Ratavuloira CLIMB

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Ratavuloira CLIMB

Messaggioda Liviell » mar ago 25, 2015 8:54 am

Buongiorno,
sarò breve. Come molti avranno avuto occasione di vedere, è da un pò di tempo che questo "gruppo" (ma preferirei chiamarlo GREGGE) di arrampicatori scrive ben visibile con indelebile rosso il proprio nome di battaglia e relativo logo (raffigurante un pipistrello) alla base di tutte le vie che (presumo) hanno percorso. Sia in falesia che su vie lunghe.

Qualcuno sa chi sono e di dove sono? Sicuramente si...
Se avete paura della privacy a fare nomi e cognomi potete mandarmi un messaggio privato.

...no perchè stavo studiando un nuovo logo per il gruppo, e mi sarebbe piaciuto testarlo sulle pareti delle loro abitazioni.

Grazie a chi vorrà collaborare. :)
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)
Liviell

Images: 8

Re: Ratavuloira CLIMB

Messaggioda funkazzista » mar ago 25, 2015 9:14 am

8O
Questa mi mancava...
Roba da matti :evil:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » mar ago 25, 2015 10:54 am

poveretti, bisogna capirli avranno poca memoria e non amano ripetere le stesse vie :D

sapresti dirmi in quali falesie hai visto queste porcherie? non mi è mai capitato.
dimenticavo, da noi in dialetto si dice ratagura (ratto che vola)
da voi ratavuloira (ratto volante) :lol:

ciao
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Liviell » mar ago 25, 2015 11:03 am

Io personalmente le ho viste nella maggior parte delle falesie della provincia di Cuneo e al Bourcet. Ma mi hanno detto che queste scritte si trovano anche in altri posti....comunque in Piemonte.
Poi giusto ieri ho letto un articoletto su Pareti, il quale denuncia il loro operato anche a Kalimnos.
Allora ho deciso di lanciare un appello sui forum.

Vorrei solo sapere chi sono....
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)
Liviell

Messaggioda coniglio » mar ago 25, 2015 11:08 am

ho letto anch'io di questa storia su Pareti.
che razza di cogli0ni...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda rocciaforever » mar ago 25, 2015 15:21 pm

...c'è un gruppo che fa la stessa cosa sulle pareti di Arco e dintorni...lucertolina stampigliata alla base (che io puntualmente cancello a forsa di sassate...) roba da matti....poveretti...brutta roba perdere la memoria...

e comunque non è un deficienza solo arrampicatoria...lo fanno anche i biker sui percorsi più belli...da queste parti penso però che siano tedeschi... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Rampegon » mar ago 25, 2015 15:31 pm

Nota tecnica Roccia,
invece di fare un pateracchio di bocciardatura, prova a vedere se nel giro di una stagione delle piogge ste lucertole spariscono, son rare le vernici che durano molto a lungo ... se no così ottieni l'effetto contrario, quello di far sapere a tutti le vie che hai salito (o non) tu... 8)
Rampegon

Images: 14

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ago 25, 2015 15:40 pm

rocciaforever ha scritto:...c'è un gruppo che fa la stessa cosa sulle pareti di Arco e dintorni...lucertolina stampigliata alla base (che io puntualmente cancello a forsa di sassate...) roba da matti....poveretti...brutta roba perdere la memoria...

e comunque non è un deficienza solo arrampicatoria...lo fanno anche i biker sui percorsi più belli...da queste parti penso però che siano tedeschi... :roll:

Ah ecco,

l'ho vista domenica alle placche di Baone, mi chiedevo che caspita fosse (inizialmente ho pensato "che strana questa macchia di muschio #-o ").

Comunque, mi vien da dire, se uno ha bisogno di "marcare il territorio" per aver salito un 5a :cry: , sarà un problema suo, ma tutto sommato non mi sembra un danno così grave. Di tutti quelli che erano lì la lucertola l'ho notata solo io, non si può dire che fosse un ecomostro di grande impatto ambientale.

Tolleranti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Rampegon » mar ago 25, 2015 15:58 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...c'è un gruppo che fa la stessa cosa sulle pareti di Arco e dintorni...lucertolina stampigliata alla base (che io puntualmente cancello a forsa di sassate...) roba da matti....poveretti...brutta roba perdere la memoria...

Ah ecco,

l'ho vista domenica alle placche di Baone, mi chiedevo che caspita fosse (inizialmente ho pensato "che strana questa macchia di muschio #-o ").

Comunque, mi vien da dire, se uno ha bisogno di "marcare il territorio" per aver salito un 5a :cry: , sarà un problema suo, ma tutto sommato non mi sembra un danno così grave. Di tutti quelli che erano lì la lucertola l'ho notata solo io, non si può dire che fosse un ecomostro di grande impatto ambientale.

Tolleranti saluti
TSdG

Tacchino non è un ecomostro ma fa pubblicità in modo scorretto!!! ecchecazzo!!

Immagine

Ma meno male c'è lei

Immagine
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Liviell » mar ago 25, 2015 16:33 pm

I problemi sono altri...ovvio. Ma quando vai in una falesia e su 10 tiri ne trovi 8 con un bel marchio alla base pitturato in rosso...bè, ti fai due domande.

Avanti! Chi sa....parli.
Liviell

Messaggioda espo » mar ago 25, 2015 16:38 pm

e io che pensavo di esser l'unico a segnare le vie fatte :mrgreen:

#-o #-o #-o roba da matti... ho letto anche io su pareti.... certa gente ha bisogno dello psicologo.... caso mai conosco la persona adatta :wink:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ago 25, 2015 19:05 pm

Rampegon ha scritto:
Tacchino non è un ecomostro!!! ecchecazzo!!

Menomale che qualcuno mi difende!

Riconoscenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda scairanner » mar ago 25, 2015 22:10 pm

Chissà, magari vogliono solo emulare chi ha inventato questo modo di evidenziare la propria prestazione... 8O
Kurt Albert colse al volo la portata di quella nuova visione, intuì l’importanza della preparazione fisica per avanzare nelle difficoltà, e mise a punto l’arrampicata in libera come oggi la intendiamo. Nel 1975 Kurt inventa il rotpunkt (letteralmente punto rosso) vocabolo ora universalmente conosciuto per definire un tiro di corda superato senza nessun aiuto artificiale e senza riposare sui chiodi.
Per rendere inconfondibili le vie salite in questo stile, dipinge alla base – sulla roccia – un piccolo cerchio rosso."
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda Liviell » mer ago 26, 2015 8:36 am

...a bè allora va tutto bene. #-o
Liviell

Messaggioda rocciaforever » mer ago 26, 2015 8:55 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Ah ecco,

Tolleranti saluti
TSdG

...ho capito, ma se tutti iniziano a segnarsi le vie che ritengono più belle così.... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda scairanner » mer ago 26, 2015 8:58 am

Liviell ha scritto:...a bè allora va tutto bene. #-o

Non solo va bene, ma il mio è un esplicito invito a tutti a fare altrettanto :roll: :twisted:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda funkazzista » mer ago 26, 2015 9:18 am

La mania di lasciare la traccia, "Tizio è stato qui"... :roll:
Andrà a finire che la base delle vie si riempirà di scritte tipo i cessi degli autogrill :evil:
"333 444 555 666 Wolfgang, maschione, ti faccio di tutto: boulder, falesia, vie lunghe sportive e alpine. Provami e vedrai"

Scherzi a parte, se la cosa è uscita su Poaréti [cit.] e su qualche forum spero che i furbastri, leggendo, abbiano la decenza di piantarla.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Liviell » ven ago 28, 2015 9:43 am

Ah! ....queste persone sono ben organizzate. C'hanno pure gli stampini, da appiccicare sui pannelli che spesso si trovano all'ingresso di aree con falesie....
Adesso che ci penso li avevo visti su un pannello vicino al parcheggio di Monte Sordo, e ieri sera un amico mi ha detto che ha avuto modo di apprezzarli anche alla falesia di Miroglio.

...cacchio lo so che qualcuno di voi sa chi sono!!!! Ditemelo vi prego!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Liviell

Messaggioda Liviell » lun ago 31, 2015 15:36 pm

Si è parlato con i diretti interessati e la questione mi sembra più che risolta.
E' vero, i problemi son altri....ma era giusto parlarne.

Solo per chiarire: era da un pò che questo discorso si faceva con i miei amici, e l'articolo su Pareti (che sembrava un pò minaccioso) mi ha fatto decidere di scrivere sui forum per sollevare la questione, nel senso che volevo cercare di risolvere la questione, senza insulti e minacce.
Ci siamo confrontati su FB in modo civile, e la cosa mi pare chiusa.

Buona giornata a tutti! 8)
Liviell

Messaggioda Liviell » lun ago 31, 2015 15:40 pm

....lo so, il mio post iniziale non era proprio dei più timidi, ma era per restare nel "forum style" che caratterizza sempre questi ambienti. :wink:
Liviell

Prossimo

Torna a Rock General