tiro), la via di cui parlo è proprio una decina di metri a dx del diedro, le fettuçce son poste un po in alto ma son visibili, dopo di questa via ce ne un altra che parte con uno spit e poi ancora piu a dx attacca la via degli amici che mi hai indicato! Grazie lo stesso!
audentes fortuna iuvat.
Dano

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 06, 2015 9:28 am

Dano ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Non è la via degli amici, quella è piu a destra ancora e l ho tentata settimana scorsa(tentativo fallito per i boschi di rovi sul terzo tiro), la via di cui parlo è proprio una decina di metri a dx del diedro, le fettuçce son poste un po in alto ma son visibili, dopo di questa via ce ne un altra che parte con uno spit e poi ancora piu a dx attacca la via degli amici che mi hai indicato! Grazie lo stesso!

Sei sicuro?
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =3&id=2751
PIEDENERO

Messaggioda Dano » ven nov 06, 2015 13:46 pm

PIEDENERO ha scritto:
Dano ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

Sei sicuro?
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =3&id=2751

Sicurissimo, la via che dico sarà massimo massimo 10 m a dx del diedro! Fai conto che quando ti cali da quest ultimo hai praticamente la via sotto i piedi!
audentes fortuna iuvat.
Dano

Messaggioda Danilo » lun nov 09, 2015 17:45 pm

anche nel mezzo del piano di balisio a ballabio c'è un enorme torrione dove corre un'altra via dimenticata di 3/4 tiri che sale tutta un enorme caminone,a dx nel salire.
ottima per il periodo estivo
il forum è morto
Danilo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna