Ultimamente lo slungo lo uso parecchio e leggendo il foglietto informativo di una fettuccia di Wild country ho "scoperto" anche questa che mi mancava.
Bicherful

da PIEDENERO » ven ago 28, 2015 15:30 pm
da giorgiolx » ven ago 28, 2015 15:34 pm
da Andrea Orlini » ven ago 28, 2015 15:36 pm
da espo » ven ago 28, 2015 15:44 pm
da Kinobi » ven ago 28, 2015 16:47 pm
PIEDENERO ha scritto:
Ultimamente lo slungo lo uso parecchio e leggendo il foglietto informativo di una fettuccia di Wild country ho "scoperto" anche questa che mi mancava.
Bicherful
da espo » ven ago 28, 2015 18:48 pm
Kinobi ha scritto:PIEDENERO ha scritto:
Bicherful
Piede.
Non hai letto i miei interventi. Ne qui ne su FV.
Amen.![]()
E
da Kinobi » ven ago 28, 2015 20:10 pm
espo ha scritto:
pare con la testa fra le nuvole
da PIEDENERO » ven ago 28, 2015 21:41 pm
Kinobi ha scritto:espo ha scritto:
pare con la testa fra le nuvole
RIP
da PIEDENERO » ven ago 28, 2015 21:50 pm
espo ha scritto:si ma ...quello è un semi rinvio... ha il suo perchè con i friends o per allungare rinvii...
perchè vi incasinate e "accorciate" la vita per usarlo per un uso per il quale non è concepito?
i rinvii lunghi blocchi tutti 2 i moschettoni e incerotti la fettuccia.
da PIEDENERO » ven ago 28, 2015 21:51 pm
Bicherful
Piede.
Amen.![]()
E
da Callaghan » ven ago 28, 2015 22:43 pm
PIEDENERO ha scritto:espo ha scritto:si ma ...quello è un semi rinvio... ha il suo perchè con i friends o per allungare rinvii...
perchè vi incasinate e "accorciate" la vita per usarlo per un uso per il quale non è concepito?
i rinvii lunghi blocchi tutti 2 i moschettoni e incerotti la fettuccia.
Perché? È comodo usato corto con fettuccia doppiata e allungato con la fettuccia come nel disegno.... Non so se mi sono spiegato...
Il disegno mostra un caso particolare, evitabilissimo con un minimo di attenzione.
da brando » ven ago 28, 2015 23:03 pm
da Callaghan » ven ago 28, 2015 23:21 pm
brando ha scritto:a livello chiacchiera... ma a lasciare l'anello di fettuccia nudo e crudo, senza gommini nastri o salcazzi vari, si fa peccato?
da Danilo » ven ago 28, 2015 23:49 pm
Bicherful
Piede.
Amen.![]()
E
da brando » sab ago 29, 2015 0:35 am
Callaghan ha scritto:brando ha scritto:a livello chiacchiera... ma a lasciare l'anello di fettuccia nudo e crudo, senza gommini nastri o salcazzi vari, si fa peccato?
no.
con gommini cerotti e pottanate varie lo slungone è più facile da maneggiare anche in falesia, quando magari non si ha tanto tempo per fare tutti i controlli del caso. senza gommini e cerotti varii viene molto comodo da portare a tracolla, meno comodo da portare sull'imbrago (e comunque in tal caso opportunamente doppiato, altrimenti ci hai la fettuccia che ti striscia sui talloni).
in my humble opinion.
ciao.
da PIEDENERO » sab ago 29, 2015 9:06 am
da funkazzista » lun ago 31, 2015 9:43 am
da PIEDENERO » lun ago 31, 2015 16:31 pm
funkazzista ha scritto:8O
Beh! Mi meraviglio che un (écchisi?) istruttore cajano non conoscesse questo pericolo!!!
Perculatio obbligatoria a parte (), hai fatto bene a ri-parlare del problema (che non fa mai male), ma, come già detto da altri, basta togliere il gommino per risolverlo.
Io gli slunghi li uso senza gommino, sia in falesia che in via.
da dang » lun ago 31, 2015 16:40 pm
da Kinobi » mar set 01, 2015 7:21 am
Danilo ha scritto:Kinobi ha scritto:PIEDENERO ha scritto:
Bicherful
Piede.
Amen.![]()
E
scusami un attimo,avevi mica detto che non scrivevi più in "tecniche e materiali"?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.