Erri che fa cadere le mura di gerico

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Erri che fa cadere le mura di gerico

Messaggioda Sbob » mer set 23, 2015 19:27 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
In realtà mi sembra che il principio guida sia "le leggi, con gli amici si interpretano, coi nemici si applicano".

Evidentmente Erri non è un "amico". E questo, per quanto mi riguarda, va tutto a suo merito.

Interpretativi saluti
TSdG

La storia di Erri si inserisce nel quadro di una deriva di una parte del movimento no tav verso il vandalismo, e nelle accuse di Caselli verso i "cattivi maestri". In tale quadro Erri ha tirato fuori la sua intervista che leggendolo mi pare un invito al vandalismo.

Comunque, Bossi è appena stato condannato per gli insulti a Napolitano, Grillo è sotto processo per diffamazione. Non mi sembra che Erri sia l'unico che viene perseguito per quello che dice. Ne' mi sembra che tu dica Je suis Bossi'.
Ma forse perché anche tu hai i tuoi amici.

E aggiungerei che al massimo mi posso incazzare per quelli che pubblicamente dicono che bisogna sparare a chi ti entra in casa e non gli fanno un c***o.

In caso contrario se ritieni che l'istigazione non debba essere reato perché viola il diritto di parola eliminiamo dal codice.
Anzi, Erri faccia ricorso alla Corte costituzionale come ha fatto la Parks
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mer set 23, 2015 19:29 pm

scairanner ha scritto:
Callaghan ha scritto:....

=D> =D>

di fronte alla richiesta di 8 mesi di carcere per delle parole dette e la cui conseguenza è tutta da dimostrare, mi chiedo: in proporzione, a quanti ergastoli dovrebbe corrispondere una pena equa per i fatti del G8 e per il caso Cucchi, dove la violenza non era solo "istigata"?

Cebenaltro.

Domani guido ubriaco, brucio tutti i semafori, e se la polizia mi ferma gli dico "se date la multa a me che c***o dovete fare per il caso Cucchi"?
Sbob

Messaggioda Kinobi » mer set 23, 2015 19:38 pm

Sbob ha scritto:[

Comunque, Bossi è appena stato condannato per gli insulti a Napolitano, Grillo è sotto processo per diffamazione. Non mi sembra che Erri sia l'unico che viene perseguito per quello che dice. Ne' mi sembra che tu dica Je suis Bossi'.

OT: Bossi condannato.
Aveva esagerato su Re Giorgio secondo il giudice.
Condannato pure per le storie su Monti.
Alcune cose che ha detto Bossi, le ho sentite dire da milioni di italiani. E la Lega non fa milioni di voti.
Fine OT
E
Kinobi

Messaggioda adriano » mer set 23, 2015 20:22 pm

Callaghan ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Da che mondo è mondo tanta gente contesta in vario modo le conseguenze dello sviluppo tecnologico e poi usa a profusione tutte le tecnologie sviluppate, anzi si lamenta perchè non ve ne sono altre.

quindi?

VECCHIO ha scritto:Auto, aerei, telefoni, computer, condizionatori, riscaldamenti, acqua calda istantanea, cibi esotici su tutte le tavole, medicine, energia solare......
tutti questi, per citarne ancuni, sono estremamente inquinanti, ma guai a dire a un verde di farne a meno, ma anche erri.

medicine, energia solare estremamente inquinanti? acqua calda?

VECCHIO ha scritto:peccato, ma è la solita intelligenza escrementizia di noi uomini
e vogliamo sempre più delle alternative !!!!!
e l'entropia aumenta, accelera sempre più la sua presenza in tutto

che l'entropia aumenti, grazie a dio (e a vigorone), non ci piove. ma la domanda è: e quindi? chcecazzociazzecca l'entropia con le alternative, l'intelligenza escrementizia, e l'acqua calda? e, a ben vedere, a me pare che l'entropia, più che aumentare, diminuisca nel sistema culturale umano.

VECCHIO ha scritto:bravi noi uomini !
l'importante è guardare sempre e solo il proprio orticello o essere sufficentemente furbi da sfruttare gli altri....................... e ...............
comunque basta trovare adepti interessati e le leggi si fanno

e quindi? VECCHIO: cosa volevi dire, in queste stupefacenti righe di tuo pugno? che forare una diecina di km di pietra per far arrivare il tokai a lione in 3 ore è progresso vero da leopolda oppure che sarebbe meglio coltivare il nebbiolo in Susavalley, con l'ausilio di aratro tirato da vacche nostrane e berselo in loco? oppure che a leri-cavour producono troppa acqua calda? o che in val tanaro il solare ha ucciso più dell'amianto a casale? oppure che le valutazioni di organismi indipendenti e minori quali il poli di milano ed il poli di torino sono frutto di utilizzo smodato di droghe pesanti?
checccazzo volevi dire, VECCHIO, oltre al fatto che l'alpinismo è morto e che la falesia è diseducativa?

al di là di tutto, è una battaglia persa, quella di spiegare motivi e ragioni.
non è necessaria la storia del nostro paese, dove è maggiore il numero di grandi opere rivelatesi solamente disastrose che altro.
non è necessario sapere che il nostro paese è quello dove il legame tra grandi opere e mafia è pressochè totale.
non è necessario niente.
come diceva PIEDENERO, il momento storico è quello dello schieramento, verso una politica sorniona e conveniente, dai toni pacati, dove si discute ragionevolmente di tutto, e poi, ragionevolmente, e con toni pacati, piallano monti e mari, per il bene comune. un paese dove l'expo dell'alimentazione sostenibile è sponsorizzato da Coca Cola, Monsanto, Nestlè e compagnia cantante, e noi facciam la coda per andare a bere lo spritz lì dentro, su terreni che prima in gran parte erano agricoli, ed ora son edificabili. tutto a norma di legge, pacatamente.
già.
i toni pacati, quelli del "se alzi la voce hai già torto". quelli del "è meglio sparare su un de luca a caso, con cattiverie gratuite e di pessimo gusto, invece che mettere a fuoco le efferatezze che giorno dopo giorno, da 20 anni, a nome nostro, i nostri reggenti perpetrano nei confronti di noi sudditi.
ma grazie a dio (nel senso letterale del termine), c'è il maggior rappresentante di nostrosignoregesùcristo che i toni li sta alzando, eccome se li sta alzando. parla di ambiente, di lavoro in termini sostenibili, parla di dopolavoro, e di famiglia: pare berlinguer 40 anni fa.
peccato sia l'unico.
e peccato sia un prete (non me ne voglia l'arcangelo gabri)

vabbè: speriamo che il suo capo lo ascolti ed inizi con le cavallette. e che cominci da casa di al e sbob.
che me li vedo, il berluschista ed il renzista, uniti anche in questo, nel precoce consumo dei testicoli.

altro che scassacazzi. =D> =D> =D> =D> =D>
adriano

Messaggioda MarcoS » gio set 24, 2015 9:09 am

Sbob ha scritto:
scairanner ha scritto:
Callaghan ha scritto:....

=D> =D>

di fronte alla richiesta di 8 mesi di carcere per delle parole dette e la cui conseguenza è tutta da dimostrare, mi chiedo: in proporzione, a quanti ergastoli dovrebbe corrispondere una pena equa per i fatti del G8 e per il caso Cucchi, dove la violenza non era solo "istigata"?

Cebenaltro.

Domani guido ubriaco, brucio tutti i semafori, e se la polizia mi ferma gli dico "se date la multa a me che c***o dovete fare per il caso Cucchi"?

ti no te ghè miga tute e fassìne al cuèrto... :mrgreen:

comunque...

un mio amico anni fa fu fermato dai CC per non ricordo quale (lieve) infrazione al codice della strada. Ad un certo punto sbottò con un "pagherò se pagherà anche Dell'Utri...." (era il periodo in cui...) , subito pentendosi della propria linguaccia. senonché il CC lo guarda fisso e gli fa: "sappiamo che quel signore non pagherà, lei può andare, buongiorno."

un mito. :mrgreen:
Ultima modifica di MarcoS il gio set 24, 2015 10:07 am, modificato 2 volte in totale.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda MarcoS » gio set 24, 2015 9:10 am

pablo75 ha scritto:
Callaghan ha scritto:------------ al di là di tutto, è una battaglia persa, quella di spiegare motivi e ragioni.
non è necessaria la storia del nostro paese, dove è maggiore il numero di grandi opere rivelatesi solamente disastrose che altro.
non è necessario sapere che il nostro paese è quello dove il legame tra grandi opere e mafia è pressochè totale.
non è necessario niente.
come diceva PIEDENERO, il momento storico è quello dello schieramento, verso una politica sorniona e conveniente, dai toni pacati, dove si discute ragionevolmente di tutto, e poi, ragionevolmente, e con toni pacati, piallano monti e mari, per il bene comune. un paese dove l'expo dell'alimentazione sostenibile è sponsorizzato da Coca Cola, Monsanto, Nestlè e compagnia cantante, e noi facciam la coda per andare a bere lo spritz lì dentro, su terreni che prima in gran parte erano agricoli, ed ora son edificabili. tutto a norma di legge, pacatamente.
già.
i toni pacati, quelli del "se alzi la voce hai già torto". quelli del "è meglio sparare su un de luca a caso, con cattiverie gratuite e di pessimo gusto, invece che mettere a fuoco le efferatezze che giorno dopo giorno, da 20 anni, a nome nostro, i nostri reggenti perpetrano nei confronti di noi sudditi.
ma grazie a dio (nel senso letterale del termine), c'è il maggior rappresentante di nostrosignoregesùcristo che i toni li sta alzando, eccome se li sta alzando. parla di ambiente, di lavoro in termini sostenibili, parla di dopolavoro, e di famiglia: pare berlinguer 40 anni fa.
peccato sia l'unico.
e peccato sia un prete (non me ne voglia l'arcangelo gabri)

vabbè: speriamo che il suo capo lo ascolti ed inizi con le cavallette. e che cominci da casa di al e sbob.
che me li vedo, il berluschista ed il renzista, uniti anche in questo, nel precoce consumo dei testicoli.

al di là di tutto, io voto Callaghan
:mrgreen:

pur'io :mrgreen:
MarcoS

Messaggioda al » gio set 24, 2015 10:44 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:"In Val di Susa lo Stato si comporta da tiranno che tratta i cittadini da sudditi di un feudatario. La Val di Susa si batte per una legittima difesa della salute della sua madre terra. Quella mostruosa galleria con i milioni di tonnellate di materiale guasterà aria, acqua e terra del loro suolo. Non ce l'hanno un'altra valle di ricambio, si battono per la loro vita stessa minacciata. Lo Stato per proseguire contro la volontà di quella valle ricorre a una occupazione militare, come di un territorio straniero.» Erri De Luca

iostoconerri.net

Solidali saluti
TSdG

Secondo lenin l'estremismo era la malattia infantile del comunismo.

Erri testimonia che lenin si sbagliava: l'estremismo è la malattia senile dei vecchi comunisti falliti.
al

Images: 17

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio set 24, 2015 11:56 am

al ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:"In Val di Susa lo Stato si comporta da tiranno che tratta i cittadini da sudditi di un feudatario. La Val di Susa si batte per una legittima difesa della salute della sua madre terra. Quella mostruosa galleria con i milioni di tonnellate di materiale guasterà aria, acqua e terra del loro suolo. Non ce l'hanno un'altra valle di ricambio, si battono per la loro vita stessa minacciata. Lo Stato per proseguire contro la volontà di quella valle ricorre a una occupazione militare, come di un territorio straniero.» Erri De Luca

iostoconerri.net

Solidali saluti
TSdG

Secondo lenin l'estremismo era la malattia infantile del comunismo.

.

"Uno dei destini più comuni (e tristi) dei testi di Lenin è quello di essere citati a sproposito"
( da "marxismo.net")

Senili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda al » gio set 24, 2015 12:24 pm

ok ok ok

come si dice, scherza coi fanti ma lascia stare i santi.

quindi lasciamo la mummia di lenin, vestigia del passato remoto, addobbare la piazza rossa.

Il guaio è leggere ciò che accade in val di susa, in termini di lotta del bene (i diritti di madre terra e dei suoi figli) contro il male (lo stato armato dagli interessi di beceri speculatori)
Lo spostamento del discorso dal terreno concreto degli interessi dei valligiani - che possono essere anche in contrasto con altri interessi, ma contrasto risolvibile in un discorso condiviso tra le parti - al terreno immaginifico o utopico o rivoluzionario - dove interessi concreti vengono proiettati in un mondo fantastico e irrealizzabile - è utile al più a riscaldare i cuori di vecchi combattenti, Perino, De Luca, Vattimo che si nutrono delle gesta di nuovi rivoluzionari - per lo più gente che nulla a a che fare con la valle ma al più con le proprie fantasie anarcoidi comunitarie. Insomma la feccia che si diverte a spaccare tutto, indifferente a cosa e perchè.

Detto questo, capisco che è dura vivere senza miti e utopie barricadere.
al

Messaggioda MarcoS » gio set 24, 2015 12:55 pm

....contrasto risolvibile in un discorso condiviso tra le parti -....

Mi pare che proprio questo non ci sia stato, e fin dall'inizio. E non per colpa dei valligiani.

Ma sei così di tuo o ti pagano?
MarcoS

Messaggioda Sbob » gio set 24, 2015 17:20 pm

Io mi ricordo dei Lupi Grigi ben prima di sentir parlare di un movimento popolare no TAV
Sbob

Messaggioda MarcoS » gio set 24, 2015 17:37 pm

i lupi grigi turchi?
MarcoS

Messaggioda Sbob » gio set 24, 2015 18:03 pm

Massari, Sole & c.
20 anni fa.
Sbob

Messaggioda MarcoS » gio set 24, 2015 18:32 pm

ah, quelli....

fu vicenda piuttosto controversa e anche ben poco chiara.
MarcoS

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer ott 14, 2015 15:45 pm

"Non ho mai piantato un chiodo in montagna. Non mi sento autorizzato, sono uno di fuori, di passaggio. Mettere un chiodo è un atto di possesso, bisogna appartenere al luogo per sentirsi autorizzato. [...] Trovare nella vasta parete esattamente il punto attraversato dai pionieri, stare nella stretta scia di una scalata che fu ai tempi primizia, ecco, a me piace ripetere, in montagna, non inaugurare. Mi piace trovare i chiodi degli altri, non aggiungere i miei. Così fa pure la mia scrittura che va a ricalcare pezzi di vita svolta, senza inventarla nuova."
Erri De Luca

Salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda VECCHIO » gio ott 15, 2015 16:30 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:"Non ho mai piantato un chiodo in montagna. Non mi sento autorizzato, sono uno di fuori, di passaggio. Mettere un chiodo è un atto di possesso, bisogna appartenere al luogo per sentirsi autorizzato. [...] Trovare nella vasta parete esattamente il punto attraversato dai pionieri, stare nella stretta scia di una scalata che fu ai tempi primizia, ecco, a me piace ripetere, in montagna, non inaugurare. Mi piace trovare i chiodi degli altri, non aggiungere i miei. Così fa pure la mia scrittura che va a ricalcare pezzi di vita svolta, senza inventarla nuova."
Erri De Luca

Salud
TSdG

Bello, mi hai fatto riabilitare un poco il De Luca.
grazie
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda virgy » ven ott 16, 2015 7:36 am

Ha scritto (e fatto soprattutto) cose ancora più belle.
virgy

Messaggioda al » ven ott 16, 2015 10:27 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:"Non ho mai piantato un chiodo in montagna. Non mi sento autorizzato, sono uno di fuori, di passaggio. Mettere un chiodo è un atto di possesso, bisogna appartenere al luogo per sentirsi autorizzato. [...] Trovare nella vasta parete esattamente il punto attraversato dai pionieri, stare nella stretta scia di una scalata che fu ai tempi primizia, ecco, a me piace ripetere, in montagna, non inaugurare. Mi piace trovare i chiodi degli altri, non aggiungere i miei. Così fa pure la mia scrittura che va a ricalcare pezzi di vita svolta, senza inventarla nuova."
Erri De Luca
Salud
TSdG

insomma, la storia dell'alpinismo scritta da gente non autorizzata.

capisco che Erri è il vostro eroe ribelle duro e puro, però ....

poi, la scrittura che non è invenzione è cronaca, non letteratura.
al

Messaggioda coniglio » ven ott 16, 2015 10:43 am

al ha scritto:
Erri De Luca
Salud
TSdG

insomma, la storia dell'alpinismo scritta da gente non autorizzata.

bravo sciocchino, tieniti i tuoi di eroi.in buona parte criminali.
fessi come te fanno bene a tenersi lontani da certi autori.
Potrebbero causarti violenti attacchi d'intelligenza.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda scairanner » ven ott 16, 2015 11:24 am

al ha scritto:

Grazie per avercelo fatto sapere, davvero!
Non sapevo di aver letto molti libri scritti da semplici giornalisti, e io che credevo....
Vabbè c'è sempre da imparare
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà