Via della "Lavagna"_Ciavazes

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via della "Lavagna"_Ciavazes

Messaggioda bep1 » dom ago 23, 2015 17:14 pm

Ennesimi complimenti a Grill & Co. per la recente apertura di questa via. Consigliatissima per chi ha voglia di cimentarsi con roccia ottima, VI+(obbl.) e un ultimo tiro (La lavagna) a sorpresa...solo un anticipo: un "bastone"...
Immagine
L1 Fessura iniziale
Immagine

Immagine

Immagine
Tra gli strapiombi gialli
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Roccia lunare...
Immagine

Fessura iniziale di VI+ da proteggere
Immagine

Immagine

Il Sav su l'ultimo tiro...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Re: Via della "Lavagna"_Ciavazes

Messaggioda Fil » dom ago 23, 2015 23:15 pm

Ciao Bep, mi fa molto piacere leggere il tuo commento sulla via!
Noi l'abbiamo ripetuta il 13 agosto e l'ho trovata un gioiello. Gli ultimi tre tiri ricordano molto le placche e la roccia del Sass dla Crusc. L'ultimo tiro..., un vero bastone!
Peccato che molti non abbiano, a mio parere, ancora realmente compreso il vero valore di Grill e di quanto è stato capace di vedere prima e ralizzare poi, in montagna! E non solo.
Una via come quella in questione, fosse stata aperta da un personaggio più blasonato, avrebbe già una sequela di apprezzamenti e applausi...
Ciao Filippo
Fil

Messaggioda bep1 » lun ago 24, 2015 7:51 am

Ciao Filippo, devo dire che ultimamente mi son dato a ripetere numerose vie in Dolomiti del Grill e ogni volta mi trovo a complimentarmi per la scelta della linea, ma soprattutto per la rispettosa chiodatura...Ritengo altresì che, sia lui, che Florian K. e Co. siano ottimi alpinisti .
Ho visto che sei stato dalle parti di casa mia a Tonezza...Piaciute?
Ciao
Beppe
bep1

Messaggioda gigiDR » lun ago 24, 2015 8:03 am

è che grill si è sputtanato quando ha creato il parco giochi in Valle del sarca,e le sue vie sono state molto criticate...
...e ora c'è chi crede abbia usato lo stesso stile anche in Dolomiti,ma credo proprio non sia così
ciao Beppino,la prossima volta vengo con voi
gigiDR

Messaggioda bep1 » lun ago 24, 2015 8:09 am

Il credere e l'esserne certo, sono due cose diverse. Chi crede, è chi non ha ripetuto.
Ritengo e ripeto: bravi alpinisti, ma soprattutto a saper scegliere e leggere la via giusta nel luogo giusto, dove molti alpinisti stando a guardare per anni quelle pareti (me compreso) non hanno mai messo mani...
Ciao Gigino
bep1

Messaggioda gigiDR » lun ago 24, 2015 11:13 am

infatti,io non ne ho ancora ripetute ma sentendo il tuo entusiasmo credo proprio siano belle e toste,forse troppo per me...
ciao Beppino
gigiDR

Messaggioda Fil » lun ago 24, 2015 13:02 pm

bep1 ha scritto:Il credere e l'esserne certo, sono due cose diverse. Chi crede, è chi non ha ripetuto.
Ritengo e ripeto: bravi alpinisti, ma soprattutto a saper scegliere e leggere la via giusta nel luogo giusto, dove molti alpinisti stando a guardare per anni quelle pareti (me compreso) non hanno mai messo mani...
Ciao Gigino

Verissimo! Basta andare a ripetere l'altra via di Grill e soci sul Ciavazes, "Guardando la Soldà"...
L'ho trovata una salita bellissima, dalla linea molto diretta, su roccia ottima e dall'impegno assicurato.
Ed è sempre stata sotto gli occhi di tutti....! Ciao Filippo
Fil

Messaggioda maivory » lun ago 24, 2015 21:03 pm

Le due uniche vie di Grill che ho avuto modo di fare in Dolomiti le ho trovate molto belle e impegnative. E forse sono anche tra le piu facili...anche su Nuova Via sulla Immink c'è un tiro bastone!!
Lo stimo molto, sia lui che i suoi compagni...Heiss e Kluckner sono entrambi guide alpine se non sbaglio.
l'altro giorno leggendo il CV alpinistico di Kluckner ho appreso che ha scalato fino all'8b!!
Gigi secondo me Grill in Valle del Sarca non si è sputtanato, ha fatto capolavori anche li a mio avviso...vedi incompiuta al Colodri!
maivory

Images: 29

Messaggioda gigiDR » lun ago 24, 2015 21:36 pm

l'incompiuta è bellissima,vero,l'avevo dimenticata...ma è di un carattere un pò diverso da quelle a San Paolo e anglone.
che sono comunque vie divertenti
gigiDR

Torna a Arrampicata in montagna