Delusione

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Delusione

Messaggioda Laurin » sab ott 24, 2015 17:12 pm

Premessa 1: sono una pippa, ma questo non è il punto, perchè per me chiudere un 6b è come per Megos flashare un 9d+. Il livello è relativo e non assoluto, per lo meno così penso io.

Premessa 2: riesco d arrampicare solo il sabato mattina ed ho un cantiere aperto.

Premessa 3: investo sul cantiere e mi alleno indoor durante la settimana (2 volte) per tenuta su tacche finalizzata al progetto

Azione: oggi vado a provarla e prendo bastonate, ma tante, proprio non mi piaccio per nulla come prestazione; mi deprimo e i tentativi successivi sono peggio del primo, addirittura mi faccio male ad un dito per tirare troppo-

Conseguenza: sono depresso, penso alla vecchiaia, agli obiettivi falliti. Mi manca motivazione+

Reazione: scrivo sul forum per chiedere come fate voi a recuperare motivazione??

Risposta: ......
Laurin

Re: Delusione

Messaggioda scairanner » sab ott 24, 2015 17:27 pm

Semplicissimo, potresti candidarti a Presidente Pippon club, si tratta di una carica molto ambita, chi la detiene se la tiene stretta stretta e aumentando la concorrenza la selezione si farà più aspra e combattuta, in ogni caso dovrai prima sottostare al severo vaglio del nuovo ente certificatore del grado, non si sa mai tu sia un banfone (come il Tacchino per intenderci :mrgreen: )
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda Babbuccio » sab ott 24, 2015 17:37 pm

Fai quello che riesci a fare senza porti degli obbiettivi e soprattutto DIVERTITI .
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda dang » dom ott 25, 2015 7:31 am

Laurin ha scritto:Premessa 1: sono una pippa, ma questo non è il punto, perchè per me chiudere un 6b è come per Megos flashare un 9d+. Il livello è relativo e non assoluto, per lo meno così penso io.

Premessa 2: riesco d arrampicare solo il sabato mattina ed ho un cantiere aperto.

Premessa 3: investo sul cantiere e mi alleno indoor durante la settimana (2 volte) per tenuta su tacche finalizzata al progetto

Azione: oggi vado a provarla e prendo bastonate, ma tante, proprio non mi piaccio per nulla come prestazione; mi deprimo e i tentativi successivi sono peggio del primo, addirittura mi faccio male ad un dito per tirare troppo-

Conseguenza: sono depresso, penso alla vecchiaia, agli obiettivi falliti. Mi manca motivazione+

Reazione: scrivo sul forum per chiedere come fate voi a recuperare motivazione??

Risposta: ......

CI sono passati tutti.
Molti non ne sono mai usciti.

Le nostre aspettative generano ansia da prestazione, che in genere produce degrado delle prestazioni.
Soprattutto scalando cosi' poco.

Per me ormai l'arrampicata non e' piu' il centro dell'esistenza e arrampico piu' o meno con la tua frequenza.
E siccome non mi interessa piu' cosi' tanto sono scese le aspettativa e l'ansia da prestazione e riesco a scalare decentemente anche scalando cosi' poco.

Il problema mio e' che ormai non mi tengo piu' una mazza. :(
Non che prima mi tenessi granche' eh. :mrgreen:

L'unica cosa su cui mi posso permettere di dissentire e' il concetto di investo sul cantiere.
Scalare cosi' poco e magari su un solo tiro, annichilisce le nostre capacita' di interpretazione della roccia.

Sai quanta gente ho visto che lavorava gli 8a e toppava i 6b a vista?

Vabbe' vado a far colazione che dopo ho solo la mattinata per far la mia magra figura sulla roccia. :mrgreen:
dang

Messaggioda coniglio » dom ott 25, 2015 7:41 am

leggo - ancora - dell'entusiasmo nelle tue parole.
non puoi (e imho non DEVI) immolare la tua unice giornata
di scalata (fuori) su un progetto.
dopo la motiviazione andrà via anche l'entusiasmo.

io mi concentrerei piuttosto su cosa o sul perchè
hai finito per dare più importanza ad un project
piuttosto che ad una bella giornata all'aria aperta fra amici.

(e te lo dice uno che se è vicino a chiudere un project è scimmiatissimo).

ps. ieri sul progetto ho preso tanti di quei calci nel culo... :mrgreen:
l'ultima volta era andata diversamente, molto diversamente...ma è così. non possiam farci nulla :cry:

è bello anche perchè è così.
:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom ott 25, 2015 8:22 am

In occidente non esiste la cultura del perdente, solo l’esaltazione del vincitore. Ma è nella sconfitta che si manifesta la gloria dell’uomo.
(Leonard Cohen)

Solidali (e pipponeschi) saluti
TSdG (=il presidente confermato :mrgreen: )
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Danilo » dom ott 25, 2015 23:12 pm

come una donna se non ti vuole non ti vuole .rischi ancora più del male di quello che t'ha già fatto sin'ora.
rassegnati e cambia cantiere..
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 26, 2015 9:28 am

è alienazione.
tutti o quasi tutti scalano per chiudere il progetto ma non può essere l'unico obiettivo. che tristezza.
ascolta dang e coniglio che ti hanno ben consigliato.
a vista che grado scali?
sui 5c/6a ti diverti? scali bene? sicuro? veloce? elegante?
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » lun ott 26, 2015 9:38 am

PIEDENERO ha scritto:chiudere il progetto [...] non può essere l'unico obiettivo

8O

Immagine
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 26, 2015 9:53 am

Laurin ha scritto:Premessa 3: investo sul cantiere e mi alleno indoor durante la settimana (2 volte) per tenuta su tacche finalizzata al progetto

in questa frase c'è tutto quello che non va.
rifletti
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EvaK » lun ott 26, 2015 9:54 am

pensa che anche Megos ogni tanto ha le sue giornate no e dirà pure lui "oggi ho scalato di merda, non ce la farò mai".
tu lo vedi solo quando ce la fa.
e in più non può neanche permettersi di dire "in qesto periodo non mi va, faccio altro" perchè se non chiude il tiro, ciao sponzzzorr

tu puoi sempre fare quello che ti dicono Scairanner, dang piede e coniglio e vivere la scalata come momento ludico della tua vita.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda coniglio » lun ott 26, 2015 10:31 am

oltre alla corda, i rinvii e magnesite
non deve mai mancare il sorriso.

sabato - per un attimo - me ne sono dimenticato;
mi è sembrato di essere in ufficio.

ricorda sempre perchè scali.
rimani fedele a quell'emozione.

lo dico a te. ma lo dico a me.

:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun ott 26, 2015 10:49 am

Come dicevo fra il serio e il faceto in altro post, domenica sono andato su "perla bianca" alle placche zebrate. Io non so arrampicare in aderenza (meglio, non so arrampicare tout court ma su placca se possibile sono anche peggio 8) ), risultato mi sono dovuto far parancare dalla moglie per sei o sette tiri balzando da un rinvio all'altro per azzerare tutto l'azzerabile - e meno male che la via è spittata S1 :wink: .

Beh, non mi sono divertito per niente, a parte il diedrino del secondo tiro che peraltro è un 4c :D . L'autostima non ne ha guadagnato e probabilmente mi è anche servito poco in termini didattici, visto che ho toccato roccia il meno possibile :mrgreen: .

Giornate così capitano, mica solo a noi pippons. Alla fine uno pensa che almeno la consorte si è divertita; tornato a casa mi sono consolato con hoegaarden media e gelatino (tanto non sono certo le calorie di troppo a compromettere le mie performance :P ) e si spera la prossima volta andrà meglio. Magari scegliendo una via più 'domestica'.

Come disse memorabilmente la morosa anglosassone di mio cognato:

if at first you don't succeed...lower your expectations!

Sempre solidali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Danilo » lun ott 26, 2015 10:52 am

ma riproduci indoor anche la chiodatura ?
non riesci a chiodarla più corta ?
la mungi e te la dai buona lo stesso senza dir niente a nessuno come fanno in tanti così te la tiri fuori dai coioni :D

o è la paura del volo?
allora parliamone,se sei tu quello ad aver paura o è il dual che c'è nascosto nel tuo corpo...
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda dang » lun ott 26, 2015 11:49 am

EvaK ha scritto:pensa che anche Megos ogni tanto ha le sue giornate no e dirà pure lui "oggi ho scalato di merda, non ce la farò mai".
tu lo vedi solo quando ce la fa.
e in più non può neanche permettersi di dire "in qesto periodo non mi va, faccio altro" perchè se non chiude il tiro, ciao sponzzzorr

tu puoi sempre fare quello che ti dicono Scairanner, dang piede e coniglio e vivere la scalata come momento ludico della tua vita.

Piu' che altro e' quanto uno scala che fa la differenza.
Se uno scala due volte a settimana, puo' dedicare uno dei due giorni al super-lavorato.
Ma se uno scala solo mezza giornata e solo su un tiro e' la cosa piu' deleteria che si
possa fare da un punto di vista puramente motorio.

Dopodiche' ci sta anche il fatto che va bene non stressarsi troppo per migliorare non va bene.
Ma neanche stressarsi troppo poco. :mrgreen:
dang

Messaggioda espo » ven ott 30, 2015 21:25 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
risultato mi sono dovuto far parancare dalla moglie per sei o sette tiri balzando da un rinvio all'altro per azzerare tutto l'azzerabile

TSdG

ma questo è bellissimo :smt050 :smt050

puoi direi di aver verametne fatto la via :smt023
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Torna a Parole in libertà