Montagne dell'Atlante, Marocco

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Montagne dell'Atlante, Marocco

Messaggioda capitano achab » ven set 25, 2015 1:07 am

Ciao a tutti, qualcuno che conosca le montagne dell'atlante e del marocco che mi possa dare qualche consiglio?
capitano achab

Re: Montagne dell'Atlante, Marocco

Messaggioda lapoderosa » dom ott 11, 2015 14:08 pm

Ciao, io il 21 ottobre parto per il Marocco. Vorrei salire il toubkal più se riesco fare il trekking da Imlil che è dove parti per il toubkal....dicevo da Imlil a Setti Fatma. Per poi rientrare a Marrakech. Tutto in 4-5 giorni. Qnd rientro se mi chiedi ti dirò com'è andata. Come base Marrakech é fantastica. Un paio di giorni li merita sempre. Poi ho letto di altre alternative in Marocco. Prox anno. Il bello è che puoi andare a novembre senza trovare neve anche a 4000.
lapoderosa

Messaggioda il Duca » lun ott 12, 2015 12:10 pm

Posta anche qualche foto, che non si sa mai...

Buon viaggio :wink:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda espo » mar ott 13, 2015 20:21 pm

io ero con gli sci.toubkal e dintorni. direi un gran bel posto. se trovi una buona guida hai risolto tutti i problemi logistici.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda VinciFR » gio ott 15, 2015 10:47 am

capitano achab ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno che conosca le montagne dell'atlante e del marocco che mi possa dare qualche consiglio?

concordo con lapoderosa!!

direi il Jbel Toubckal di sicuro!
Se chiedi info al rifugio (privato) Les Mouflons ti possono organizzare anche il servizio navetta da/per aeroporto di Marrakesh e se non erro anche la sistemazione a Imlil!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda mfg » gio ott 15, 2015 11:59 am

Ciao
Per trekking e sci non saprei.
Per scalare ti consiglio taghia posto stupendo vie eccezionali roccia da urlo! Meglio avere un bel 6c...
Bella anche todra come vie e roccia posto forse troppo turistico ma semplice e facile come logistica a me comunque è piaciuto molto.
In sviluppo a nord il rif soprattutto per monotiri e a sud ma non è più atlante e' tafraoute....
Marocco paese stupendo anche senza scalare!
Buon viaggio.
mfg

Torna a Generale