Erri che fa cadere le mura di gerico

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Erri che fa cadere le mura di gerico

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 10:44 am

Dai, faccio anche io questo gioco del quote a sprazzi:
coniglio ha scritto:sono
coniglio ha scritto:un cogli0ne

coniglio ha scritto:datti una letta a
coniglio ha scritto:Berlusconi
coniglio ha scritto:uomo. onesto e sincero

coniglio ha scritto:è un essere umano, con i suoi difetti
e i suoi mostri di ansia e paura e angoscia dentro.
come tutti noi. e come tutti alle volte bloccato con il cuore in gola
alle volte arso dal fuoco vivo

coniglio ha scritto:l'ho trovato piacevole
e si, lo consiglierei

Oh, sono tutte parole tue! :lol:
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » mar ott 20, 2015 11:13 am

“Confermo la mia convinzione che la linea sedicente ad Alta Velocità va intralciata, impedita e sabotata per legittima difesa del suolo, dell’aria e dell’acqua. Anche se non fossi io lo scrittore incriminato sarei comunque qui dove si sta compiendo un esperimento, un tentativo di mettere a tacere parole contrarie”

E. De Luca
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda pablo75 » mar ott 20, 2015 11:20 am

"chi vota PD è un c******e"
cit. silvio berlusconi

una giusta in vita sua, una sola, l'aveva detta :mrgreen: :mrgreen:
pablo75

Images: 1

Messaggioda coniglio » mar ott 20, 2015 11:28 am

buttiamole là, che ci stan sempre bene... :lol: :lol: :lol:

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?

Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.

Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.

11 febbraio 1917

A. Gramsci

A causa del rispetto della legge, perfino le persone oneste sono quotidianamente trasformate in agenti dell'ingiustizia

H. David Thoreau
coniglio

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 11:39 am

Per essere partigiani bisogna usare il cervello. Anche i soldati della repubblica di Salo' erano convinti di combattere per la giustizia.
Sbob

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 13:10 pm

Assolto Erri De Luca. Alla sua età criticare i cantieri viene d'istinto
https://twitter.com/umoremaligno
:lol:
Sbob

Messaggioda coniglio » mar ott 20, 2015 13:13 pm

ancora che caghi il c***o?
ebbasta...

non fa ridere, si è corso un rischio altissimo
per uno stato democratico.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 13:33 pm

Un rischio altissimo per il Devoto Oli, al massimo...

(certo che con te e' come andare a strascico)
Sbob

Messaggioda coniglio » mar ott 20, 2015 13:38 pm

con te è come andare di corpo
coniglio

Messaggioda rocciaforever » mar ott 20, 2015 13:39 pm

coniglio ha scritto:con te è come andare di corpo

scusate ma non resisto.... :smt044 :smt044 :smt044
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 13:50 pm

Questa e' una chicca:

Sono incriminato per un articolo del codice penale che risale al 1930 e a quel periodo della storia d’Italia. Considero quell’articolo superato dalla successiva stesura della Costituzione della Repubblica. Sono in quest’aula per sapere se quel testo è in vigore e prevalente o se il capo di accusa avrà il potere di sospendere e invalidare l’articolo 21 della Costituzione.
Ho impedito ai miei difensori di presentare istanza di incostituzionalità del capo di accusa. Se accolta, avrebbe fermato questo processo, trasferito agli atti nelle stanze di una Corte Costituzionale sovraccarica di lavoro, che si sarebbe pronunciata nell’arco di anni. Se accolta l’istanza avrebbe scavalcato quest’aula e questo tempo prezioso

Buona notte Rosa Parks...
Sbob

Messaggioda al » mar ott 20, 2015 14:15 pm

Erri No tav de luca..
sono contento che non l'hanno messo al gabbio: ci mancava di farne un martire.
Erri no tav de luca ha mille tribune e si chiede se ha diritto alla parola contraria.
Erri no tav de luca pensa che basti fare la faccia seria che subito uno dice cose serie.
E lui, erri no tav de luca si prende sul serissimo.

Prendiamo l'altro pagliaccio che spaccia sapienza agro pastorale alpina un tanto al kilo vestito sempre nello stesso modo: insomma è diventato una Maschera della commedia dell'arte dei buoni sentimenti del bel tempo andato: Corona.
Corona almeno non ha pretese politiche, fa il pagliaccio con reponsabilità: lo dice.
Erri no tav de luca invece è un profeta dei miserabili. Ha letto la bibbia ed ha imparato un linguaggio ispirato, evocativo.
al

Images: 17

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ott 20, 2015 14:25 pm

al ha scritto:Erri No tav de luca..
sono contento che non l'hanno messo al gabbio: ci mancava di farne un martire.
Erri no tav de luca ha mille tribune e si chiede se ha diritto alla parola contraria.
Erri no tav de luca pensa che basti fare la faccia seria che subito uno dice cose serie.
E lui, erri no tav de luca si prende sul serissimo.

Prendiamo l'altro pagliaccio che spaccia sapienza agro pastorale alpina un tanto al kilo vestito sempre nello stesso modo: insomma è diventato una Maschera della commedia dell'arte dei buoni sentimenti del bel tempo andato: Corona.
Corona almeno non ha pretese politiche, fa il pagliaccio con reponsabilità: lo dice.
Erri no tav de luca invece è un profeta dei miserabili. Ha letto la bibbia ed ha imparato un linguaggio ispirato, evocativo.

Beh puoi sempre consolarti con Stefano Esposito.

Lui sì che è un vero maître à penser 8)

(Oltre che una rappresentazione plastica di quello che è diventato il PD al giorno d'oggi :cry: )

Decaduti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 14:57 pm

Sinceramente da questa storia esce piu' un maître à marketer

In tutta questa storia si sono mischiati piani diversi, e Erri ci ha sguazzato.
Da un lato ha centrato la sua difesa sul significato di "sabotare", tenendo a sottolineare che lui intendeva un sabotaggio pacifico.
Poi si mette a dire che secondo lui il reato constestato e' in contraddizione con la costituzione - argomento in antitesi col primo, perche' se cosi' fosse nulla cambierebbe se avesse incitato alla semplice protesta piuttosto che alla devastazione a suon di bombe atomiche del cantiere.
Dall'altra parte si e' ben guardato dal sollevare la questione di fronte alla corte costituzionale.

Meno male che e' finita questa farsa...
Sbob

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 15:05 pm

Vorrei vedere se casi come questo:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/10/20/news/in_carcere_con_t-shirt_no_tav_educatrice_licenziata_in_tronco-125467646/

susciteranno altrettanto clamore.

Ma dubito ci saranno dei je suis chicacchioticonosce...
:roll:
Sbob

Messaggioda coniglio » mar ott 20, 2015 15:37 pm

Sbob ha scritto:Sinceramente da questa storia esce piu' un maître à marketer

In tutta questa storia si sono mischiati piani diversi, e Erri ci ha sguazzato.
Da un lato ha centrato la sua difesa sul significato di "sabotare", tenendo a sottolineare che lui intendeva un sabotaggio pacifico.
Poi si mette a dire che secondo lui il reato constestato e' in contraddizione con la costituzione - argomento in antitesi col primo, perche' se cosi' fosse nulla cambierebbe se avesse incitato alla semplice protesta piuttosto che alla devastazione a suon di bombe atomiche del cantiere.
Dall'altra parte si e' ben guardato dal sollevare la questione di fronte alla corte costituzionale.

Meno male che e' finita questa farsa...

l'ignoranza giuridica mischiata a populismo da quattro soldi genera questi mostri.
bravo idiota, sei sulla buona strada per detenere lo scettro di fesso dei fessi.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar ott 20, 2015 15:53 pm

coniglio ha scritto:l'ignoranza giuridica mischiata a populismo da quattro soldi genera questi mostri.
bravo idiota, sei sulla buona strada per detenere lo scettro di fesso dei fessi.

Ogni giorno mi stupisce il livello del tuo argomentare :roll:
Sbob

Messaggioda PIEDENERO » mar ott 20, 2015 15:58 pm

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda al » mar ott 20, 2015 19:35 pm

Giulietto Chiesa
A parte che ha una felpa della adidas come fidel castro.
Io mi sono fermato quando ha detto "potere prevaricatore e violento".
Ma veramente qualcuno pensa crede e realmente convinto che in italia esista un potere prevaricatore e violento?
Se esitesse un potere cosi', la tav sarebbe già fatta e finita.
Se esitesse un potere cosi' quegli anarchici pezzenti che alle manifestazioni spaccano tutto sarebbero ai lavori forzati.
In italia al massimo esiste una tolleranza verso tutti le forme di disattati sociali politicamente connotati che si nutre di un misto di buonismo cattolico e romanticismo filantropico piccolo borghese.
In italia al massimo esiste una forma di mafiosità trasversale che giustifica i propri interessi particolari come diritto fondato sull'incapacità di condividere un etica un fine comune.

sono andato avanti.
ma questo è un vecchio pazzo farneticante.
Forse ha in mente il potere buono delle fate, la baccehtta magica che mette tutti d'accordo.

chiesa, abbi pietà di te stesso.
al

Images: 17

Messaggioda flicker » mar ott 20, 2015 23:04 pm

scusate l'intrusione, ma qualcuno può spiegarmi i motivi della differenza di trattamento tra il sig. erri de luca, e il prof. toni negri?
e non ditemi perchè il primo tira a vista un 6b.
grazie
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà